Vai al contenuto

Telaio pista acciaio


DanielFGFS
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, inanzittutto buon natale!! In vista del pranzo natalizio, vorrei porvi una domanda. Sto vendendo il mio telaio Olmo corsa 54x54 ( ahimè, acquisto sbagliato) e vorrei puntare a qualcosa di un pochino più serio. La mia decisione è ricaduta su un telaio pista in acciaio, anche grezzo o da sverniciare. Sapete consigliarmi qualcosa?? Il budget è intorno ai 200 euro..mi piacerebbe che avesse forca a steli dritti..grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovi nessun telaio pista per quel prezzo... Devi alzare il tuo budget almeno di un centone per un usato...

Poi ovvio che il colpo di fortuna ci può essere.

Per il nuovo... Se non ricordo male tra i più economici c'è renesto di Milano, ma non ricordo il prezzo

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ragazzi ma siamo tutti puristi della bici???? Ho chiesto consiglio su un telaio grezzo tipo pista..sappiamo tutti che questo tipi di telaio non sono dei pista puri..ma chi se ne frega!! Forcellini orizzontali per tendere la catena, geometrie carine e via a pedalare per la città! Non facciamo sempre polemica come se tutti fossero degli sprovveduti che buttano i propri soldi in pezzi di ferro inutili.. Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un telaio da pista o un telaio con i forcellini orizzontali? Sono 2 richieste diverse tra loro......
Scusa lo sfogo.. Inviato da mio iPhone utilizzando
Loggati per vedere il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ragazzi ma siamo tutti puristi della bici???? Ho chiesto consiglio su un telaio grezzo tipo pista..sappiamo tutti che questo tipi di telaio non sono dei pista puri..ma chi se ne frega!! Forcellini orizzontali per tendere la catena, geometrie carine e via a pedalare per la città! Non facciamo sempre polemica come se tutti fossero degli sprovveduti che buttano i propri soldi in pezzi di ferro inutili..

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Se tu mi dici che al posto di una convertita di taglia sbagliata, vuoi qualcosa di più carino, e ci chiedi di consigliarti un telaio da pista, io intendo che tu stai cercando un vero telaio da pista e non un montalbetti, e non lo sto facendo per fare polemica.

Poi se pensi che il montalbetti possa soddisfarti e fare al caso tuo, non c'è neanche bisogno che chiedi, perchè ci saranno 2000 topic dove se ne parla e si scrivono sempre le solite cose e si dice che se vuoi usarlo in città va bene.

poi discorso diverso sarebbe se chiedessi come investire al meglio 200 euro per un telaio: non ti direi mai di andare sull'acciaio, ma ti consiglierei l'alluminio: un breda oppure un bikeMielec (modello standard) che dovrebbe essere sui 150 € spedito e con 50€ prendi una 3t funda cinese

ps: se nel primo post chiedi un telaio pista e 2 post dopo dici che se non è un pista puro te ne freghi, non sono io che faccio polemica, ma tu che ti esprimi male.... e non essendo nella tua testa, non posso sapere cosa chiedi, se non dalle tue parole

Pps: Buon Natale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudiamola qui era solo uno sfogo tra me e me! :D comunque eviterei l'alluminio..preferisco di gran lunga l'acciaio!! Metto un po' le idee in ordine e vi faccio sapere..grazie! Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il discorso estetico..a sensazione lo vedo molto più adatto agli urti cittadini e ad essere un po' maltrattato..l'alluminio lo vedo poco sensato per un uso urbano..soprattutto a roma! Sbaglio? Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sbagli...

Basta vedere che ormai le city bike sono tutte in alu

Il problema dell'acciaio è che se non usi tubi di alta gamma, ti ritrovi una bici da più di 10kg

La storia che l'alluminio si rompe é una enorme stronzata. Ha comunque una vita più lunga di quello che si pensa e l'utilizzo che ne facciamo non è poi così gravoso. Mica devi farci downhill

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .