Vai al contenuto

il miglior negozio di bici nella capitale


jonnylamb
 Share

Recommended Posts

tl;dr: dimmi un buon negozio per un servizio di una bdc, preferibilmente vicino alla zona Re di Roma

 

Ho portato la mia bdc quando mi sono trasferito a Roma. Qualche mese fa l'ho portata da Olmo (Via Alghero, vicino a Pigneto) per un servizio- c'era un rumore che proveniva guarnitura. Sembrava che non fosse andato bene ma in effetti non avevano lo strumento per rimuovere il movimento centrale per aggiustare il rumore della guarnitura. Apparentemente SRAM è una marca troppo oscura per avere gli strumenti basici.

 

Ora devo fare un altro servizio e vorrei portarla a un negozio dove sarà aggiustata completamente. Quindi, dove suggerite?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova da Bbike, sempre al pigneto, via ettore giovenale oppure Lazzaretti  piazza fiume. Strano che da Olmo non abbiamo un attrezzo comunque.

Modificato da frafisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Proverei Ziobici come hanno detto altri oppure prova

Loggati per vedere il contenuto
facendo la Tuscolana direzione "Lucio Sestio".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente qui su ziobici ci mettiamo tutti la mano sul fuoco, me compreso, poi visto che chiedi zona re di roma ti dico anche Bacco a via Assisi 20. L' officina è attrezzata poi boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ziobici confermato. Ma anche Olmo, il ragazzo che fa il tecnico è bravo, preparato e gentile. Io alterno questi due, mi sono entrambi molto simpatici. Anche bbike sembra ottimo, e ha componenti più esclusivi diciamo, pare 'na buticche

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Collalti via del pellegrino, azienda storica e con l'ultimo erede, Cristiano che costruisce delle fisse da paura. Sperimentano nuove tendenze e poi lavorano con cura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Collalti via del pellegrino, azienda storica e con l'ultimo erede, Cristiano che costruisce delle fisse da paura. Sperimentano nuove tendenze e poi lavorano con cura!

sei ironico ve'?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Collalti via del pellegrino, azienda storica e con l'ultimo erede, Cristiano che costruisce delle fisse da paura. Sperimentano nuove tendenze e poi lavorano con cura!

sei ironico ve'?

 

 

 

no assolutamente.

IO li giro un po tutti quando posso e devoi dirti che Collalti mi ha fatto una buona impressione. Una bella vetrina con oggettistica ed accessori particolari - le monkey lights le ho comprate da loro - sia per fissa che per bici normali, poi ci sono alcune creazioni fatte dal giovane che mi piacciono . fisse con ruote fat, bici con cambio al mozzo - ed io come più volte detto ammiro chi sperimenta.

Poi è fornito di molte maglie vintage che non è detto che devi prendere ma solo a vederle fa la sua bella scena, magari è un po' stretto come negozio, ma è un negozio storico, non per niente è stato invitato al centenario delle imprese di Roma, unico negozio di bici. E questo non è poco perché l'esperienza è un valore aggiunto nel mondo dell'imprenditoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok va bene tutto e posso anche aggiungere che ci affittavo la bici quand'ero piccolo, quindi ne conosco un po' la storia, ma l'impressione attuale è di una boutique del centro storico che cerca di attirare con oggetti particolari non certo gli appassionati. E per dirti un episodio una volta non è stato in grado di smontarmi le boccole della guarnitura (dovevo farlo al volo e non avevo chiavi) , anche perchè non ci ha neanche provato.

Questo mi sembra uno che fa finta di avere la voglia.

Comunque i prezzi com'erano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok va bene tutto e posso anche aggiungere che ci affittavo la bici quand'ero piccolo, quindi ne conosco un po' la storia, ma l'impressione attuale è di una boutique del centro storico che cerca di attirare con oggetti particolari non certo gli appassionati. E per dirti un episodio una volta non è stato in grado di smontarmi le boccole della guarnitura (dovevo farlo al volo e non avevo chiavi) , anche perchè non ci ha neanche provato.

Questo mi sembra uno che fa finta di avere la voglia.

Comunque i prezzi com'erano?

magari non gli andava :)

tipo il ciclista dove andavo fino ad un annetto fa, tale Messina a viale Spartaco, penso erede fratello cugino cazzonesò del Messina di cui si vedono alcune bici vintage anche qua.

dicevo, andavo, oltre perché 4 volte su 5 non gli andava proprio de lavorà e perlopiù di lasciava soprassedere dalla mole industriale di lavoro arretrato, da un annetto appunto ha venduto tutto ma proprio quello che aveva in magazzino (ora lavora solo con robaccia cinese) e credetemi NE AVEVA.

andavo là solo per sbirciare i telai appesi o le scatole di cianfrusaglia vintage, ma mai una volta che mi ha fatto entrare nel retrobottega per una ricerca seria, st'infame :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .