Vai al contenuto

Telaio pista acciaio


DanielFGFS
 Share

Recommended Posts

Si però sul fatto che sia più rigido dell'acciaio non ci sono dubbi no??

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Dipende dalle sezioni perchè in realtà l'alluminio è molto più malleabile dell'acciaio,poi per raggiungere gli stessi carichi di rottura, si realizzano sezioni che hanno maggiore rigidezza.

Poi io te lo dico per esperienza personale: a Pescara ho una bici con un telaio paragonabile al montalbetti, mentre a Roma ho il Mielec in alluminio....dopo 2 mesi sono salito sulla bici in acciaio e mi sembrava di guidare una graziella: pesante, poco precisa, poco maneggevole. Ok il Mielec è montato molto meglio come componenti, ma la differenza di comportamento dovuta ai 2 telai è abissale. L'accoppiata tra telaio in alluminio e cerchi a basso profilo raggiati in terza, rende la bici utilizzabilissima a Roma.

Comunque una cosa è certa...ti stai facendo una fissa, che non è propriamente una bici "comoda".

A parità di prezzo per un low-budget, io preferirei 1000 volte l'alluminio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio consiglio per l'alluminio
 

 

poi discorso diverso sarebbe se chiedessi come investire al meglio 200 euro per un telaio: non ti direi mai di andare sull'acciaio, ma ti consiglierei l'alluminio: un breda oppure un bikeMielec (modello standard) che dovrebbe essere sui 150 € spedito e con 50€ prendi una 3t funda cinese

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi che vuol dire "ti stai facendo una fissa che non è comoda"?

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Che se vuoi una bici comoda per girare tra buche e sanpietrini, ti fai una 29er e ci vai ovunque.

Con una bici fissa/corsa con copertoncini stretti, un pò di comodità la perdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'alluminio quindi dovrei cambiare i miei cerchi da 43 e prendere dei basso profilo?

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

No...puoi usarli ugualmente.

ruote a basso profilo sono in ogni caso meno rigide e quindi più confortevoli in condizioni di utilizzo cittadino, ma non è che le basso profilo si possono usare e le medio/alto profilo no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie dei preziosi consigli! Farò le mie riflessioni e ti faccio sapere! Buone feste! Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .