Vai al contenuto

COME CERCARE LAVORO


AndBike
 Share

Recommended Posts

La mia domanda era puramente per una mia curiosità..magari potevamo scambiare due parole dal punto di vista lavorativo! ;)

Non sono cosi esperto da poter insegnare questo mestiere purtroppo..

beh se ne può parlare lo stesso magari si capisce qualcosa tutti e due, alla fine na laurea in ingegneria ce l'ho quindi qualcosa si tira fuori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia domanda era puramente per una mia curiosità..magari potevamo scambiare due parole dal punto di vista lavorativo! ;)

Non sono cosi esperto da poter insegnare questo mestiere purtroppo..

beh se ne può parlare lo stesso magari si capisce qualcosa tutti e due, alla fine na laurea in ingegneria ce l'ho quindi qualcosa si tira fuori

 

Beato te io manco quella! ahahahhaah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi aggiungo, ma non ho il coraggio ( si fa per dire ) di aprire un apposito topic in caffetteria, dunque mi vorrei costruire uno spaccalegna orizzontale elettroidraulico , c'è mica qualche ingegniero/imperito/congegnatore che si vuole sbattere un pò ?

i pezzi li compero io, faccio da tester e da cavia, io mi tengo il prototipo funzionante e il progettista sempre se vuole butta su una produzione in serie e se la vende.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi aggiungo, ma non ho il coraggio ( si fa per dire ) di aprire un apposito topic in caffetteria, dunque mi vorrei costruire uno spaccalegna orizzontale elettroidraulico , c'è mica qualche ingegniero/imperito/congegnatore che si vuole sbattere un pò ?

i pezzi li compero io, faccio da tester e da cavia, io mi tengo il prototipo funzionante e il progettista sempre se vuole butta su una produzione in serie e se la vende.

in realtà è abbastanza una cazzata da fare una volta deciso la dimensione minima e massima dei tronchi da tagliare. basta dimensionare un minimo la struttura in acciaio  per reggere il tronco e la pressione di taglio di questo, in modo da scegliere poi anche il pistone dove posizionare la lama

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate se mi aggiungo, ma non ho il coraggio ( si fa per dire ) di aprire un apposito topic in caffetteria, dunque mi vorrei costruire uno spaccalegna orizzontale elettroidraulico , c'è mica qualche ingegniero/imperito/congegnatore che si vuole sbattere un pò ?

i pezzi li compero io, faccio da tester e da cavia, io mi tengo il prototipo funzionante e il progettista sempre se vuole butta su una produzione in serie e se la vende.

in realtà è abbastanza una cazzata da fare una volta deciso la dimensione minima e massima dei tronchi da tagliare. basta dimensionare un minimo la struttura in acciaio  per reggere il tronco e la pressione di taglio di questo, in modo da scegliere poi anche il pistone dove posizionare la lama

 

si, per uno che lo sa fare ok, diciamo che la base la faccio fare dal fabbro di fiducia, ma i pezzi comperati sciolti non costano poco, quindi magari si trovava il modo di inventarsi qualcosa, tipo chessò eliminare valvole ecc ecc.

comunque se si fa si fa robusto e potente compatibilmente con la fornitura elettrica standard di casa 220v, con un motore da 3000 w credo vengano fuori un 10 tonnellate , poi ci vuole un pistone idraulico dimensione minina interna 100 mm ( quale ? boh ? anche un tirante di un braccio di una gru casomai ), ma il complex per me è mettere assieme il tutto. tronchi possibilmente roba da 40/50 cm legno duro non pino o pioppo diametro lunghezza non eccessiva anche solo 25/30 cm, spaccaggio in spinta che mi sembra più robusto di quelli che spaccano in tirata.

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

scusate se mi aggiungo, ma non ho il coraggio ( si fa per dire ) di aprire un apposito topic in caffetteria, dunque mi vorrei costruire uno spaccalegna orizzontale elettroidraulico , c'è mica qualche ingegniero/imperito/congegnatore che si vuole sbattere un pò ?

i pezzi li compero io, faccio da tester e da cavia, io mi tengo il prototipo funzionante e il progettista sempre se vuole butta su una produzione in serie e se la vende.

in realtà è abbastanza una cazzata da fare una volta deciso la dimensione minima e massima dei tronchi da tagliare. basta dimensionare un minimo la struttura in acciaio  per reggere il tronco e la pressione di taglio di questo, in modo da scegliere poi anche il pistone dove posizionare la lama

 

si, per uno che lo sa fare ok, diciamo che la base la faccio fare dal fabbro di fiducia, ma i pezzi comperati sciolti non costano poco, quindi magari si trovava il modo di inventarsi qualcosa, tipo chessò eliminare valvole ecc ecc.

comunque se si fa si fa robusto e potente compatibilmente con la fornitura elettrica standard di casa 220v, con un motore da 3000 w credo vengano fuori un 10 tonnellate , poi ci vuole un pistone idraulico dimensione minina interna 100 mm ( quale ? boh ? anche un tirante di un braccio di una gru casomai ), ma il complex per me è mettere assieme il tutto. tronchi possibilmente roba da 40/50 cm legno duro non pino o pioppo diametro lunghezza non eccessiva anche solo 25/30 cm, spaccaggio in spinta che mi sembra più robusto di quelli che spaccano in tirata.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

in questi due link si parla di spaccalegna in cui il circuito per portare in pressione il pistone è azionato dall'acqua, e quindi si potrebbe utilizzare anche un idropulitrice (chiaramente di adeguata potenza) che porti in pressione l'acqua.

qui due dettagli tecnici, come il tipo di idropulitrice utilizzata.

Loggati per vedere il contenuto

altrimenti puoi pensare di farlo manuale utilizzando un crick coem ha fatto lui

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma l' idro bisogna comperarla e non mi serve, a mano non ti passa più, fino a che la schiena ce la fa spacco con l' ascia o con i cunei. farlo pneumatico collegato ad un compressore ce la fa secondo te ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma l' idro bisogna comperarla e non mi serve, a mano non ti passa più, fino a che la schiena ce la fa spacco con l' ascia o con i cunei. farlo pneumatico collegato ad un compressore ce la fa secondo te ?

beh anche il motore elettrico a meno che tu non ne abbia già uno bisogna comprarlo, e comunque dovrebbe azionare l'impianto ad olio. un'idropulitrice con 200 € la compri. per il compressore penso si possa fare ma dipende a quanti bar arriva, le pressioni di esercizio di una idropulitrice si aggirano attorno ai 130/150 bar 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

io non so se qualcuno di voi si è iscritto, bene io sì e devo confermare quanto scritto nell'articolo, non mi sono state fatte offerte ne tanto meno un colloquio, sono passato più volte per il centro d'impiego e per altre agenzie di lavoro ma tutto tace, e ogni volta sono stato accompagnato all'uscio con un le faremo sapere. nel contempo però ho visto molti che grazie alle conoscenze hanno trovato un posto, infatti anche all'iscrizione al progetto all'ufficio per l'impiego la prima cosa che veniva chiesta era: "conosci qualcuno che può farti fare uno stage?". di certo se lo conoscevo non venivo a chiedere a voi

io mi ero iscritto subito, appena ha aperto, ma MAI una chiamata. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .