Vai al contenuto

telaio artigianale "cicli fontana"


clod ciclobox
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....dopo 1000 presse mio zio mi ha dato la sua vecchia bici da corsa,(1978-79, nella foto monta 2 cerchi ad cazzum moderni)tg 60.. me lo faro'andare bene..telaio perfetto,

mc e ss campagnolo, pipa e manubrio 3ttt, guarnitura gipiemme(pero'e' a chiavelle)...volevo buttarci 2 lire per farla fix..via tutto,tengo mc, ss pipa e manubrio...ho una coppia di cerchi 43mm bianchi, volevo metterci forcelle e canotto carbo, sella e copertoncini neri,gabbiette cromate, manubrio naked....ah e catena non colorata(cosi siete contenti :-)

vado o e'una perdita di tempo?io ci vedo del potenziale....

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perché? perché vuoi farlo? sta messa tanto bene così. poi cazzo non c'è cosa più terribile degli alto profilo bianchi

perche' mi annoio....quei cerchi ho! Avanzano...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perché? perché vuoi farlo? sta messa tanto bene così. poi cazzo non c'è cosa più terribile degli alto profilo bianchi

perche' mi annoio....quei cerchi ho! Avanzano...

 

beh fai qualcos'altro il mondo è pieno di cose da fare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato...ma ho 40gg di ferie...a scacchi sono una sega, me la cavo con gta ma mica ci posso giocare tutto il giorno...ho anche 2 figli a sono a scuola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato...ma ho 40gg di ferie...a scacchi sono una sega, me la cavo con gta ma mica ci posso giocare tutto il giorno...ho anche 2 figli a sono a scuola...

pedala

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato...ma ho 40gg di ferie...a scacchi sono una sega, me la cavo con gta ma mica ci posso giocare tutto il giorno...ho anche 2 figli a sono a scuola...

pedala

quello tutte le mattine....ma girare per girare mi ammoscia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari scambia le ruote bianche con 2 basso profilo per tubolare consoni con l'epoca della bici, cambia cavi e guaine, ingrassa il tutto, cambia il nastro manubrio, eventualmente le tacchette dei freni, e già qualcosa da fare c'è, poi come ti hanno suggerito, pedala!

 

 

 

 

 

Il potenziale che vedo dalle tue intenzioni potrebbero essere un flame e una bici che verrebbe rovinata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari scambia le ruote bianche con 2 basso profilo per tubolare consoni con l'epoca della bici, cambia cavi e guaine, ingrassa il tutto, cambia il nastro manubrio, eventualmente le tacchette dei freni, e già qualcosa da fare c'è, poi come ti hanno suggerito, pedala!

 

 

 

 

 

Il potenziale che vedo dalle tue intenzioni potrebbero essere un flame e una bici che verrebbe rovinata

ma ce l'ho gia'la corsa...non mi serve, ho gia'qualcosina da pedalare, non voglio restaurarla ci voglio giocare un po'...
Link al commento
Condividi su altri siti

be a me piace la tua idea,dico quella di lavorarci su.Solo per i cerchi rimango perplesso ,..

certo che ci lavorero'su....per i cerchi..in attesa di qualcos'altro il loro sporco lavoro lo fanno...di necessita'virtu'... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

già il fatto che hai dovuto pressare tuo zio per fartela dare mi suggerisce che se la fissi te se incula....per me lasciala così, soprattutto no cerchi bianchi, o alto profilo, quelli dalli ai tuoi figli che sono fatti per la loro età

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

già il fatto che hai dovuto pressare tuo zio per fartela dare mi suggerisce che se la fissi te se incula....per me lasciala così, soprattutto no cerchi bianchi, o alto profilo, quelli dalli ai tuoi figli che sono fatti per la loro età

ah ah ah non avevo considerato il fattore zio...grano da buttare non ne ho e non mi serve lasciarla cosi'...la mia domanda era:"se la fisso ha del potenziale?"....peace...

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai le cose falle con criterio, no forca e reggi carbo, lasciala con i pezzi telaio originali tranne la guarna a chiavette che se skiddi si muove ( prima o poi ), metti una sella ed una trasmissione ( guarna, movimento, catena e pignone ) nuova e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .