Vai al contenuto

tacchette mavic atac o time


vladi
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi vi pongo un quesito, ho trovato da un ciclista queste tacchette all'apparenza mai usate e siccome le monterei su un altro paio di scarpe vorrei capire se sono mavic atac compatibili, ( ho i cross roc) mi spiego: quelle che vendono ora hanno delle lettere al posto delle stelline che vedete in foto ma per il resto  a mio parere sono identiche, da una ricerca su internet ho visto queste tacchette con stelline appunto vendute come ricambio per i pedali descritti sopra, mi sembra di aver visto soprattutto le stelline su ricambi datati, da farmi pensare che magari siano di una passata edizione, qualcuno di voi puo confermarlo? grazie infinite.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena riesco t faccio una foto delle mie.sembrano uguali mi pare le lettere fossero x distinguere dx e sx

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena riesco t faccio una foto delle mie.sembrano uguali mi pare le lettere fossero x distinguere dx e sx

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

tranquillo io le ho sulle altre scarpette, a me sembrano uguali a parte le lettere al,posto delle stelline

Link al commento
Condividi su altri siti

ma queste tacchette chi le produce? non ho capito...

sono fatte da mavic per time atac? costano meno delle tacchette time?

non ne ho idea o meglio ne ho viste su internet dentro a una confezione time, per quanto riguarda le mie escono da un cassetto di un ciclista quindi praticamente mi ha detto che se mi vanno bene posso tenermele

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano esattamente identiche alle time normale, magari sono solo una edizione vecchia. forma e dimensioni perfettamente indentiche e dalla foto anche il materiale sembra lo stesso ottone.

fregatene delle scritte destra e sinistra basta che guardi come hai montato le altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto da qualche parte che cè un produttore che produce tacchette per time atac fatte in acciaio anziché ottone affinché siano più resistenti all'usura, ma è sconsigliato usarle perché essendo l'acciaio più duro dell'ottone va a rovinare e consumare molto le molle del pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto da qualche parte che cè un produttore che produce tacchette per time atac fatte in acciaio anziché ottone affinché siano più resistenti all'usura, ma è sconsigliato usarle perché essendo l'acciaio più duro dell'ottone va a rovinare e consumare molto le molle del pedale.

infatti a me sembrano proprio identiche copio dalle altre e tanti saluti solo non ho le viti ma ho trovato delle viti di uno scarpino da spinning che avevo a casa, tenevano la placchetta di gomma di protezione, sono di ferro smussate esattamente per queste racchette e io monto queste :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

avevo letto da qualche parte che cè un produttore che produce tacchette per time atac fatte in acciaio anziché ottone affinché siano più resistenti all'usura, ma è sconsigliato usarle perché essendo l'acciaio più duro dell'ottone va a rovinare e consumare molto le molle del pedale.

infatti a me sembrano proprio identiche copio dalle altre e tanti saluti solo non ho le viti ma ho trovato delle viti di uno scarpino da spinning che avevo a casa, tenevano la placchetta di gomma di protezione, sono di ferro smussate esattamente per queste racchette e io monto queste :-)

 

 

le viti le prendi anche dal ferramenta, basta che gli porti un campione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .