Vai al contenuto

Gazzettisti United


cammello30
 Share

Recommended Posts

Alternative al gazza ce ne sono, il khs  flite100 un 8bar che non ricordo, poi basta? 

Alla fine della fiera si rivela un ottimo telaio, in cromor (forse) e 2kg per un acciaio da 400-500 euri non sono male

Vetta per uno in deda zero chiede 600senza forchiella,  saranno 1.8 kg.

Altrimenti bici Unieuro e via andare, é lo stesso discorso, per prendere il pane va bene anche una Graziella scassata, ma con una Bianchi R si va meglio no?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Alternative al gazza ce ne sono, il khs  flite100 un 8bar che non ricordo, poi basta? 

Alla fine della fiera si rivela un ottimo telaio, in cromor (forse) e 2kg per un acciaio da 400-500 euri non sono male

Vetta per uno in deda zero chiede 600senza forchiella,  saranno 1.8 kg.

Altrimenti bici Unieuro e via andare, é lo stesso discorso, per prendere il pane va bene anche una Graziella scassata, ma con una Bianchi R si va meglio no?

Ma che poi tutte ste seghe mentali, ma quanti riuscirebbero  percepire la differenza tra diversi telai in acciaio? io il gazzetta non ce l'ho, ma è un telaio che mi ha sempre ispirato simpatia,e mi sa di affidabile e versatile. L'unica pecca è che gli ultimi modelli hanno la forcella davvero inguardabile, ma anche lì alla fine senza spendere troppo puoi trovare buone alternative.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il ‎22‎/‎12‎/‎2017 at 18:51 , Pier ha scritto:

Un anno e mezzo che lo ho, mi è sempre piaciuto, un ottimo workhorse 💪

Loggati per vedere l'immagine

Più foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un gazzetta da qualche mese, ormai cammuffato (cambiato forcella, verniciatura, riempito le C sui forcellini e limato un po' la punta della congiunzione del reggisella). Abito affianco a renesto che mi chiese 190 euro per un telaio + forcella in tubazioni hi-ten (tipo un cromor? renesto credo abbia solo questo e il deda 01). Ovviamente solo a congiunzioni (quelle bruttine che finiscono tonde e non a punta sulla scatola del movimento centrale e sulle altre finiscono tipo lunghe, non so come descriverle. Se vuoi quelle più carine sono 40 euro in più). Uno si può benissimo fermare a 190 euro, però il risultato finale esteticamente parlando per me non è granchè. Alla fine io ho scelto un gazzetta che ho pagato poco e mi sono fatto fare la forca da renesto, pagata 80 euro, un forcellino campagnolo e l'altro gipiemme (non so se c'è stata una volta in cui renesto mi abbia fatto un lavoro fatto bene fino in fondo, però sono simpatici). Tolto renesto però, io non so chi faccia telai artigianali allo stesso prezzo di un gazzetta... telaisti che hanno appena iniziato chiedono 700-800 euro. 

Mielec? Mi è passata la voglia dopo due mail, ma non avevo le idee troppo chiare su cosa chiedergli. Però anche lì, per fare quei prezzi il controllo qualità non sarà altissimo...

Vetta qualche anno fa faceva telai a 400 euro? (così mi disse un ragazzo del forum che si fece fare un telaio). Ora leggo che siamo sui 600...

Il fatto è che il gazzetta è esteticamente abbastanza bello (tranne per la congiunzione della sella, stelline a parte...), cambi la forca e via. Forcellini posteriori stile giappo njs, le saldature non sono troppo spesse tipo decathlon.

L'unica è la khs flite 100 che trovi completa a 399. Quella dovrebbe essere fatta con tubi reynolds. Non mi piacevano i forcellini vecchio stile e non trovavo il telaio da solo e quindi non l'ho comprata. Però mi pare un'ottima scelta se uno vuole comprarsi la bici completa e cambiarci i pezzi poco alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2018 at 19:59 , maestroyoda ha scritto:

Più foto

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pier ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Fighissima. Il front rack è home made? Come mai niente forca carbon? Comunque complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, maestroyoda ha scritto:

Fighissima. Il front rack è home made? Come mai niente forca carbon? Comunque complimenti!

Frontrack by Alman @Aldo

Per la forca vuoi la verità? A me sta forca fa impazzire, mi piace tantissimo, cmq in compenso ho una woundup pronta ad essere montata, mi manca solo la voglia ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pier ha scritto:

Frontrack by Alman @Aldo

Per la forca vuoi la verità? A me sta forca fa impazzire, mi piace tantissimo, cmq in compenso ho una woundup pronta ad essere montata, mi manca solo la voglia ;)

Anche a me la forca piace, chiedevo perché tutti la descrivono come pesantissima. Con la woundup ciaone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Riuppo un po’ la discussione! 

Sono da poco anche io possessore di un cinelli gazzetta bel blu 2012, per il momento monto una forca Columbus tusk, comoda è comoda, ma esteticamente non mi fa impazzire indi per cui vorrei magari sostituirla con qualcos’altro, magari più ignorante, magari rake 30!!!

Per ora il mio cervello ha elaborato 1- Alpina track

2- Una bella forca da Alman

Voi che ne pensate? Esperienze personali? Vi lascio con una foto del mio gazzettino 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Riuppo un po’ la discussione! 

Sono da poco anche io possessore di un cinelli gazzetta bel blu 2012, per il momento monto una forca Columbus tusk, comoda è comoda, ma esteticamente non mi fa impazzire indi per cui vorrei magari sostituirla con qualcos’altro, magari più ignorante, magari rake 30!!!

Per ora il mio cervello ha elaborato 1- Alpina track

2- Una bella forca da Alman

Voi che ne pensate? Esperienze personali? Vi lascio con una foto del mio gazzettino 

 

Loggati per vedere l'immagine

lascialo così

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Manu Chao ha scritto:

Riuppo un po’ la discussione! 

Sono da poco anche io possessore di un cinelli gazzetta bel blu 2012, per il momento monto una forca Columbus tusk, comoda è comoda, ma esteticamente non mi fa impazzire indi per cui vorrei magari sostituirla con qualcos’altro, magari più ignorante, magari rake 30!!!

Per ora il mio cervello ha elaborato 1- Alpina track

2- Una bella forca da Alman

Voi che ne pensate? Esperienze personali? Vi lascio con una foto del mio gazzettino 

 

Loggati per vedere l'immagine

Secondo me non è male anche così, se poi ti capita un'alpina d'occasione anche si ma io non ci spenderei troppi soldi sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, wfebo ha scritto:

1) L'Alpina è in carbonio. Questo è un vantaggio, da una parte, ma la rende anche super delicata. Con la forcella originale ci fai di tutto, con questa devi farci un minimo di attenzione. Non so che uso ne fai, ma come bici da palo o cargo forse non ne vale la pena.

2) Sui telai con serie sterzo non integrata, tende a non allinearsi benissimo sul fondo del tubo sterzo: rimangono un paio di mm di luce. Se scegli la giusta serie sterzo forse si riesce a camuffare meglio la cosa

3) Il logo Alpina fa cagare

4) Non è proprio il top se devi fare percorsi lunghi, il rake è bello incazzato

5) Rispetto all'acciaio IO PERSONALMENTE trovo più difficile andare senza mani. Qui non so se per un fattore di avancorsa o di leggerezza del materiale

 

Wow!! Grazie mille! Mi hai dato un po’ di spunti interessanti su cui poter riflettere. Per ora la uso in città compreso il traffico di Milano e devo dire che mi ci trovo bene, non ho mai over lap.

14 minuti fa, wfebo ha scritto:

Comunque alla fine sono tutte pippe, dato che gli acquisti al 99% si fanno "di pancia" perché una cosa piace :)

Sono pienamente d’accordo sugli acquisti di pancia quindi probabilmente rifletterò un poco.

P.s. Mi incuriosiva il fatto della ss e sentire da te che non si accoppia alla perfezione un po’ di voglia di lasciare stare mi sta venendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, wfebo ha scritto:

Beh ma quello io lo noto perché sono un perfezionista XD

Se tu hai già montato la Tusk e non ci hai fatto caso coll'Alpina non cambia niente! Entrambe le teste delle forcelle nascono per sterzi integrati ;)

Ok, non pensavo intendessi proprio quel particolare, ora che ho inteso posso dirti che si nota. La mia ss è come se risultasse di diametro un filo più piccola della parte di appoggio ss della Tusk.

Spero di essermi spiegato😆😆😆

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Manu Chao ha scritto:

Riuppo un po’ la discussione! 

Sono da poco anche io possessore di un cinelli gazzetta bel blu 2012, per il momento monto una forca Columbus tusk, comoda è comoda, ma esteticamente non mi fa impazzire indi per cui vorrei magari sostituirla con qualcos’altro, magari più ignorante, magari rake 30!!!

Per ora il mio cervello ha elaborato 1- Alpina track

2- Una bella forca da Alman

Voi che ne pensate? Esperienze personali? Vi lascio con una foto del mio gazzettino 

 

Loggati per vedere l'immagine

Lascerei la Tusk anche io!

Nell'insieme è molto bella e se non hai particolari esigenze, non modificherei nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .