Vai al contenuto

Come trasportare oggetti in bici


andrygroove
 Share

Recommended Posts

Aloa! apro una discussione su come trasportare oggetti voluminosi e simili in bici

Un aiuto x chi deve portare qualcosa e non sa o pensa di non poterlo fare in bici

Un posto in cui discutere su come è meglio distribuire la roba se devi fare dei km e per confrontarsi sui pro e contro di un metodo rispetto ad un'altro

Se riuscite postate foto dettagliate di come avete fatto, un vostro lampo di genio potrebbe far comodo ad altri :D

Inizio io:

personalmente non ho una bici cargo, non mi piaciono i portapacchi perché appesantiscono molto le reazioni della bicicletta, quindi se devo portarmi dietro delle cose voluminose me le attacco allo zaino

Qualche settimana fa ho portato una ruota a @matteozolt, l'ho sistemata sul camelback con delle fascette, due sugli spallacci e una più in basso

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

In questo modo la ruota non si é minimamente mossa, non mi ha dato fastidio perché, nel punto della schiena dove punterebbe il mozzo c'é lo zaino; in oltre portata sulla schiena, quindi relativamente in alto, é piú difficile che si incastri se svicoli nel traffico, anche se si deve comunque fare ben attenzione all'ingombro laterale che si avverte subito uscendo di casa con lo zaino in spalla (mi sono incastrato nella porta)

Verso il basso non da fastidio perché rimane più alta della sella e verso l'alto se si gioca un po con la regolazione delle fascette non sbatte contro il casco

Ho fatto circa una 40tina di km e mi sono trovato molto bene

Ps: la ruota non era quella ;)

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

uso un sistema simile sul FF tank da 40l che ho.. ma con una piccola variante.. e cinghie da muratore che trovi in ferramenta.. 

o ho quelle piu piccole, da 1,50m e possono sopportare fino a 250 kg l'una.. costo 1,50 euro e sono sicurissime e reversibili (a differenza delle fascette)

 

in genere ne uso due.. trasporto la qualunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

uso un sistema simile sul FF tank da 40l che ho.. ma con una piccola variante.. e cinghie da muratore che trovi in ferramenta.. 

o ho quelle piu piccole, da 1,50m e possono sopportare fino a 250 kg l'una.. costo 1,50 euro e sono sicurissime e reversibili (a differenza delle fascette)

 

in genere ne uso due.. trasporto la qualunque..

Si le fascette sono state usate x la mancanza di cinghie...che ho comprato ieri...sono utili per tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

così oppure zaino o messenger più fascette

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due ruote da corsa su uno zaino North face normale,camera d'aria tagliata e pedalare (ho usato anche le fascette laterali dello zaino)

molto comodo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A CADICE HO VISTO UNO IN FISSA PORTARE UNA TAVOLA DA SURF SOTTO IL BRACCIO .... SPORT ESTREMO O DEMENZA?!?

Bha, io non lo avrei fatto. Brakeless?

 

YES

Link al commento
Condividi su altri siti

In Cina quello che portava l'acqua in giro per lo stabilimento aveva una bici da passeggio con montati davanti e dietro due damigiane di vetro con una speciale valvola in basso. Arrivava, ti chiedeva se avevi sete e ti riempiva un bicchiere. Poi ripartiva. Cazzo, perché non l'ho fotografato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@andrygroove, l'unico inconveniente è che sembri una madonna ahahah

 

in ogni caso, fatto pure io (non per una 40ina di km ma vabbe) e cmq è comodo, non da fastidio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due ruote da corsa su uno zaino North face normale,camera d'aria tagliata e pedalare (ho usato anche le fascette laterali dello zaino)

molto comodo

Ecco...il combo due ruote dovró farlo tra qualche settimana...hai qualche foto o mi spieghi un po come hai fatto? Dovró fare una 30tina di km

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

così oppure zaino o messenger più fascette

.

Che minchia stavi trasportando?!?

Ps: il portapacchi lo trovo veramente molto castrante...se molto carico peró impenni di brutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Camere d'aria e messengerbag!!!

y4ypahym.jpg

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

@Matteo proprio te volevo!...non voglio che tu ci sveli i segreti del tuo successo :) ma se hai qualche buon metodo per portare telai e quant'altro mi faresti felice

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .