Vai al contenuto

Binomio bicicletta=povertà


Velòs
 Share

Recommended Posts

Prendermi del povero, che mi frega, ma è il fatto che associno l'andare in bici al lavoro come elemento simbolo di povertà che mi ha lasciato stupito.

Da quando non ho più l'auto non ho scadenze. Non ho più "il mese prossimo c'è l'assicurazione", "cavolo c'è il bollo", "ostia, quand'è che scade la revisione". Forse è vero, sarò più povero ma mi sento infinitamente libero

In Italia si vede la bici come attrezzo sportivo, come mezzo di fortuna per gli immigrati e ora anche come oggetto di design (bleah). Manca il punto di vista più importante, quello come puro mezzo di trasporto. Infatti le conseguenze sono evidenti, il ciclista urbano viene visto dall'automobilista medio al pari di un sasso caduto a bordo strada.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

quando ero piccolo chiesi a mia madre "ma noi siamo poveri o ricchi" e lei "ricchi, abbiamo la casa e un sacco di libri"

cristo, fosse tutta così la gente.

 

Attento, stai parlando del Venerabile, per l'esattezza, la madre del Venerabile.

 

ma il mio voleva essere un complimento, sono stato frainteso? senza pensiero siamo bestie. (e pensiero non significa cultura, significa usare la testa; creare pensiero è uno degli effetti collaterali dei libri)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dai a chi non è mai stato detto da parte di un qualche possessore di suv (al quale "intralciavi la strada con la bici") la fatidica frase:

 

 

 

"VAI A LAVORARE COMUNISTA!!"

 

 

attachicon.giflarge.jpeg

 

 

Vicino a Monza.

: )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando ero piccolo chiesi a mia madre "ma noi siamo poveri o ricchi" e lei "ricchi, abbiamo la casa e un sacco di libri"

cristo, fosse tutta così la gente.

Attento, stai parlando del Venerabile, per l'esattezza, la madre del Venerabile.

ma il mio voleva essere un complimento, sono stato frainteso? senza pensiero siamo bestie. (e pensiero non significa cultura, significa usare la testa; creare pensiero è uno degli effetti collaterali dei libri) No no si capiva tranquillo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

solo una scelta di povertà salverà il mondo;

la intendo come atto consapevole verso la riduzione del superfluo e verso l'accettazione di ciò che è essenziale alla vita e vero ciò che è sostenibile umanamente ed ecologicamente.

 

credo fermamente che tale scelta distingua chi in questi giorni protesta per il denaro da chi nel passato, nel presente e nel futuro protesta per i diritti.

 

amen

mi fai un quadretto e me lo mandi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La vera essenza della bicicletta la si assapora da bambini, quando si impara a starci sopra e pedalando si prova quella sensazione di indipendenza e di poter andare dove si vuole.

Poi, purtroppo, si cresce, e si cresce in questa società.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La vera essenza della bicicletta la si assapora da bambini, quando si impara a starci sopra e pedalando si prova quella sensazione di indipendenza e di poter andare dove si vuole.

Poi, purtroppo, si cresce, e si cresce in questa società.

poi ci sono quelli come me che dopo aver perso la retta via tornano bambini a 24 anni e ora vivono in bici!!

quando vado in bici mi scialo come un bimbo!

(la metterò in firma)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

...purtroppo sono pochi coloro che perdono la retta via, e chi vorrebbe perderla non ha le palle di farlo...

Modificato da albababy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Milano,orario di punta,piazzale Lotto quartiere Bicocca in bici 18 minuti...macchina 45minimo...loro frizionefreno e ancora frizione/freno.Io gli passo a fianco...e godo...povero o no,come mi diverto!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dai a chi non è mai stato detto da parte di un qualche possessore di suv (al quale "intralciavi la strada con la bici") la fatidica frase:

 

 

 

"VAI A LAVORARE COMUNISTA!!"

 

 

attachicon.giflarge.jpeg

 

Mi autocito:

 

Ero fermo ad un semaforo rosso in zona Valmadrera, appena dopo Lecco, con M.pagha.

Da destra al verde scatta un gippone/jeeppone col finestrino abbassato lato guidatore: il ciccione si sporge e mostrandoci il dito medio urla "Comunisti di merdaaaaaa!!!"

Senza parole...

Meglio bruciarli i semafori

 
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ieri mi sono preso una storta alla caviglia e oggi con la mi ragazza siamo andati a fare due cose con la macchina.... ma mai piu'...............

 

meno male che non la ho piu' va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da dire, io questa gente qui con la quale c'ho a che fare ogni giorno a lavoro non gli dico nulla perchè non ho voglia di far partire una polemica infinita e anche se gli rinfacci le parole o gli tiri un picchio non cambieranno mai, coglioni sono e coglioni restano, che vadano a sputtanare tutti i loro soldi nei suv e negli yacth, tanto prima o poi qualcuno gli presenterà il conto.

Modificato da ragazzocampagnolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .