Vai al contenuto

Come vi vestite co sto freddo? (uscite, no city)


Federigo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

senza specificare le marche ti direi innanzitutto di dotarti di un ottimo intimo, una volta che hai quello ti basta uno strato intermedio valido e una giacca ad esempio in windtex o windstopper, dipende dalle condizioni della tua zona, comunque tutta roba traspirante che e' la cosa piu' importante.Per le estremita' che e' la cosa piu' soggettiva, regolati a seconda della tua resistenza al freddo, io ad esempio non uso guanti ingombranti perche' mi sono d'impaccio e i copriscarpe non li ho mai avuti, ma qui e' difficile andare sotto i 10 gradi.Ricorda che l'importante e' non prendere freddo ai reni e alle articolazioni, cioe' le ginocchia, ci sono salopette che hanno degli accorgimenti proprio per quelle zone del corpo.

Se affronti discese, portati un antivento leggero da indossare alla bisogna.

Piccolo consiglio per l'inverno, puoi anche tenere la sella piu' bassa di max 5mm, perche' in generale hai un migliore comfort dato che comunque alle basse temperature la muscolatura e' generalmente piu' rigida. 

Modificato da doraemon (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@alan @Visconte Cobram @lo-fi boi

professionisti dell'abbigliamento, io devo trovare un WINDSTOPPER che sia totalmente nero e che vada al massimo sui 140 euro.

A parte il Castelli Zoncolan (che però l'ho trovato al minimo a 170), su che cosa mi posso indirizzare?

Copriscarpe in neoprene da 30/35 euro (anch'essi full black)?

In più, quando si parla di windstopper e windbreaker è la stessa cosa oppure no?

i fogli di giornale :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@alan @Visconte Cobram @lo-fi boi

professionisti dell'abbigliamento, io devo trovare un WINDSTOPPER che sia totalmente nero e che vada al massimo sui 140 euro.

A parte il Castelli Zoncolan (che però l'ho trovato al minimo a 170), su che cosa mi posso indirizzare?

Copriscarpe in neoprene da 30/35 euro (anch'essi full black)?

In più, quando si parla di windstopper e windbreaker è la stessa cosa oppure no?

Loggati per vedere il contenuto

Ottimi prodotti, come del resto Castelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@alan @Visconte Cobram @lo-fi boi

professionisti dell'abbigliamento, io devo trovare un WINDSTOPPER che sia totalmente nero e che vada al massimo sui 140 euro.

A parte il Castelli Zoncolan (che però l'ho trovato al minimo a 170), su che cosa mi posso indirizzare?

Copriscarpe in neoprene da 30/35 euro (anch'essi full black)?

In più, quando si parla di windstopper e windbreaker è la stessa cosa oppure no?

Loggati per vedere il contenuto

Ottimi prodotti, come del resto Castelli.

 

grazie per la segnalazione, ho trovato giusto due/tre modelli che potrebbero fare al caso mio

sai come vestono? sia che si parli di taglio slim e taglio tight

Link al commento
Condividi su altri siti

@alan @Visconte Cobram @lo-fi boi

professionisti dell'abbigliamento, io devo trovare un WINDSTOPPER che sia totalmente nero e che vada al massimo sui 140 euro.

A parte il Castelli Zoncolan (che però l'ho trovato al minimo a 170), su che cosa mi posso indirizzare?

Copriscarpe in neoprene da 30/35 euro (anch'essi full black)?

In più, quando si parla di windstopper e windbreaker è la stessa cosa oppure no?

Dai un'occhiata su chainreaction: mi è appena arrivata la mail dove dicono che hanno iniziato i saldi e mi pare che ci sia bella robetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@alan @Visconte Cobram @lo-fi boi

professionisti dell'abbigliamento, io devo trovare un WINDSTOPPER che sia totalmente nero e che vada al massimo sui 140 euro.

A parte il Castelli Zoncolan (che però l'ho trovato al minimo a 170), su che cosa mi posso indirizzare?

Copriscarpe in neoprene da 30/35 euro (anch'essi full black)?

In più, quando si parla di windstopper e windbreaker è la stessa cosa oppure no?

Loggati per vedere il contenuto

Ottimi prodotti, come del resto Castelli.

 

grazie per la segnalazione, ho trovato giusto due/tre modelli che potrebbero fare al caso mio

sai come vestono? sia che si parli di taglio slim e taglio tight

 

 

Sul total black puoi vedere anche cosa produce gore bike wear. Il giubbotto che ho io è completamente nero. Per i sovrascarpa vai su nalini in neoprene (sempre total black a 30 €). Io ho preso tutto da Celli Sport, sono che sai dov'è.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@alan @Visconte Cobram @lo-fi boi

professionisti dell'abbigliamento, io devo trovare un WINDSTOPPER che sia totalmente nero e che vada al massimo sui 140 euro.

A parte il Castelli Zoncolan (che però l'ho trovato al minimo a 170), su che cosa mi posso indirizzare?

Copriscarpe in neoprene da 30/35 euro (anch'essi full black)?

In più, quando si parla di windstopper e windbreaker è la stessa cosa oppure no?

Loggati per vedere il contenuto

Ottimi prodotti, come del resto Castelli.

 

grazie per la segnalazione, ho trovato giusto due/tre modelli che potrebbero fare al caso mio

sai come vestono? sia che si parli di taglio slim e taglio tight

 

 

Sul total black puoi vedere anche cosa produce gore bike wear. Il giubbotto che ho io è completamente nero. Per i sovrascarpa vai su nalini in neoprene (sempre total black a 30 €). Io ho preso tutto da Celli Sport, sono che sai dov'è.

 

grazie caro

ad ogni modo avevo visto che bene o male tutti i copriscarpe decenti sono su quel prezzo, quindi se posso li prendo qui a Ravva

Avevo guardato anche per il giubbotto invernale dell'Adidas (di cui sono un "discreto" fan dai tempi dell'atletica) - il modello è il SUPERNOVA WINTER JACKET - ma non ho trovato molte recensioni...te sai dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@alan @Visconte Cobram @lo-fi boi

professionisti dell'abbigliamento, io devo trovare un WINDSTOPPER che sia totalmente nero e che vada al massimo sui 140 euro.

A parte il Castelli Zoncolan (che però l'ho trovato al minimo a 170), su che cosa mi posso indirizzare?

Copriscarpe in neoprene da 30/35 euro (anch'essi full black)?

In più, quando si parla di windstopper e windbreaker è la stessa cosa oppure no?

 

Windstopper è un marchio della Gore mentre Windbreaked è un termine generico. Sostanzialmente

la funzionalità è la stessa anche se io prendo solo Windstopper e non surrogati. 

 

Se vuoi comprare una giacca Windstopper solo per la bici, vai su quelle che ti hanno consiglato. 

Come ti ho detto, ricordati di NON comprare quelle con il "felpatino" dentro che scalderebbero 

troppo a fine inverno inizio primavera. 

 

Se invece vuoi una giacca Windstopper da usare anche in altri casi (montagna, passeggio ecc), vai

su marchi tipo Mammut, Haglofs, Arcteryx, Montura

Link al commento
Condividi su altri siti

Alè spesa fatta! Mangerò riso e cipolle anche a capodanno per rientrare nella spea ma fottesega.

La cosa migliore è che il tutino è nero e giallo evidenziatore.

Marca mai sentita prima: Deko, ma il sivende mi ha intortato a dovere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per freddo moderato sopra i 5 gradi uso:

-Maglia termica cold gear hunderarmour o merino

-Jersey estivo per avere le tasch

-Gilerino antivento da togliere o aprire se ho caldo

-Guanti decthlon in finta lana con le palline sui palmi

-Calze merinos + copriscarpe neoprene

- Calzamaglia 3/4 medio peso o calzoncini estivi e gambali 3/4

-Cappellino da ciclista casco e occhiali

Se fa freddissimo sostituisco la maglia estiva con una invernale con il davanti in wind stopper, uso la calzamaglia lunga felpata, aggiungo un paio di guanti e al posto del cappellino la cuffia di lana.

Appena partito tremo di freddo ma dopo 10' sto bene. Porto sempre la giacca da pioggia in goretex e se devo fermarmi per qualche motivo all'aperto la metto subito sopra a tutto ben chiusa così trattiene il calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix

quindi dici che questi potrebbero andare? (oltre quelli già citati)

Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Carlo Alberto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix

quindi dici che questi potrebbero andare? (oltre quelli già citati)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

La prima la eviterei. Non mi piacciono i giubbini con WS solo davanti

 

La seconda fatico a vederla, ma mi sembra una giacca estremamente

leggera, forse troppo per uso invernale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

io ieri con 3/4° ma con il freddo quello umido che ti uccide (tanto che la strada in alcuni punti era ancora gelata) sono uscito con maglietta a maniche corte da ciclista, una maglia mezza felpata all'interno, ma sintetica, na roba termica comunque, comprata anni or sono a porta portese e pagata l'astronomica cifra di 1 € e tiene il giusto caldo e si asciuga in fretta, e kway scrauso sopra, casco con cappellino da ciclista, pantaloni lunghi da ciclista del deca (quelli da 12 €)  e pantalone corto sopra giusto per non gelarmi le palle e sono stato bene senza morire di freddo e senza schiattare di caldo

 

Minchia @lo-fi boi si vede che tu sei un giovane padawan ed io un vecchio...se esco come te muoio dopo 100 metri, o forse meno!

 

giovane insomma la vecchiaia avanza, è che sono stato forgiato a freddo (e tuttora vivo al freddo meglio che non vi dico quanti gradi ci sono dentro casa mia)

 

okkio che poi ci si ammala di faringite cronica 

 

mai un mal di gola

 

 

 

 

 

 

sgra sgrat sgrat

 

anch io lo dicevo ;)

 

vabbè va gliela do a pelle la grattata :D

 

non l ho detto per portar male , ma come si dice, condividere l esperienze vissute per non far fare ad altri gli sbagli che hai fatto tu (tu inteso come io)

Modificato da LSD6 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maglia intimo xbionic, o craft, o gore , sopra assos o castelli  e per finire smanicato invernale sempre assos o castelli , per il sotto calzamaglia assos o castelli , altrimenti bibshort felpato  e  gambali invernali , coprirsi la gola gli orecchi , guanti casco e via .

 

è un opzione costosa ma sicuramente redditizia per la salute almeno per me , ma guardandosi in giro si possono trovare altre marche meno costose e pur sempre redditizie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .