Vai al contenuto

Smontaggio manubrio da passeggiona


lufa
 Share

Recommended Posts

ve3a4e9e.jpg7y8avere.jpg Svitato ghiera superiore e inferiore Allentato bullone manubrio, colpo con martello, sbloccato dado a campana MA IL MANUBRIO SI È INNAMORATO DELLA FORCELLA E NON LA VUOLE LASCIARE. Qualche consiglio ? Grazie ! Sent from my iPhone using
Loggati per vedere il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Svitato ghiera superiore e inferiore

Allentato bullone manubrio, colpo con martello, sbloccato dado a campana MA IL MANUBRIO SI È INNAMORATO DELLA FORCELLA E NON LA VUOLE LASCIARE.

Qualche consiglio ?

Grazie !

Sent from my iPhone using

Loggati per vedere il contenuto

La ghiera della serie sterzo non aiuta a liberare il manubrio. Ora dovrai registrarla nuovamente.

Per il manubrio è sufficiente allentare il bullone e dare la martellata sulla testa del bullone stesso per riportarla "in sede". Occhio a non aver svitato del tutto il bullone. Se davvero il manubrio è bloccato buttaci un po' di WD40 e lascia agire. Poi tenta di estrarlo ruotandolo e tenendo bloccata la ruota davanti.

Buon lavoro e buone feste.

PS: leggo nella tua altra discussione che stai smontando la bici insieme a tua figlia. Oltre a chiedermi come potesse esserci quel sole oggi mannaggiavvoi, ti consiglio a questo punto, una volta smontato il manubrio, di togliere anche la forcella e, visto che comunque la serie sterzo va registrata nuovamente, farle pulire per benino tutti i componenti e reingrassare il tutto. E' uno di quei bei lavorini che non richiedono troppa forza o perizia e ti gratificano subito con un bel risultato. Intanto ti direi di stringer la serie sterzo alla bell'emeglio così non rischi di avere la forcella che si muove nel telaio mentre fai forza sul manubrio per estrarlo.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

prova anche con una morsa ma stai attento a non piegare la forcella, e se non ruota e non si svita manco per il cazzo molto probabilmente si è gonfiato con la ruggine il manubrio dentro alla forcella e l'unica soluzione è tagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .