Vai al contenuto

cosa abbiamo ricevuto a Natale?


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Maglione (necessario che avevo le pezze)

Libri libri libri

Un completo da porcella burlesque top

Scolainsalata (serviva)

Una piastra in terracotta che mette in guardia dai conigli in giardino

Un abitino nero che spero diolei di entrarci

Le cocottine da soufflé - creme brulè che mi mancavano proprio

Cibi autoprodotti o local di varia natura

5 l di olio pugliese

Un contributo per la legna

La gastrite

 

"Usateli per la legna" ahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, sono tornato con la mia ex donna che deve aver subito un lavaggio cerebrale e (per) ora mi da più soddisfazioni di prima.

 

 

si è presa una pausa per studiare nuove posizioni!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah no scusate.

Io quest'anno mi sono regalata iscrizione a FIAB e relativa copertura assicurativa per quando pedalo.

Facile, economico e veloce.

Brava!

Io mi sono fatto regalare il rinnovo.

Eppoi l'ultimo albo di Zerocalcare, delle calze, dei boxer, il DVD degli Stones in Hyde Park, pasta, riso, confetture, un libro (riciclo) che manco ricordo e delle borse roll-up della Brooks (mai le avrei prese, ma vabbé).

Sent from outer space

 

 

Nella Moleskine dell'anno scorso ho l'Armadillo...

 

con sopra scritto X Alvise...

 

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'usanza di scambiarsi i doni appartiene alla cultura pagana - quindi tecnicamente anche agli atei - in quanto era un gesto che si faceva durante l'impero romano, nel periodo di Dicembre, chiamato dei Saturnali. Su wikipedia trovi una spiegazione dettagliata.

Come molte tradizioni pagane, la chiesa dopo il martirio di Cristo, ha pensato bene di accorparle in festività religiose, lasciando le tradizioni pagane mischiandole con il momento religioso. In giro per l'Italia troverai moltissime feste pagane abbinate alla celebrazione di una Santo patrono. Una per esempio che posso segnalarti, oltre a regalare un bel paesaggio da fare in bici, è quella di San Domenico, nel paese di Anversa degli Abruzzi. Associato alla festività del Santo, vi è la tradizione dei serpari, cioè le persone che devono cercare i serpenti nelle zone intorno al paesino perché la tradizione pagana voleva festeggiarli. Oggi questa festa unita, vuole che le serpi, vengano messe intorno la statua del Santo, e se questi avvolgono la sua faccia, coprendo il volto vorrà dire che sarà un anno funesto, se invece diversamente lasceranno il volto visibile, ci sarà abbondanza di tutto per tutti. 

Puoi non crederci, puoi non festeggiare il santo o la nascita di Gesù, ma se guardi bene ogni festa in Italia è fatta anche per atei agnostici, pagani e laici che dir si voglia. Divertente, interessante e se abbinato ad una escursione in bici, credo sia anche un bel motivo di sapere. 

Sgrooge e santa Claus sono esterni, vengono da fuori e sono importati. Un po' come i celti per i leghisti insomma!!! :):):):):):)

 

si scherza è...... @zKambaa, sia chiaro con i leghisti!!!!

 

Piccola precisazione.....la festa dei serpari è a Cocullo e non ad Anversa ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Classici regali monetari dai parenti...una pompa silca impero per completare la Bianchi...e qualche pezzo che mi serve per completare le mie due Master ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'usanza di scambiarsi i doni appartiene alla cultura pagana - quindi tecnicamente anche agli atei - in quanto era un gesto che si faceva durante l'impero romano, nel periodo di Dicembre, chiamato dei Saturnali. Su wikipedia trovi una spiegazione dettagliata.

Come molte tradizioni pagane, la chiesa dopo il martirio di Cristo, ha pensato bene di accorparle in festività religiose, lasciando le tradizioni pagane mischiandole con il momento religioso. In giro per l'Italia troverai moltissime feste pagane abbinate alla celebrazione di una Santo patrono. Una per esempio che posso segnalarti, oltre a regalare un bel paesaggio da fare in bici, è quella di San Domenico, nel paese di Anversa degli Abruzzi. Associato alla festività del Santo, vi è la tradizione dei serpari, cioè le persone che devono cercare i serpenti nelle zone intorno al paesino perché la tradizione pagana voleva festeggiarli. Oggi questa festa unita, vuole che le serpi, vengano messe intorno la statua del Santo, e se questi avvolgono la sua faccia, coprendo il volto vorrà dire che sarà un anno funesto, se invece diversamente lasceranno il volto visibile, ci sarà abbondanza di tutto per tutti. 

Puoi non crederci, puoi non festeggiare il santo o la nascita di Gesù, ma se guardi bene ogni festa in Italia è fatta anche per atei agnostici, pagani e laici che dir si voglia. Divertente, interessante e se abbinato ad una escursione in bici, credo sia anche un bel motivo di sapere. 

Sgrooge e santa Claus sono esterni, vengono da fuori e sono importati. Un po' come i celti per i leghisti insomma!!! :):):):):):) si scherza è...... @zKambaa, sia chiaro con i leghisti!!!!

Piccola precisazione.....la festa dei serpari è a Cocullo e non ad Anversa ;)

Piccola mica tanto.......me so sbajato! Anversa é il paese del famoso moggio d'annunziano........va beh l'uscita dell'autostrada é la stessa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di mutande, dei calzini caldi, una felpa.

Una rata del mutuo della casa ;) great!

 

La rata del mutuo l'avrei voluta anche io come regalo

 

Bagaglio a mano/zaino north face (dalla morosa)

set di coltelli per la casa nuova

batteria di pentole/padelle per casa nuova

una tolla di bianco per imbiancare casa nuova

asse e ferro da stiro

asciugamani

soldi da zii e nonno

 

niente telai pista o chincaglierie ciclistiche sta volta, avendo rogitato a metà mese siamo stati monotematici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah si? E poi come andò a finire? Solo le prime furono montate con la boxxer, perchè la rock shox domain non era ancora entrata in produzione, che chiulo =) Però questa stagione l'ha fatta con la domain in quanto avevo preso un bel botto con l'altra :/

Andò a finire che non avevo abbastanza €€€ e la vendettero prima che potessi comprarla. Alla fine ho preso un Demo8 usato :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .