Vai al contenuto

un superconsiglio a un supernovello


mubantu
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

da qualche tempo vi leggo con interesse e ora devo chiedervi un aiuto.

sto cercando info ovunque per realizzare una bici singlespeed e a questo scopo ho anche messo un annuncio sul mercatino per un telaio. Premetto che amo la bici e pedalare, lo faccio da sempre ma con poco interesse per il mezzo..

da qualche mese invece ho visto (spesso anche qui) delle cose meravigliose e mi piacerebbe cimentarmi.

Mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile..

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

mi piacerebbe l'idea di farmela da me, se possibile risparmiando.

non se se questa che vi ho linkato è robba buona o robetta..non ci capisco una mazza ma ne apprezzo molto l' estetica.

la domande che vi pongo sono:

-consigli particolari per il telaio? (sono alto 1,90)

-una volta trovato il telaio, con quanto potrei cavarmela?

-siete disposti ad aiutare un povero novizio come me?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

buona o non buona, con quella cifra se hai voglia di perderci un pò di tempo, chiedere consigli e frugare online, ti fai già una signora bici...

non che quelle linkate siano brutte, ma io preferisco il "fai da te"

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Domanda numero 1

sto valutando l acquisto di diversi telai.

Quali dovrebbero essere le caratteristiche/qualità imprescindibili nell ottica di realizzare una singlespeed?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Domanda numero 1

sto valutando l acquisto di diversi telai.

Quali dovrebbero essere le caratteristiche/qualità imprescindibili nell ottica di realizzare una singlespeed?

che sia della tua misura!

(banale, ma ho visto quintali di telaio qui sul forum, venduti perchè di taglia sbagliata...percui....)

Link al commento
Condividi su altri siti

non se se questa che vi ho linkato è robba buona o robetta..non ci capisco una mazza ma ne apprezzo molto l' estetica.

la domande che vi pongo sono:

-consigli particolari per il telaio? (sono alto 1,90)

-una volta trovato il telaio, con quanto potrei cavarmela?

-siete disposti ad aiutare un povero novizio come me?

Ciao mubantu...

Per una singleSpeed ti serve un telaio della tua misura, che considerando la tua stazza, direi proprio che ti ci vuole un 60 centro/centro.

Inoltre lo devi cercare con i forcellini per l'accoglimento della ruota posteriore di questo tipo:

forcellino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un utente del forum mi ha proposto un cinelli anni 80 misure 57x58cc-

pensate sia piccolo?

grazie!!!!

57 di tubo verticale?

bah, io sono alto quanto te e ho una bici con più o meno le stesse misure. diciamo che con uno stem lungo e un fuorisellone te la cavi senza problemi, certo andrebbe meglio uno o due cm più grande ma puoi compensarli benissimo.

se poi è solo per uso urbano va benone...

diciamo che 59 sarebbe l'ideale, 60 se ti piace un po' più grande, 58 ancora ancora e 57 limite estremo. almeno queste sono le personalissime conclusioni a cui sono arrivato io provando varie bici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, a polvere poche decine di euro, un lavoro fatto bene ti può costare anche 100 euro o più

ho visto che non c'è un prezzo standard, varia da zona a zona, da quanto conosci chi vernicia etc etc...

che hai deciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Ho deciso di prendere il cinelli...siccome e' da riverniciare volevo informarmi..

Con l'aerografo viene una ciofega??!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .