Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

bravo,ma se pigli quelli con la valvola smontabile gli metti 30ml di stans e sei a posto.

Era uno con la valvola smontabile, ci è  stato messo il prodotto che dici tu, ma il mio amico è rimasto ugualmente fermo a Colle Val D' Elsa , e ha dovuto chiamar la moglie a  Castelfiorentino per farsi venire a riprendere. Il tubolare costava 42 euro. Ora diventerà una cintura. Quindi ben venga la maestria e la professionalità di Gino che è uno dei pochi che li sa ancora riparare. Ma ancor di più mi auguro che la gente si porti sempre un tubolare di scorta invece delle bombolette (mi sono antipatiche). E' più probabile di poter tornare a casa... Poi ognuno farà sempre come gli pare,

Un aneddoto: Alla gran fondo di Larderello (2013) quando qualche pseudo professionista-bubbone è rimasto appiedato a metà percorso per le forature, mi son fatto delle grandi risate. Avevano il famoso liquido spray ma si son fatti 20 km a piedi.

Conclusione: il tubolare di scorta piegato sotto il sellino non è antiestetico.

Io che giro in fissa la maggior parte dell' anno, da qualcuno son preso  giro perchè ho due borracce ed il pacco dietro il culo. Ma non sono mai rimasto fermo.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro,

Il liquido non sigilla tutte le forature, e' vero,ma tante si'.

Ti faccio anche notare che alcuni tubulari (schwalbe) non si possono riparare all'antica perche' son vulcanizzati e non cuciti.

Se vedo qualcuno in difficolta' cerco di dare una mano, ridere delle disgrazie (volute forse) altrui,beh insomma.

Personalmente uso il tubeless da strada e da mtb e pur non essendo perfetto e' ottimo e un bel passo avanti.

Son rimasto a piedi un paio di volte in 15anni di andar in giro in bici,ambedue son tornato a piedi,15-20km non son tanti.

Altrimenti torno sul cerchio, son solo cose, strumenti, non oggetti sacri.

 

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo,ma se pigli quelli con la valvola smontabile gli metti 30ml di stans e sei a posto.

Posso dirti, che non è neppure necessaria la valvola smontabile, basta una siringa da cavalli e puoi forare direttamente il tubolare, invece che 30 ml ce ne metti un pò di più di lattice, ed il lattice stesso sigillerà il buco della siringa.

Se un giorno ne avrò voglia, ti spiegherò anche come far a latticizzare un cerchio non tubless, vulcanizzando il copertoncino con una camera d' aria da 24.........ma questa è un altra storia........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gino.

grazie della tua offerta,ma non c'e' bisogno,personalmente per le 26 uso una camera d'aria da 20".le 24 le ho usate sulle 29.

Per la siringa.non serve neanche quella, passa anche con la presta.

Non serve neanche il lattice, si pole fa anche col latte condensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pole esse, ma alla coop un l'ho trovata.

per il latte:

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da revanche (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro,

Il liquido non sigilla tutte le forature, e' vero,ma tante si'.

Ti faccio anche notare che alcuni tubulari (schwalbe) non si possono riparare all'antica perche' son vulcanizzati e non cuciti.

Se vedo qualcuno in difficolta' cerco di dare una mano, ridere delle disgrazie (volute forse) altrui,beh insomma.

Personalmente uso il tubeless da strada e da mtb e pur non essendo perfetto e' ottimo e un bel passo avanti.

Son rimasto a piedi un paio di volte in 15anni di andar in giro in bici,ambedue son tornato a piedi,15-20km non son tanti.

Altrimenti torno sul cerchio, son solo cose, strumenti, non oggetti sacri.

 

E.

Ciao,

gli Schwalbe vulcanizzati che se li comprino  chi ha l' assistenza al seguito, oppure che sia sicurissimo che non si tagli mai il tubolare anzichè si faccia un semplice forellino riparabile con il lattice.

Siamo ciclisti non masochisti e i trattii a piedi cerco di non farli e tantomeno viaggiare sul cerchione di una ruota che costa cara e nessuno me la regala. E se uno fora o taglia il tubolare montato su cerchio in carbonio per tubolari, che fa torna a casa sui cerchi?

Poi non rido mai delle digrazie altrui, ma rido se mi prendono per il culo perchè mi porto il materiale di scorta e poi restano appiedati e mi dicono che il pacco dietro il culo è antiestetico.

In moltissimi anni che vado in bici, ho cambiato camere d' aria, sostituito tubolari, anche rimesso catene che erano entrate nello spazio tra corona e telaio e sporcato le mani per gli altri...

 

Il fiorentino  che mi superò in salita, in tono cantato:

 

" Ohhh! Icché  tuggiri con codesto pacc' aicculooo!!! "

 

Ero a Panzano in Chianti dove qualcuno mi disse questa benedetta frase.

Scendevo in fissa e non potevo correre, ma giù a Greve vicino al parcheggio dello stadio lo trovai fermo.

 

E' la storia anche di chi non si porta la pompetta, perchè rovina l' estetica della bici, ma si porta una bomboletta con l' ugello e quando va per gonfiare, la bomboletta si scarica tutta..., ma è un' altra storia.

Per le brevi gite, si può anche correre qualche rischio, ma per le gite lunghe è bene attrezzarsi, lattice o no. Poi fai te.

 

Buone pedalate

M

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro, Hai completamente ragione. proprio ieri si parlava dei ciclisti sprovveduti che uno incontra.

La mia proposta e' quella di portarmi dietro un POS, cosi' da poter accettare sia contanti che bancomat, visa e tutte le principali carte di credito. 

Cmnq se uno ha i soldi per comprarsi i cerchi in carbonio dovrebbe anche avere i soldi per sostituirli.

poi,ognuno fa come meglio crede. io metto lattice e porto dietro pompa e camera d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maurando e @ginoilcontadino

 

ma un tubolare con lattice dentro e' ancora riparabile oppure l'uso del lattice lo rende inoperabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maurando e @ginoilcontadino

 

ma un tubolare con lattice dentro e' ancora riparabile oppure l'uso del lattice lo rende inoperabile?

Io credo che sia "inoperabile", anche se non ho mai provato!!!Oltretutto, qualsiasi tipo di copertura che viene latticizzata ha una durata limitata, in quanto il lattice pian piano si solidifica, un paio di volte puoi riaggiungerlo, ma poi devi buttare ognicosa perchè ti diventa mezzochilo!!!!

A mio avviso comunque per un uso su strada non lo vedo molto utile, in quanto le forature sono molto limitate, mentre in mtb, la latticizzazione la metto sul podio delle grandi invenzioni, che hanno rivoluzionato il modo usarla, insieme al freno a disco, e al reggisella telescopico!!!

Modificato da ginoilcontadino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso su strada da 6 anni.MAI forato.

ma non e' quello, o solo quello, scorrono meglio, han piu aderenza e si sgonfiano meno.

il liquido lo puoi aggiungere tutte le volte che vuoi.secco nn pesa niente.

Se qualcuno vuol fare una prova, prenda una camera schwalbe o qualsiasi camera cn valvola shrader svitate la valvola,30ml del liquido e siete a posto non e' che ci vuol la NASA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno vuol fare una prova, prenda una camera schwalbe o qualsiasi camera cn valvola shrader svitate la valvola,30ml del liquido e siete a posto non e' che ci vuol la NASA.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .