Vai al contenuto

Ho fatto un disastro


charliemarquez
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

possiedo una vecchia bici Bianchi sprint 28-t e piano piano volevo trasformarla prima in single speed, poi a scatto fisso.

Leggendo qua e la mi sono informato su come si faceva, ma sicuramente ho fatto il passo piú lungo della gamba. 

Volendo smontare il pacco pignoni posteriore, ho svitato tutto il mozzo, con conseguente perdita di cuscinetti a sfera.

Li ho recuperati tutti, ma ora non riesco piú a rimetterlo in sesto.

Naturalmente, neanche i pignoni sono venuti via.

Qualche consiglio su come procedere (a parte andare da un meccanico)?

 

Ciao,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

facci una foto!

 

secondo me non hai capito come e' fatto il mozzo. fai un giro in Glossario della Fissa e troverai un sacco di risposte!

 

bravo per averci provato. Nulla di grave successo e'.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è solo richiudere il tutto con le sfere al loro posto usa grasso al bisolfuro di molibdeno per tenerle insieme e rimonta tutto.

Funziona con gli aghi dei leveraggi delle moto e sicuramente va bene anche con le bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Se riesco poi posto una foto.

Il fatto é che non riesco piú a chiudere nel loro vano il cilindro con le sferette, che tendono a "scappare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Se riesco poi posto una foto.

Il fatto é che non riesco piú a chiudere nel loro vano il cilindro con le sferette, che tendono a "scappare".

Imbottisci di grasso la sede e le sfere rimarranno naturalmente incollate in posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per le risposte. Se riesco poi posto una foto.

Il fatto é che non riesco piú a chiudere nel loro vano il cilindro con le sferette, che tendono a "scappare".

Imbottisci di grasso la sede e le sfere rimarranno naturalmente incollate in posizione.

 

 

my 2 cents, per recuperarle da terra usa un magnete, altrimenti ti impasti le mani col grasso e non sarai abbastanza preciso per rimetterle a posto.

mentre svitavo la serie sterzo del bardini (ambrosio a sfere libere) mi si è aperta di botto. Tutto per terra. Non sai le bestemmie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vai giù di palate di grasso nella sede delle sfere, poi se vengono ancora giù ci piazzi il perno con i conetti ( o come li chiami tu) e le fermi, metti le sfere dall'altra parte, avviti il conetto e sei apposto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successa la stessa cosa ma ho perso delle sfere, dove vado a raccattarle?

Un qualunque meccanico ciclista ne dovrebbe avere a volontà, portatene una come campione però, ce ne sono alcune misure.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .