Vai al contenuto

Ha senso riconvertirla da ss a eroica?


whitewave
 Share

Recommended Posts

Ho appena finito una conversione a singlespeed di un telaio pantografato Zanella in Columbus Aelle. La piega va nastrata cinelli nero con il nastro che attendo da Ciclistica, altrimenti è finita.

 

Telaio: Zanella columbus Aelle riverniciato a forno in nero leggermente glitterato.

Guarnitura: cascella

Piega e pipa: cinelli

Sterzo: campagnolo

Leve freno: dia compe

Freni: universal 125

Ruote: mavic reflex sup su mozzi shimano 600

 

È la bici da passeggio e il prossimo progetto è avere una bici da Eroica. Vorrei una Colnago. Secondo voi ha senso iniziare a prendere un gruppo per questa e in futuro prendere solo un telaio? In questo modo potrei affrontare la spesa poco alla volta. Ho solo paura che in questo modo andrei a spendere molto di più che prendere una bici già montata, e mi chiedo se ha senso.

I manettini del cambio sono Nuovo Gran Sport, li lascio perché esteticamente li preferisco rispetto al telaio nudo.

Una domanda riguardo la pipa. E' una XA, il manubrio da 26mm non ci andava, ho cercato una pipa da 26,4 Cinelli, una giro d'italia che secondo Velobase é da 26,4, eppure per stringerla bene la guarnizione rossa di plastica é un po' fuoriuscita. E' normale o ho sbagliato nuovamente le misure e i pezzi non sono compatibili?

 

 

 Grazie.

 

 

 

ge9atesy.jpg

 

a3egyred.jpg

 

gazymavu.jpg

 

equ2a6y5.jpg

 

ry8ege6u.jpg

 

3uga6y5a.jpg

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da whitewave (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

se è l'eroica che ti interessa, lo scorso anno ho fatto i 209 con una legnano comprata a 100 euro a cui ho cambiato pattini (comprati a Gaiole prima il sabato) e tubolari (vittoria Rally 18 euro al Deca se non erro)

 

fai tu i conti

 

a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .