cammello30

Gazzettisti United

253 posts in this topic

9 ore fa, katto ha scritto:

Su quale versione del Gazzetta li monti e di che tipo/marca sono le coperture? Io ho un "bel giallo" vecchia versione e più dei 25 non c'è pericolo che ci stiano, almeno davanti. Sugli ultimi (quelli azzurri, per intenderci) non saprei. Aggiornaci!

Gazzetta bel nero taglia M di qualche anno fa ,non so dirti la versione precisa. Guarda per prova ho comprato un copertone da Decathlon da 11.90€ mi sembra

12 ore fa, fed_cut ha scritto:

Gazzetta bel nero taglia M di qualche anno fa ,non so dirti la versione precisa. Guarda per prova ho comprato un copertone da Decathlon da 11.90€ mi sembra

Se posti una foto del tuo Gazza completo di copertoni secondo me non sbagli! :D la famosa foto che vale più di mille parole!

• Like 1

27 minuti fa, katto ha scritto:

Raga, è uscito il nuovo Gazzetta. Stando a quanto scritto a sto giro c'è posto per i gommoni, fino ai 35 a quanto pare. Anche se nella descrizione sottostante però cita i 25... Aspettiamo di vederne uno dal vivo...

https://cinelli.it/it/prodotti/gazzetta/

Mi suona strana la tolleranza per i copertoncini. Sapendo che i freni montati sono dichiarati con reach fino a 49mm e che per esempio i normali caliper Shimano Tiagra o 105 hanno reach massimo 57mm e accettano al massimo copertoncini da 28, o si pedala brakeless con le gomme più larghe che si possano montare o c'è un quel che traza!

Però

image.png.14a2af558ed7a174e3587a939f8bcc03.png

• Like 1

2 ore fa, filixeo ha scritto:

Mi suona strana la tolleranza per i copertoncini. Sapendo che i freni montati sono dichiarati con reach fino a 49mm e che per esempio i normali caliper Shimano Tiagra o 105 hanno reach massimo 57mm e accettano al massimo copertoncini da 28, o si pedala brakeless con le gomme più larghe che si possano montare o c'è un quel che traza!

Però

image.png.14a2af558ed7a174e3587a939f8bcc03.png

Non avrebbe più senso mettere sul mercato il cinelli Tutto Plus.

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

Non avrebbe più senso mettere sul mercato il cinelli Tutto Plus.

Però il Plus offre qualche soluzione in più rispetto al Gazza e il Tutto Plus da sito Cinelli può montare gomme fino a 45cm. Sul Gazza mi sembra però strano abbiano ridotto il massimo a 25 quando prima era un più comodo 28...Quindi credo ci possa stare l'aver portato la misura a 35. Vedremo!

16 ore fa, katto ha scritto:

Però il Plus offre qualche soluzione in più rispetto al Gazza e il Tutto Plus da sito Cinelli può montare gomme fino a 45cm. Sul Gazza mi sembra però strano abbiano ridotto il massimo a 25 quando prima era un più comodo 28...Quindi credo ci possa stare l'aver portato la misura a 35. Vedremo!

A occhio, guardando la foto, coi caliper per me i 35 non ci stanno neanche morti. Senza freni forse, ma poi luce zero. 

• Like 2

ciao a tutti....ho recuperato un gazzetta bel rosso...purtroppo ha i suoi segni di battaglie vinte e perse....mi piacerebbe poterla riverniciare....per caso qualcuno ha i codici colore ? grAZIE  a chi rispondera'

Credo non li abbia nemmeno Cinelli... Avevo personalmente telefonato in azienda per farmeli dare anch'io ai tempi, ma non me lo hanno saputo dire...
Bel Rosso comunque il colore più bello.

• Like 1

Il 27/4/2021 at 17:20 , oDonegan ha scritto:

Credo non li abbia nemmeno Cinelli... Avevo personalmente telefonato in azienda per farmeli dare anch'io ai tempi, ma non me lo hanno saputo dire...
Bel Rosso comunque il colore più bello.

Edited by Mallo_1787
Nn so che cazzo ho fatto 😅 (see edit history)

1 minuto fa, Mallo_1787 ha scritto:

Grazie mille...immaginavo nn fosse facile...ci ho provato... grazie ugualmente

Ciao, ho acquisito da poco una Gazzetta bel rosso. Davanti ci sta al massimo un 23 Continental (che è quasi un 25).

2021-04-29_13_42_47.jpg

Il 4/5/2021 at 10:53 , Lonerunner ha scritto:

Ciao, ho acquisito da poco una Gazzetta bel rosso. Davanti ci sta al massimo un 23 Continental (che è quasi un 25).

2021-04-29_13_42_47.jpg

Ciao... purtroppo la mia nn monta più la forcella originale...

IMG-20210409-WA0056.jpg