Vai al contenuto

Restauro o no? Come? La lascio al suo destino?


Napo
 Share

Recommended Posts

 

cè modo e modo di restaurare e di riverniciare, molti emiliani sostengono che il miglior vernciatore sia  tale Bini di Reggio Emilia, il quale rispruzza qualsiasi bici con tre dita di trasparente sopra.

Timur ha ragione quando dice che spesso le cambio corsa rifatte perdono il loro fascino e, secondo me, uno dei motivi è proprio la vernice sbagliata che si usa.

Se non si vuol l' effetto nuovo e lucido, basta riopacizzare il trasparente con il panno schotc brite + fine, ora non ricordo il colore, e dopo una passatina leggera di pasta abrasiva, si otterrà un effetto + vissuto!!!

 

Va bene sia sulla verniciatura a polvere che su quella a spruzzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dai non scherziamo...dagli una pulita e metti i pezzi mancanti a dovere.una bici d'epoca ha senso solo se conservata(logicamente se è un pezzo di ferro arrugginito parliamone)

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo un esempio pratico....

secondo voi è meglio prima o dopo?

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ovviamente in merito alla verniciatura

Modificato da timur (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo un esempio pratico....

secondo voi è meglio prima o dopo?

Loggati per vedere il contenuto

ovviamente in merito alla verniciatura

È un restauro quello? Credo proprio di no. È stravolta.

Non parlavo infatti di questo. Molto meglio prima.

Inviato con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tagliare la testa la toro. Io sto restaurando una Iride Special conciata così. Voi non la rivernicereste? Io direi di sì.

 

Tra l'altro carteggiando ho scoperto che il suo colore originale era il rosso. Il precedente proprietario l'aveva riverniciata

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la legnano sembra ben fatta, mi spiegate cosa ci trovate di così malvagio?

Anche io la trovo molto ben fatta. Il problema è che quella bici è stata restaurata per essere rimessa su strada, non per finire in un museo. Questo secondo me può spiegare il tipo di restauro scelto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la legnano sembra ben fatta, mi spiegate cosa ci trovate di così malvagio?

Anche io la trovo molto ben fatta. Il problema è che quella bici è stata restaurata per essere rimessa su strada, non per finire in un museo. Questo secondo me può spiegare il tipo di restauro scelto È come restaurare un carro del far west e mettergli il servosterzo!

Inviato con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A me la legnano sembra ben fatta, mi spiegate cosa ci trovate di così malvagio?

Anche io la trovo molto ben fatta. Il problema è che quella bici è stata restaurata per essere rimessa su strada, non per finire in un museo. Questo secondo me può spiegare il tipo di restauro scelto

 

È come restaurare un carro del far west e mettergli il servosterzo!

Inviato con Tapatalk 2

 

Mi sa che alla fine non si arriverà a una conclusione...

de gustibus, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A me la legnano sembra ben fatta, mi spiegate cosa ci trovate di così malvagio?

Anche io la trovo molto ben fatta. Il problema è che quella bici è stata restaurata per essere rimessa su strada, non per finire in un museo. Questo secondo me può spiegare il tipo di restauro scelto

 

È come restaurare un carro del far west e mettergli il servosterzo!

Inviato con Tapatalk 2

 

 

E dove sarebbe questo stravolgimento? l'hanno montata col Dura Ace elettronico?

Magari in foto potrà sembrare meno rugginosa, ma dal vivo poteva darsi che fosse ridotta maluccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo creare scompiglio. quello della legnano è un caso limite. il restauro è stato fatto bene.

ora, questa è un conservato pari al nuovo. 

è più giovane ma  ha quel qualcosa in più che manca ad una bici restaurata e che inevitabilmente è stato perso per sempre

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

A me la legnano sembra ben fatta, mi spiegate cosa ci trovate di così malvagio?

Anche io la trovo molto ben fatta. Il problema è che quella bici è stata restaurata per essere rimessa su strada, non per finire in un museo. Questo secondo me può spiegare il tipo di restauro scelto

 

È come restaurare un carro del far west e mettergli il servosterzo!

Inviato con Tapatalk 2

 

Mi sa che alla fine non si arriverà a una conclusione...

de gustibus, no?

 

_MG_7415.jpg

 

lo scasso interno del fodero mi sembra bello mangiato dalla ruggine. Secondo me ha fatto un ottimo lavoro e non mi pare per niente stravolta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gusti son gusti, ma le cose sono come sono! O fai un conservato e ti tieni tutto com'è o fai un restauro fedele al 100% all'originale altrimenti non vale una cippa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .