Vai al contenuto

stickers anti-automobilisti incivili


zar
 Share

Recommended Posts

Ma secondo te avviano indagini e richiedono tali esami con tutti i relativi costi per un semplice adesivo e non per un furto in casa? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Te ci scehrzi ma controllano anche la presenza d fluidi organici con le lucette viola in dotazione alla csi municipale

Vedete troppe serie TV dateme retta.........se solo vi spiegassi come funziona, domani andreste a fare tutti le rapine......:):):):):):):):):)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ordinai quelli di rispect my bike su facebook e devo dire che sono un bella rottura di palle x toglierli..provare x credere

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma secondo te avviano indagini e richiedono tali esami con tutti i relativi costi per un semplice adesivo e non per un furto in casa? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Te ci scehrzi ma controllano anche la presenza d fluidi organici con le lucette viola in dotazione alla csi municipale

Vedete troppe serie TV dateme retta.........se solo vi spiegassi come funziona, domani andreste a fare tutti le rapine......:):):):):):):):):)

 

Spiega spiega, che è un periodaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma secondo te avviano indagini e richiedono tali esami con tutti i relativi costi per un semplice adesivo e non per un furto in casa? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Te ci scehrzi ma controllano anche la presenza d fluidi organici con le lucette viola in dotazione alla csi municipale

Vedete troppe serie TV dateme retta.........se solo vi spiegassi come funziona, domani andreste a fare tutti le rapine......:):):):):):):):):)

 

Spiega spiega, che è un periodaccio...

 

spiega cosi' mi compro l'atala pista sul mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una di quelle cose che non serve fare delle leggi per avere i nostri diritti, le leggi ci sono già, gli spazi sono determinati, i cittadini comuni sempre di più chiedono alle loro amministrazioni comunali piste ciclabili, bike lane e quant'altro. 

Non c'è un sistema da cambiare c'è solo il comportamento di qualche automobilista profondamente egoista e ignorante.

Niente cambierà se non facciamo qualcosa per cambiarlo. Non saranno degli adesivi a cambiare le cose ma potrebbero aiutare le persone a vedere sotto la giusta ottica chi commette queste cose e non l'indifferenza di chi tanto in bici non ci va.

Ancora peggio è l'indifferenza dei ciclisti o di chi ne è interessato direttamente.

Forse le frasi non saranno quello che preferivate voi, forse la grafica non sarà quella più esteticamente abbinata al vostro stile quello che conta era farlo tutti insieme, visto che abbiamo un grande potenziale, visto che siamo in tutta Italia.

Se deve essere una di quelle cose tanto per fare io mi tiro indietro

l'importanza non sta in quello che c'è scritto sull'adesivo ma quello che sta a simboleggiare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se deve essere una di quelle cose tanto per fare io mi tiro indietro

l'importanza non sta in quello che c'è scritto sull'adesivo ma quello che sta a simboleggiare

 

 

@zar

 

non voglio assolutamente smontare il tuo idealismo, ma dovresti essere un po' più realista.

ci siamo trovati d'accordo, abbiamo fatto un piccolo esperimento partecipativo - non è neanche il primo se non sbaglio, forse è serio rispetto ad altri - ma restiamo qui dentro, chiusi in un forum e basta. Se poi vai su un forum di automobilisti loro sono chiusi nelle loro idee, oppure peggio ancora insultano nel re del social network, una ragazza gravemente malata solo per il fatto che ha detto di essere viva grazie alla sperimentazione animale. 

Siamo fatti così, siamo italiani educati male che non hanno futuro conoscitivo, ne speranza di migliorare. Siamo sempre gli stessi dipinti da Dante, o meglio ancora gli orazi e curiazi di sempre.

Anche in questo moderno mondo non riusciamo ad espanderci, non riusciamo a migliorare il nostro status, non appena si prende coscienza di un problema ecco che arriva lo squalo di turno (il futuro politico che vuol fare carriera) e prende una motivazione semplice, come il voler pedalare in tranquillità, e la trasforma in una problematica sociale da utilizzare come scontro. 

E noi dietro il "pastore" come pecore a difendere quello che per noi è un sacrosanto diritto. Calpestando magari diritti altrui. 

Non voglio difendere gli automobilisti sia chiaro, ma solo evidenziare che è inutile in questo sistema italiano, pensare di risolvere i problemi partecipando e basta. O si prende atto che una catarsi è necessaria e serve a risollevare un po' tutto, speranze comprese, oppure ci droghiamo di quell'idealismo da te disegnato che tanto piace.

Abbiamo poi anche la presunzione di fare manifestazioni eclatanti - tipo le CM - e pensare che il tutto possa risolvere il problema, quando invece basterebbe poco, educare fin dalle scuole elementari la futura società. Ma facci caso, questo non avviene, si vede confusione, si vede paura, si vede diffidenza, come a voler evitare un problema, quello dell'educazione dei bambini, perché forse in passato si sono fatti sbagli che hanno costruito una società fallimentare. Cosa che non è affatto accaduto, ma che per una serie di motivazioni politico sociali, continua ancora ad essere agitato come "pericolo". 

Ed in questa incertezza, che il sistema non migliora, non cambia, non si muove e genera impasse. La stessa impasse che non ci fa pedalare, pur avendo noi forza a sufficienza per farlo. 

Ti dico questo, perché io il sistema lo conosco da dentro, forse anche tu o altri qui nel forum, ma di certo chi non lo conosce idealizza e spera. Ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romafix

Non era un comizio per dire dai tutti uniti cela faremo stile partito. 

era più perchè non facciamo qualcosa, e dal momento che qualcosa si muove perchè non partecipiamo. non costa nulla e non devi fare chissa che faticate. 

Sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto, la situazione fa veramente schifo. 

Però mi sono anche rotto le scatole di essere schifato e non muovere un singolo dito, vorrei fare qualcosa almeno da vecchio non mi sentirò così in colpa di aver lasciato che tutto andasse come vogliono loro.

Non cambierò le cose, lo so, non sono un idealista, però non starò a guardare.

Se alla fine non riusciremo a fare gli adesivi, io penso proprio che li farò comunque, li attacchero e li distribuirò in giro per quanto possibile.

Il forum nella civiltà romana rappresentava la piazza principale dove si tenevano udienze e si discuteva delle sorti della vita pubblica.

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una delle frasi - quella pensi sia più vicina alle tue caratteristiche - oppure ne scrivi una, la copi ed incolli su una pagina word, ne stampi su un foglio A4 una quantità tale da poterla portare in borsa e quando trovi un incivile glielo piazzi sul vetro. 
Come fanno quelli che attaccano i volantini pubblicitari.

Rischio zero - impronte digitali comprese :):):):):) - impatto psicologico da valutare, ma di certo diverso dal momento in cui l'incivile ha parcheggiato, e forse, dico forse perché da realista sono anche un pochino positivista, forse una coscienza automobilistica risvegliata dal suo torpore. 
Quando inizierai a tingerti i capelli di bianco, potrai sempre dire che facevo così...............e nessuno ti dirà che era un gesto violento e certamente farà scuola!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Figo l'adesivo nello specchietto!

 

@romafix  continuare a lamentarsi che l'italia fa schifo gli italiani fanno schifo e la solita retorica del che sfiga che so nato que se fossi nato a vattelapescaland sarei molto più happy serve solo a giustificare la nullafacenza e abbassare l'autostima e l'umore. A scanso di facili equivoci, non è una critica diretta a te, ma all'abito mentale de disfattismo che negli ultimi mesi sta andando di brutto, e che al massimo può portare solo a catarsi addosso. :)

 

Detto ciò, gli adesivi non ci porteranno la pace nel mondo e il wellfare state danese, ma cazzo almeno proviamo a farlo.

La possibilità che un idea nata in rete, dopo una gestazione collettiva possa essere partorita nel mondo concreto e, soprattutto, su scala nazionale mi gasa tantissimo.

 

@zar e @tutti li facciamo o no st'adesivi?

Modificato da Federigo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .