Vai al contenuto

DUBBIO


maffo1
 Share

Recommended Posts

Salve, ho un dubbio che non riesco a risolvere.

premetto che sono un "novello", sensa soldi, che sta cercando di costruirsi una SINGLE SPEED.

Mi hanno regalato questa: 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

L'idea è quella di realizzare una SS. 

La prima cosa che ho notato è che è piccola ( io sono 1,70 circa) so per certo che la utilizzava uno più basso di me credo 1,58 e la bici se l'era fatta fare su misura

ora, non conoscendo il valore della bici (se ne ha) , cosa mi conviene fare?

venderla cosi e con il ricavato acquistare altro materiale oppure smontarla e utilizzare la componentistica per un latro telaio?

 

potrei utilizzare questo già pulito (da me) 

un telaio semplice non adattissimo sicuramente me ne rendo conto, ma questo ho.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ringrazio anticipatamente sperando di avere risposte costruttive.

 

ciao

Modificato da maffo1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho un dubbio che non riesco a risolvere.

premetto che sono un "novello", sensa soldi, che sta cercando di costruirsi una SINGLE SPEED.

Mi hanno regalato questa: 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

L'idea è quella di realizzare una SS. 

La prima cosa che ho notato è che è piccola ( io sono 1,70 circa) so per certo che la utilizzava uno più basso di me credo 1,58 e la bici se l'era fatta fare su misura

ora, non conoscendo il valore della bici (se ne ha) , cosa mi conviene fare?

venderla cosi e con il ricavato acquistare altro materiale oppure smontarla e utilizzare la componentistica per un latro telaio?

 

potrei utilizzare questo già pulito (da me) 

un telaio semplice non adattissimo sicuramente me ne rendo conto, ma questo ho.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ringrazio anticipatamente sperando di avere risposte costruttive.

 

ciao

le denti sono ottime bici, ma questa comunque è da passeggio, non credo possa avere un grande valore.

La conversione a single speed è reversibilissima, quindi io la farei tranquillamente su questo telaio, tenendolo magari anche bello passeggione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho un dubbio che non riesco a risolvere.

premetto che sono un "novello", sensa soldi, che sta cercando di costruirsi una SINGLE SPEED.

Mi hanno regalato questa: 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

L'idea è quella di realizzare una SS. 

La prima cosa che ho notato è che è piccola ( io sono 1,70 circa) so per certo che la utilizzava uno più basso di me credo 1,58 e la bici se l'era fatta fare su misura

ora, non conoscendo il valore della bici (se ne ha) , cosa mi conviene fare?

venderla cosi e con il ricavato acquistare altro materiale oppure smontarla e utilizzare la componentistica per un latro telaio?

 

potrei utilizzare questo già pulito (da me) 

un telaio semplice non adattissimo sicuramente me ne rendo conto, ma questo ho.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ringrazio anticipatamente sperando di avere risposte costruttive.

 

ciao

io ti consiglio di usare il telaio sabbiato... su quell'altro telaio potresti trovarti molto scomodo, visto che è stato fatto secondo mmisure che non corrispondono alle tue

Modificato da barabba (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

qui entrerò nella problematica dei pezzi che tolgo dalla denti: andranno bene sull'altro telaio?

e si comunque vorrei una bici da passeggio in stile retrò magari simile a questa

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

qui entrerò nella problematica dei pezzi che tolgo dalla denti: andranno bene sull'altro telaio?

e si comunque vorrei una bici da passeggio in stile retrò magari simile a questa

 

Loggati per vedere il contenuto

spero per te che ti venga meglio di questa.

in ogni caso, perdio, abbi la buona creanza di montare due freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando parlavo di risposte costruttive dicevo esattamente il contrario di queste

cosa vuol dire "abbi la buona creanza di montare due freni" ?? spiegati meglio se sei esperto.

Sono qui per chiedere consigli quindi avanti... RISPOSTE CHE MI POSSANO AIUTARE A REALIZZARE LA MIA BIGA

altrimenti cosa serve sto forum?

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai linkato una foto di una SS con solo freno posteriore ========> GRAN CAZZATA
Ecco il perchè del "consiglio"

PS: siamo su Fixedforum

PPS: i pezzi sono, a meno di standard diversi, intercambiabili da una bici all'altra.
Ma il telaio sverniciato, è un passeggio a cui è stato segato tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ,telaio da passeggio, cosa intendi segato via tutto? i supporti della pompa? si quelli sono la prima cosa che ho tolto

DOMANDA: il supporto che c'è sotto (quello dove normalmente si attacca un cavalletto laterale) va tolto??

e comunque non è stato sabbiato, l'ho sverniciato con il gel poi grattato per bene, mi sembra di avere fatto un buon lavoro...

GIà CHE CI SONO ALTRA DOMANDA: ora se volessi verniciarlo io ( non ho soldi ) che faccio? fondo+scartavetrata+colore?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ,telaio da passeggio, cosa intendi segato via tutto? i supporti della pompa? si quelli sono la prima cosa che ho tolto DOMANDA: il supporto che c'è sotto (quello dove normalmente si attacca un cavalletto laterale) va tolto?? e comunque non è stato sabbiato, l'ho sverniciato con il gel poi grattato per bene, mi sembra di avere fatto un buon lavoro... GIà CHE CI SONO ALTRA DOMANDA: ora se volessi verniciarlo io ( non ho soldi ) che faccio? fondo+scartavetrata+colore?
La denti è da corsa! solo ha un manubrio da passeggio... Fatti quello già sabbiato, prendi delle ruote (non dell altra bici senno la lasci a pezzi, da fissa) e comincia da li... Non segare mai nulla: cioè non tagliare gli attacchi cambio con lo smeriglio... Hai presente quali sono? Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, ma c'è la crisi... non ho euri...

devo riuscire a recuperare più pezzi possibile dalla denti

Modificato da maffo1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Segare non è cosa buona e giusta!!!!
Soprattutto se ci devi fare una passeggiona, metterci una bella pompa, parafanghi,ecc......è figo

Se devi farci una fixie......boh....compra roba colorata

Ma non mutilare la Denti...piuttosto vendila così

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assemblaggio di MOIRA ,SS all'insegna del risparmio , prosegue...pene8ute.jpg Vorrei avere un parere da voi perché ho in dubbio sulle ruote che ho preso da un tizio a poco, di alluminio, niente di che, lui sostiene che sono da '28 ma a me sembrano più piccole. Come posso misurarle? Misuro il diametro Sella e manubrio li cambierò probabilmente, bene accetti consigli sperando di non ricevere anche insulti Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da [email protected] (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .