Vai al contenuto

Ciocc fatta da piton


ichy600
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

Ma guarda che attaccare una targhetta non vuol dire nulla eh!

; )

targhetta in metallo rivettata sulla biforcazione dei tubi? secondo me vuol dire..

 

 

 

Ma scusa tu ichy600 vai dal terzista X e gli dici: voglio costruire telai con il nome ichy600, crei un logo ecc. ecc., e poi il terzista a prodotto finito non scrive X ma ichy600.

Se fosse come dici tu non esisterebbero un sacco di marchi.

: )

 

Perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire...

 

Io so solo che ho una Ciocc (non ha pantografie ma ha sia grafiche che adesivi ciocc sotto trasparente) che però è identica ad una Piton Twin (ha il telaio uguale, la forcella columbus EL, e per giunta ha una targhetta con su scritto Piton rivettata sul telaio).

 

Io vorrei capire che Ciocc è. A logica comunque se il telaio è uguale identico al Piton Twin le ipotesi sono:

 

1-Piton è stato terzista di Ciocc e ci ha piazzato anche una bella targhetta per ricordarlo.

2-Ciocc era terzista di Piton e gia che c'era si è fatto un telaio marchiato ciocc (non si spiega però la targhetta)

3- il telaio è Piton ma il vecchio proprietario è impazzito e l'ha fatta replica Ciocc.

 

 

 

Che se vai da un terzista per farti aiutare a costruire le bici con il tuo nome e non con il suo è ovvio che lui mette il TUO nome e non il SUO.

Essendo, poi, cose artigianali ci si può imbattere in esemplari come il tuo.

Hanno rivettato una targhetta, cosa che può fare chiunque.

 

Guarda ho capito e sono d'accordo sul ragionamento che fai sui terzisti ed infatti è la prima volta che mi capita,ma ragiona un attimo sulla targhetta. Ok ,SI, può rivettarla chiunque, ma concordi con me che è altamente improbabile che l'abbia rivettata uno a caso?. Telaio Piton, Forcella Piton...é piu facile che sia stata riverniciata Ciocc allora piuttosto che rivettata Piton. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

da facebook di piton: TWIN FISSA!!!

 

Figa! L'obliquo bitubo è anche esteticamente molto valido!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

 

da facebook di piton: TWIN FISSA!!!

 

Figa! L'obliquo bitubo è anche esteticamente molto valido!

 

Non solo,e' rigida di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

@ due foto della tua? che misura è?

nn faccio foto alle mie bici,sono un cane con la macchina fotografica

e' un 57,5 quadro,fuori misura per me,ma me lo sono adattato  con attacco corto,eccetera

 

 sto comodo come sulla tazza del mio cesso.

ovvero nn sto con la schiena curva ma bello eretto,poi io peso 100 kg,ho sempre trovato la bici reattivissima,

il bitubo e' fatto da due sezioni da 16mm,mica cacate come il rigi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ due foto della tua? che misura è?

nn faccio foto alle mie bici,sono un cane con la macchina fotografica

e' un 57,5 quadro,fuori misura per me,ma me lo sono adattato  con attacco corto,eccetera

 

 sto comodo come sulla tazza del mio cesso.

ovvero nn sto con la schiena curva ma bello eretto,poi io peso 100 kg,ho sempre trovato la bici reattivissima,

il bitubo e' fatto da due sezioni da 16mm,mica cacate come il rigi

 

Pesa tanto il telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma guarda che attaccare una targhetta non vuol dire nulla eh!

; )

targhetta in metallo rivettata sulla biforcazione dei tubi? secondo me vuol dire..

 

 

 

Ma scusa tu ichy600 vai dal terzista X e gli dici: voglio costruire telai con il nome ichy600, crei un logo ecc. ecc., e poi il terzista a prodotto finito non scrive X ma ichy600.

Se fosse come dici tu non esisterebbero un sacco di marchi.

: )

 

Perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire...

 

Io so solo che ho una Ciocc (non ha pantografie ma ha sia grafiche che adesivi ciocc sotto trasparente) che però è identica ad una Piton Twin (ha il telaio uguale, la forcella columbus EL, e per giunta ha una targhetta con su scritto Piton rivettata sul telaio).

 

Io vorrei capire che Ciocc è. A logica comunque se il telaio è uguale identico al Piton Twin le ipotesi sono:

 

1-Piton è stato terzista di Ciocc e ci ha piazzato anche una bella targhetta per ricordarlo.

2-Ciocc era terzista di Piton e gia che c'era si è fatto un telaio marchiato ciocc (non si spiega però la targhetta)

3- il telaio è Piton ma il vecchio proprietario è impazzito e l'ha fatta replica Ciocc.

 

e proprio cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@ due foto della tua? che misura è?

nn faccio foto alle mie bici,sono un cane con la macchina fotografica

e' un 57,5 quadro,fuori misura per me,ma me lo sono adattato  con attacco corto,eccetera

 

 sto comodo come sulla tazza del mio cesso.

ovvero nn sto con la schiena curva ma bello eretto,poi io peso 100 kg,ho sempre trovato la bici reattivissima,

il bitubo e' fatto da due sezioni da 16mm,mica cacate come il rigi

 

Pesa tanto il telaio?

 

no

sara' 1,8

Link al commento
Condividi su altri siti

nn faccio foto alle mie bici,sono un cane con la macchina fotografica

e' un 57,5 quadro,fuori misura per me,ma me lo sono adattato  con attacco corto,eccetera

 

 sto comodo come sulla tazza del mio cesso.

ovvero nn sto con la schiena curva ma bello eretto,poi io peso 100 kg,ho sempre trovato la bici reattivissima,

il bitubo e' fatto da due sezioni da 16mm,mica cacate come il rigi

 

 

Dru' te stai a 'n froci' ...

 

pure la bici cor pitone ce mancava <3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn faccio foto alle mie bici,sono un cane con la macchina fotografica

e' un 57,5 quadro,fuori misura per me,ma me lo sono adattato  con attacco corto,eccetera

 

 sto comodo come sulla tazza del mio cesso.

ovvero nn sto con la schiena curva ma bello eretto,poi io peso 100 kg,ho sempre trovato la bici reattivissima,

il bitubo e' fatto da due sezioni da 16mm,mica cacate come il rigi

 

 

Dru' te stai a 'n froci' ...

 

pure la bici cor pitone ce mancava <3

 

Occhio che se t'appogia er pitone,so cazzi tua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi mettere avecce il pitone in mezzo alle gambe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su asfalto sconnesso/pavè la trovi rigida assai oppure senti che il bitubo assorbe un bel pò?

ha equilibrio

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi una bdc che assorbe gli urti prendi un simoncini extra duo,sdoppiato ovunque..

ma reattivo un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .