Vai al contenuto

LaDred
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti quanti voi,
Prima di tutto un ringraziamento a fixedforum.it per avermi dato la possibilità di mostrarvi la mia prima fissa.

Mi presento mi chiamo Genwin e sono di Roma (zona Serenissima-Tor de Schiavi).
Ogni estate andavo in giro per la città di Fregene, "la città delle biciclette" così vi è scritto nel cartellone di benvenuto (vicino Fiumicino, per chi non lo sapesse), su una bici da passeggio con telaio Legnano.
Pedalavo ogni giorno dell'estate e questo mi gratificava, lasciando per parecchio tempo la macchina ferma.

Fino a qualche anno fà le bici per me erano classificate in queste categorie:
- da corsa
- da passeggio
- mountain bike

Poi vengo a conoscenza delle "bici a scatto fisso" girovagando su internet e la prima cosa che mi ha colpito è stata la "semplicità" o per meglio dire il "minimal" di queste bici e poi i vari colori che davano all'occhio. Ignoravo i componenti delle biciclette e i suoi piccoli particolari, per me era solo importante prendere la bici e pedalare finchè non mi stufavo.

La voglia di possedere una fissa è avvenuta attraverso i video su YT (fap fap) e anche sopratutto a questo forum (un saluto a tutti quelli di Roma), poi ci si è messo il viaggio verso Parigi di quest'ultimo fine ottobre dove ho apprezzato le migliaia di bici (tra cui delle fisse) che giravano in questa "metropoli" altro che Roma e il suo bike sharing.
Così tornando nella mia città mi son detto che avrei preso una fissa.
I ragazzi di

Loggati per vedere il contenuto
(un ringraziamento a Robert) mi hanno aiutato e montato questa mia prima fissa, ma ora basta con le chiacchere e scusate per questa mia introduzione.


Telaio e Forcella: Cinelli Gazzetta Bel Rosso

Regisella: HL

Sella: Arte Selle

Manubrio: Cinelli Wand

Attacco Manubrio: Cinelli VAI

Freno Ant.: Miche Performance

Levafreno: PROMAX

Catena: no name

Pignone: no name 17 denti

Guarnitura: Urban Prowheel 46 denti 165mm

MC: Miche

Pedali: BLB

Straps: Cinelli

Mozzi e Ruote: Fixie

Copertoncini: PlanetAir "China"

 

Scusate per i copertoncini cinesi, i quali li sostituirò il più presto possibile. Cosa mi consigliate per le mie pedalate quì in città?!

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Grazie per aver dato un'occhiata alla mia fissa, ben vengano i commenti, critiche e sopratutto suggerimenti.

 

Genwin "Er cinellino de viale della Serenissima"

Modificato da LaDred (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bella bici, adesso ti si apre davanti una voragine di opportunità di girate, gare, birre ecc ecc..

 

A roma ce sta un bel movimento coi ragazzi di Velorome. Cercali su FB se lo usi, fanno un sacco di eventi interessantissimi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre belli i gazzetta!!!

Per i miglioramenti c'è sempre tempo: esteticamente preferirei un riser a un flatbar!

ci si vede in giro per Roma!!! ;)

ps: metti dei copertoni antiforatura che a Roma servono

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace per niente la sella! La cambierei immediatamente, assieme a quel manganello che usi come manubrio.

Ci vedrei bene una piega su quella bici.

 

Benvenuto, buone pedalate! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!

Cambierei solo alcune cose come la sella,la catena e magari la pipa che cosi' positiva non mi piace per niente.

Comunque tutto sommato mi piace molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti quanti voi,

Prima di tutto un ringraziamento a fixedforum.it per avermi dato la possibilità di mostrarvi la mia prima fissa.

Mi presento mi chiamo Genwin e sono di Roma (zona Serenissima-Tor de Schiavi).

Ogni estate andavo in giro per la città di Fregene, "la città delle biciclette" così vi è scritto nel cartellone di benvenuto (vicino Fiumicino, per chi non lo sapesse), su una bici da passeggio con telaio Legnano.

Pedalavo ogni giorno dell'estate e questo mi gratificava, lasciando per parecchio tempo la macchina ferma.

Fino a qualche anno fà le bici per me erano classificate in queste categorie:

- da corsa

- da passeggio

- mountain bike

Poi vengo a conoscenza delle "bici a scatto fisso" girovagando su internet e la prima cosa che mi ha colpito è stata la "semplicità" o per meglio dire il "minimal" di queste bici e poi i vari colori che davano all'occhio. Ignoravo i componenti delle biciclette e i suoi piccoli particolari, per me era solo importante prendere la bici e pedalare finchè non mi stufavo.

La voglia di possedere una fissa è avvenuta attraverso i video su YT (fap fap) e anche sopratutto a questo forum (un saluto a tutti quelli di Roma), poi ci si è messo il viaggio verso Parigi di quest'ultimo fine ottobre dove ho apprezzato le migliaia di bici (tra cui delle fisse) che giravano in questa "metropoli" altro che Roma e il suo bike sharing.

Così tornando nella mia città mi son detto che avrei preso una fissa.

I ragazzi di

Loggati per vedere il contenuto
(un ringraziamento a Robert) mi hanno aiutato e montato questa mia prima fissa, ma ora basta con le chiacchere e scusate per questa mia introduzione.

Telaio e Forcella: Cinelli Gazzetta Bel Rosso

Regisella: HL

Sella: Arte Selle

Manubrio: Cinelli Wand

Attacco Manubrio: Cinelli VAI

Freno Ant.: Miche Performance

Levafreno: PROMAX

Catena: no name

Pignone: no name 17 denti

Guarnitura: Urban Prowheel 46 denti 165mm

MC: Miche

Pedali: BLB

Straps: Cinelli

Mozzi e Ruote: Fixie

Copertoncini: PlanetAir "China"

 

Scusate per i copertoncini cinesi, i quali li sostituirò il più presto possibile. Cosa mi consigliate per le mie pedalate quì in città?!

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Grazie per aver dato un'occhiata alla mia fissa, ben vengano i commenti, critiche e sopratutto suggerimenti.

 

Genwin "Er cinellino de viale della Serenissima"

il mio colore di gazzetta preferito...bella (solo la sella non mi fa impazzire ,ma il resto è ok tutto molto semplice!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .