Vai al contenuto

il_ponz
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, dopo due anni di forum ebbe' doveva capitare...
con estremo dispiacere devo lasciare un feedback negativo @ferdinand ( guarda che ti taggo cosi' puoi perfino rispondere )
io di sicuro ho peccato di ingenuita', non ho fatto abbastanza domande e non ho chiesto abbastanza foto, forte forse del fatto che per anni ho comprato qui e mai preso un pacco, anzi. ma il venditore in questo caso e' stato in malafede, ha omesso informazioni, una volta ricevuto il dinero e' stato estenuante riuscire ad avere una minima risposta a qualunque domanda ( compreso 'quando spedisci?' )
 
in breve la faccenda:
- devo fare una bici per un amico, trovo questo annuncio mi dico perfetto, a poco gli faccio un bel mezzo
- do' per scontato ( sbagliando ) che il telaio e la forca siano compatibili ( che minchia, vendi telaio e forcella e uno non va bene nell'altro? vendili separati, o scrivilo )
- comunque chiedo che in piu' mi metta la forcella d'acciaio perche' l'amico a cui lo monto beh non so metti che faccia danno sbatta dopo ha una bici senza forca insomma precauzione, vuole 20 euro ci mettiamo d'accordo per 10, e 125 euro 2 forche, dopo tre giorni ha il bonifico.
- poi vuoto per una settimana, @ferdinand? hai spedito? hai brigato? hai fatto? dice che la ricarica di spedireweb non va a buon fine ( sara' ma a me non e' mai capitato )
- dopo una settimana gli dico - basta ridammi i soldi tienti sto telaio e bona le', che improvvisamente mi dice si' ho spedito ecco il tracking
- arriva il pacco e la forca in carbonio non e' abbastanza grande per il telaio, fortuna che avevo chiesto pure quell'altra
- gli faccio notare che non e' propriamente corretto fare un annuncio dicendo telaio e forca e poi non posson esser montati insieme ( ma ripeto sono un caione io, mi avevate abituato bene qui ), dice che quello scorretto e in malafede sono io (!), che per 100 euro cosa vorrei mai.
- litighiamo un po', cerco soluzioni ( telaista a farmi allungare cannotto? expander? ), non si puo' fare nulla, indietro non la vuole, chiedo proposte a lui, mi propone 15 euro indietro.
- poi vuoto. si logga, legge non risponde. si logga, legge non risponde. pausa. si logga, legge non risponde.
- poi risponde, mi dice che e' un periodo di merda ( ha roba in vendita per centinaia di euro.. mah ) e che forse per la fine della settimana riesce a farmi un bonifico da 15 euro. che e' natale e siamo tutti piu' buoni (sic).
- trovo il suo cell in un annuncio, mando messaggi niente, chiamo niente. stasera e domani ti chiamo per gli auguri @ferdinand lo sai no?
 
 
estenuante, la parola chiave e' estenuante, e' un mese che andiamo avanti, comunicazione inesistente, una volta ricevuto il dinero, ciao. quindi siete avvertiti. piuttosto andate di scambio a mano.
 
son quindici euro eh mica un patrimonio, tra l'altro l'ha proposto lui, io quella cazzo di forca gliela volevo ridare, pero' son 4 birre.
 
e a me sale l'incazzo. 
 
@ferdinand questa e' la mia campana.. vieni a suonare la tua se vuoi.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta storia.

 

oltretutto la dicitura era chiaramente "telaio pista con forca in carbonio".

 

@ferdinand secondo te la forca quanto vale? Ecco, rendi quell'importo + le spese per rispedirtela e va tutto a posto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo meglio:

 

@ferdinand dice nei vari up che la forca gialla e' regalata e che il prezzo della sola forca in carbonio sarebbe eventualmente 40 euro.

 

ecco scoperto quanto dovrebbe rendere.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto grave a mio parere.

Esperienza o meno tua, doveva dirti, anche in privato, DA SUBITO, che la forca carbon nn era la sua, magari l'avresti presa lo stesso, sia mai che trovi prima o poi un telaio per lei.

 

Poi sinceramente siete ridicoli quando dite "dice che quello scorretto e in malafede sono io (!), che per 100 euro cosa vorrei mai."

Il prezzo lo si fa assieme, NON VI GIUSTIFICA.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio dare ragione a ferdinand ma si vede che la forca da 1 pollice in carbonio è corta 

Modificato da Fabio97 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio dare ragione a ferdinand ma si vede che la forca da 1 pollice in carbonio è corta 

 

hai ragione, si vede ma col senno di poi.

Li per li uno non ci fa caso e fa affidamento al titolo dell'annuncio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio dare ragione a ferdinand ma si vede che la forca da 1 pollice in carbonio è corta 

 

hai ragione, infatti ho peccato di ingenuita'. siamo d'accordo pero' che non e' corretto scrivere un annuncio cosi', no? puo' anche darsi che mi sfugga, se poi non ho esperienza di carbon e aheadset ancora di piu'.

ripeto pecco io di ingenuita'. ma lui lo sapeva di vendere insieme due cose che non erano fatte per andare insieme, e ci ha giocato sopra.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo meglio:

 

@ferdinand dice nei vari up che la forca gialla e' regalata e che il prezzo della sola forca in carbonio sarebbe eventualmente 40 euro.

 

ecco scoperto quanto dovrebbe rendere.

 

guarda gliela ridavo a 20 + ss solo perche' non me ne faccio un cazzo e almeno rientravo dei soldi per un mc... comunque pazienza.

 

la cosa che mi ha fatto girare le palle e' che una volta ricevuta la pecunia.. zero risposte. mi ha dato l'idea di chi una volta incassato vabbe' cia' eh cazzi tuoi mo'.

 

poi taggato l'ho taggato, la sua la puo' dire.. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma voglio dire, non è che uno deve fare i raggi x alle foto e chiamare il tenente colombo.

 

Certe cose VANNO SCRITTE, ovvio o meno che siano dalle foto.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non voglio dare ragione a ferdinand ma si vede che la forca da 1 pollice in carbonio è corta 

 

hai ragione, infatti ho peccato di ingenuita'. siamo d'accordo pero' che non e' corretto scrivere un annuncio cosi', no? puo' anche darsi che mi sfugga, se poi non ho esperienza di carbon e aheadset ancora di piu'.

ripeto pecco io di ingenuita'. ma lui lo sapeva di vendere insieme due cose che non erano fatte per andare insieme, e ci ha giocato sopra.

 

Non si fanno ste cose, non è un fattore di torto o ragione bensì di fare un annuncio onesto in un forum dove è ben chiaro il perché del esistenza dello stesso forum. Se uno mette in vendita telaio più forca e sa che la forca che sta dando col telaio non è compatibile ( che poi perche mai dovresti vendere un telaio con una forca che non va bene per quest'ultimo?) come minimo lo deve scrivere. Non si vende/compra basandosi nella foto e basta o nella descrizione e basta. Gli annunci vengono fatti bene cazzo, è una regola di semplice onesta. E a casa mia se uno non lo scrive che vende telaio con forca ma la forca non va bene per il telaio, un minimo di malizia dentro c'è l'ha

Dai cazzo, non perdiamoci in risposte tipo: Un po di colpa  c'è l'hai pure tu. Sarebbe come farsi il bidè pisciandosi a dosso...

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio dare ragione a ferdinand ma si vede che la forca da 1 pollice in carbonio è corta 

il fatto di averla fotografata con il telaio lo rende ancora piu' "colpevole", cosi l'annuncio è sicuramente ingannevole, l'avesse fotografata a parte avrebbe avuto delle attenuanti, ma cosi...zero scuse.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .