Vai al contenuto

Etica della (ri)verniciatura


 Share

Recommended Posts

Il telaio della mia bdc d'epoca è pronto, carteggiato e pulito. Il problema è il fatto che sto impazzendo per trovare un verniciatore. La verniciatura ad hoc, lo so, sarebbe a spruzzo, con fondo epossidico. Il problema è che ho trovato solo due carrozzerie disponibili. La prima mi ha chiesto 130€ e la vernice la devo mettere io. L'altro me ne ha chiesti 290€ senz'Iva.

Ora io tutti quei soldi da spendere per riverniciare un telaio non li ho e non ho la possibilità di spruzzarla per i fatti miei. Quindi ho pensato, visto che la bici la sto restaurando per me e che non è una bici d'alta gamma (una Iride Special anni '70 che monta Ofmega e Campagnolo), di optare per una verniciatura a polvere. 

Eticamente lo so che è non è una gran scelta, però economicamente lo è. Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è che quelli sono prezzi folli, non so da dove li tirino fuori, un carrozziere per un colore Ral o per un colore di quelli che hanno a campione loro, che sono quelli ufficiali delle case costruttivi di automobili e moto , non ti può chiedere più di 100 euro! in genere sugli 80 euro o meno...

la cosa migliore è andare da uno specializzato nella verniciatura delle biciclette, prova a sentire Redondi a Vittuone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ottantina di euro

davvero? ma con colore e tutto? tipo filetti rossi e verde legnano?!??! (per dire cose particolari) :-)

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ottantina di euro

davvero? ma con colore e tutto? tipo filetti rossi e verde legnano?!??! (per dire cose particolari) :-)

Non so sinceramente..ma in molti ne parlano bene per il rapporto qualità-prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .