Vai al contenuto

spd: shimano vs. crank brothers(egg beater) vs. time attack


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

Il 26/7/2016 at 14:29 , Hell's_rider_ ha scritto:

Ragazzi ho girato per una settimana in fissa con i time xc 4 ultima serie e sono rimasto molto ma molto deluso, per un utilizzo in fissa SCONSIGLIO vivamente, la molla del piede che sta avanti nello skid (quindi quello che tira verso l'alto) non mi ha tenuto il piede un paio di volte, credo che il problema principale sia nel fatto che la regolazione della molla è assente e i nuovi modelli sono stati concepiti per lasciare il piede molto "ballerino" e nelle skiddate potenti questo diventa molto pericoloso. Adesso starei per comprare un paio di XS che hallo la regolazione e sono simili ai vecchi xc4 che ormai non li trovo più. Cosa mi dite riguardo agli XS ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

trovo il modello del 2013 a un 50ino..

il modello 2013 ha sto problema? tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo il modello del 2013 a un 50ino..
il modello 2013 ha sto problema? tnx

A scanso di equivoci, hai una foto?

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hell's_rider_ ha scritto:


A scanso di equivoci, hai una foto?

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk
 

ma per le scarpe? devo comperare delle spd e attaccargli un adattatore!?

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da cozzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per le scarpe? devo comperare delle spd e attaccargli un adattatore!?
$_57.JPG

Sono quelli che avevo, ottimi per la MTB o per CX ma per la fissa sconsiglio assolutamente

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, cozzo ha scritto:

ma per le scarpe? devo comperare delle spd e attaccargli un adattatore!?

Loggati per vedere l'immagine

Con il pedale ti danno anche la plachetta da mettere al posto di quella SPD..in base al verso che la monti varia l'angolazione di sgancio...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cozzo ha scritto:

grazie uccio,

leggevo questo thread dall'inizio, e mi pare si parli di garanzia antigsancio accidentale (Quasi) assoluta solo di sti cazzo di TIME. ma costano un cazzo di fuoco di vaffanculo, su amazon gli unici dui 50 eurini sono sti mx4,

e le scarpette?

insomma riesco a prendere dei pedali e delle scarpette con un 70ino? altrimenti vaffanculo faccio due giri di american tape sulle scarpe e quando scendo taglio. aauhuha

Shimano sdp 520 (20/25 euri con tacchette comprese) serrati giusti;

Scarpe giro v rumble per essere belli in ogni occasione (80 euri circa in base ad offerte);

In alternativa trovi scarpe shimano al decathlon a buon prezzo, magari della stagione passata a prezzo ancora migliore (ne ho provate diverse e di diverse marche, ma come mi sono trovato comodo con le shimano al momento non ne ho trovate)

Imparare a skiddare senza girare il piede è cosa buona e giusta!

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il buon nekro, meglio investire sulle scarpe all'inizio che sui pedali,  gli shimano regolabili da 20€ sono degli ottimi tuttofare, le scarpe scomode invece le maledici a ogni km.

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vabene, grazie a tutti per le risposte.. però non si puo rischiare neanche UNA volta con lo skid, e io skiddo solitamente in strade dove mancare uno stop può essere un problerma.

e qua pare gli spd ogni tanto facciano cilecca (Come anche in time in rare occasioni secondo taluni)

@Nekro @Frost  ciao anche qua :) , le uiniche che ho visto di carine sono le chrome tutte nere.

Modificato da cozzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cozzo ha scritto:

vabene, grazie a tutti per le risposte.. però non si puo rischiare neanche UNA volta con lo skid, e io skiddo solitamente in strade dove mancare uno stop può essere un problerma.

e qua pare gli spd ogni tanto facciano cilecca (Come anche in time in rare occasioni secondo taluni)

@Nekro @Frost  ciao anche qua :) , le uiniche che ho visto di carine sono le chrome tutte nere.

Ciao

io uso time ormai da due anni, prima usavo i crankbrothers

Con i time anche molto usati non ho mai sganciato, con i cb quando la tacchetta è a metà vita sganci spesso.

Ad un evento anni fa ho rischiato di finire dentro una Ape, per fortuna i riflessi in alcune situazioni sono meglio di un freno.

Io ti consiglio time. Chi più spende meno spende.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cozzo ha scritto:

vabene, grazie a tutti per le risposte.. però non si puo rischiare neanche UNA volta con lo skid, e io skiddo solitamente in strade dove mancare uno stop può essere un problerma.

e qua pare gli spd ogni tanto facciano cilecca (Come anche in time in rare occasioni secondo taluni)

@Nekro @Frost  ciao anche qua :) , le uiniche che ho visto di carine sono le chrome tutte nere.

cozzo te lo dico in siciliano: Nzoccu spenni manci
...quindi meno spendi sul pedale, più probabilità hai che si sganci in modo indesiderato. Io ho preso i time xc2 e mi trovo benissimo, e le scarpe le ho prese qui sul forum a buon prezzo, quindi ti consiglio di dare un occhiata al mercatino. Di recente mi sembra di aver visto i look s-track che vanno anche bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, An-Ale ha scritto:

cozzo te lo dico in siciliano: Nzoccu spenni manci
...quindi meno spendi sul pedale, più probabilità hai che si sganci in modo indesiderato. Io ho preso i time xc2 e mi trovo benissimo, e le scarpe le ho prese qui sul forum a buon prezzo, quindi ti consiglio di dare un occhiata al mercatino. Di recente mi sembra di aver visto i look s-track che vanno anche bene

:)

se guardo il mio ingresso in questo thread avevo già citato la saggezza popolare in "quantu spenni manci" (ma scritto in italiano),

ho concluso che per 100 e passa euro di pedali più scarpino... mi tengo i monolithic perchè con quel prezzo mi compero un telaio della mia misura (50x52 mentre pedalo un 52x54)

grazie a tutti,

fanculo gli sganci continuerò con quelle pallosissime e scassatissime gabbiette :) ( cmq. consigliava anche il bion @Olio )

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@cozzo io le rumble le ho trovate a 65 euro spedite — e per 10 euro ho preso dei pedali spd usati con relative tacchette.

Loggati per vedere il contenuto

più in generale, ho provato tutto ed eccoli in ordine di preferenza

— pedali classici strada/pista con gabbiette in metallo : fighi ma scomodissimi, la gabbietta striscia e non è flessibile per nulla

— pedali MTB in metallo classici con gabbiette in plastica :OK, ma o son troppo stretti o troppo larghi

—  pedali BMX in plastica con strap di merda : buoni, mi sono trovato bene. Attenzione ai pedali! se lo strap non "si piega" non rimane in tensione e sarà una rottura di palle infilarci il piede

— SPD. il top! (per me) è impossibile raggiungere la stessa cadenza con gli altri pedali, la sensazione di sicurezza e "unità" con la bici non ha paragoni!

 

  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .