Vai al contenuto

vitamin di decathlon?


fabiolinx
 Share

Recommended Posts

direi di sì, monta una ruota libera classica, percui ci sta il suo bel fixx...però è una bici veramente "seduta", un vecchio telaio corsa secondo me ti regala più soddisfazioni!

io sarei curioso di fisasre questa, per fare i trick pesi...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo già in 3 che ruotiamo intorno alla Subsin, pensavo di essere il solo e mi vergognavo :D

Mi tenta colle ruote da 24, fisso/libero. Tanto ha già il mozzo con attacco disco al posteriore.

Tornando in topic. Lascia stare la Vitamin, puoi recuperare un telaio corsa o un mtb di qualche anno fa. Poi, se ce l'hai già, è un altro discorso. La fissi, tieni i freni, metti dei pneumatici artigliati, tanti denti sul pignone posteriore e via di fisso fuoristrada :)

Parentesi: devo ancora capire perché hanno montato un dente di cane per la corona anteriore, quando è monomarcia (almeno tutte quelle al deca di PV sono montante cosí); come pensano che possa cadere la catena?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ! la volevo comprare (siccome costa 80 e il "lock" fixkin 28 ) ma adesso aspetto che magari la trovo una vecchia bici da corsa da fissare...

cmq prendere quella che dite voi sarebbe un'ottima opzione per i trick !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti servono assolutamente tanti denti sul pignone..la corona è 32 denti e il rapporto è un 2:1 titocca già pedalare come un cretino...

cmq anche secondo me non è proprio la bici più adatta da fissare... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a rigà la stavo per comprare la subsin da 24.. c'era un tizio su subito che la vendeva a 150 euri,poi mi sono trattenuto.

cmq il rapporto che ha è adatto al trial/dirt.. non proprio quello che ci facciamo noi insomma,sono singlespeed da salti non da velocità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosí almeno posso saltare senza che i foderi mi si spacchino e mi s'infilino nelle chiappe :-)

Shop: Epperò ora c'hai di meglio della Subsin, mi pare.

Quello che m'attrae della Subsin è la presunta versatilità. La mia idea era di prenderla da 24 monomarcia o addirittura fissa, eppoi, quando mi va, montare cambio e ruote da 26 con pacco pignoni quando ho voglia di salite.

Off topic alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosí almeno posso saltare senza che i foderi mi si spacchino e mi s'infilino nelle chiappe :-)

Shop: Epperò ora c'hai di meglio della Subsin, mi pare.

Quello che m'attrae della Subsin è la presunta versatilità. La mia idea era di prenderla da 24 monomarcia o addirittura fissa, eppoi, quando mi va, montare cambio e ruote da 26 con pacco pignoni quando ho voglia di salite.

Off topic alla grande.

eh la scott.. si è una entry level,ma penso che toglierò le 20 marce di troppo e la farò singlespeed :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando un attimo a parlare della vitamin...

da quello che ho capito è una singlespeed, ruote da 26, doppio freno...

parlando da un punto di vista "bike polo" come la vedete?

fissando oppure cambiando la ruota posteriore con una già fissa potrebbe essere adatta allo scopo?

inoltre non riesco a capire che rapporto monti...mi servirebbe qualcosa di molto corto come un 39-20

giusto? (dalle foto mi sembra molto da criceto anche il rapporto montato)

sto cercando un'alternativa valida all'utilizzo dell'altra mia fissa che non è adatta allo scopo

(no freni, rapporto troppo lungo, cerchi alto profilo, se riceve una botta divento come hulk e ammazzo tutti...)

e pensavo di tenere la vitamin come base e modificare qualche pezzo

andrei anche da decathlon a togliermi i vari dubbi visto che ci abito vicino ma parlare con i commessi del

reparto ciclismo mi getta nello sconforto più totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era qualcosa riguardo al polo sul blog di RomaBikePolo http://romabikepolo.org/?s=vitamin&x=0&y=0

La cosa che mi lascia perplesso nel prendere una vitamin, che costerà poco ma son comunque 80 euro, è che con una manciata di euro ti porti a casa una mtb usata del cazzo, che per il polo va bene secondo me. Senza contare quelle abbandonate. Tanto nel polo ti scontri, caschi, è inevitabile. Prendi una mtb, togli il cambio se vuoi, tieni pure il pacco pignoni e scegli il rapporto che ti sconfiffera di piú.

Se la vuoi fissa, quasi tutte le vecchie mtb di bassa gamma hanno il mozzo filettato, sviti pacco pignoni e via di suicide hub :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era qualcosa riguardo al polo sul blog di RomaBikePolo http://romabikepolo.org/?s=vitamin&x=0&y=0

La cosa che mi lascia perplesso nel prendere una vitamin, che costerà poco ma son comunque 80 euro, è che con una manciata di euro ti porti a casa una mtb usata del cazzo, che per il polo va bene secondo me. Senza contare quelle abbandonate. Tanto nel polo ti scontri, caschi, è inevitabile. Prendi una mtb, togli il cambio se vuoi, tieni pure il pacco pignoni e scegli il rapporto che ti sconfiffera di piú.

Se la vuoi fissa, quasi tutte le vecchie mtb di bassa gamma hanno il mozzo filettato, sviti pacco pignoni e via di suicide hub :-)

hai perfettamente ragione.

sono un dannato figlio del consumismo e non rifletto sempre prima di parlare ;-)

ho anche una mtb che non uso da anni, appesa in box, regalo non gradito a causa del

colore rosa fosforescente. penso che sia giunto il momento di riscattare il suo onore.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .