Vai al contenuto

[GUIDA] SPD shoes DIY (scarpe con attacco spd)


 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Ho seguito le esatte indicazioni ma le ho applicate sulle vans classiche, sono una bomba.

Io all'interno ho messo una soletta imbottita sopra il PVC ma si sente ancora l'attacco delle placchette, tu come hai risolto il problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

100000 mi piace

 

 

purtroppo anche io non l'ho ancora risolto, infatti lo step 2 sarebbe fare più strati di carbonio invece di usare il pvc, e portare a livello la suola rigida con la placchetta. solo che sinceramente ho poca spinta per farlo e poco tempo u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

100000 mi piace

 

 

purtroppo anche io non l'ho ancora risolto, infatti lo step 2 sarebbe fare più strati di carbonio invece di usare il pvc, e portare a livello la suola rigida con la placchetta. solo che sinceramente ho poca spinta per farlo e poco tempo u.u

Una info: dove lo prendi il carbonio? E soprattutto acquisti lastre già polimerizzate o prepreg da sagomare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, ho delle DC pronte x essere aperte, ma io sto cazz di pvc nn lo trovo se non su internet... E non mi va di comprarlo senza prima "toccarlo"

Domanda: avete provato a mettere sopra all attacco delle placchette del nastro di gomma adesivo che si usa x isolare gli infissi? È morbido e magari ammorbidice un po...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, ho delle DC pronte x essere aperte, ma io sto cazz di pvc nn lo trovo se non su internet... E non mi va di comprarlo senza prima "toccarlo"

Domanda: avete provato a mettere sopra all attacco delle placchette del nastro di gomma adesivo che si usa x isolare gli infissi? È morbido e magari ammorbidice un po...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai provato nei negozi dove vendono gomma e materiali plastici....?

io ci compro il neoprene a peso, e il teflon in lastre... e anche il pvc!!  

se te la vedi brutta puoi reciclare i lati di una vecchia bacinella di plastica, quelle rettangolari da pochi euro.....

Modificato da fede (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bel lavoro, ho delle DC pronte x essere aperte, ma io sto cazz di pvc nn lo trovo se non su internet... E non mi va di comprarlo senza prima "toccarlo"

Domanda: avete provato a mettere sopra all attacco delle placchette del nastro di gomma adesivo che si usa x isolare gli infissi? È morbido e magari ammorbidice un po...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai provato nei negozi dove vendono gomma e materiali plastici....?

io ci compro il neoprene a peso, e il teflon in lastre... e anche il pvc!!  

se te la vedi brutta puoi reciclare i lati di una vecchia bacinella di plastica, quelle rettangolari da pochi euro.....

 

 

io l'ho trovato esattamente in uno di quei posti, i lati di una bacinella mi danno l'idea di essere molto sottili, magari puoi fare più strati.

 

il problema delle placchette non è la loro "durezza", per quello basta la soletta, il problema è che si crea una sorta di gobba perchè stanno sopra al pvc, bisognerebbe quindi aggiungere materiale ulteriore sopra al resto della lastra per portare al pari il tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, ho delle DC pronte x essere aperte, ma io sto cazz di pvc nn lo trovo se non su internet... E non mi va di comprarlo senza prima "toccarlo"

Domanda: avete provato a mettere sopra all attacco delle placchette del nastro di gomma adesivo che si usa x isolare gli infissi? È morbido e magari ammorbidice un po...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai provato nei negozi dove vendono gomma e materiali plastici....?

io ci compro il neoprene a peso, e il teflon in lastre... e anche il pvc!!

se te la vedi brutta puoi reciclare i lati di una vecchia bacinella di plastica, quelle rettangolari da pochi euro..... Nn avevo pensato alla bacinella cazz!

Negozi del genere nn ne ho presenti al momento, ma cercheró... In compenso so che ho giusto giusto una bacinella in cantina buttata li... O per lo meno ricordo di averla! Alla peggio ne compreró una in qualche negozio di cinesi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

provo a farlo anche io! 

 

Ma ho una domanda, nel caso avessi delle tacchette time, posso usare lo stesso sistema per bloccarle che ha usato @Frost, cioè prendendo quei "cosetti" che ti da la decathlon insieme alle tacchette, per avvitare le viti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Mi piace molto la tua idea.
Avevo visto questo kit ma il prezzo per me è proibitivo, tanto vale prendere delle chrome o dzr o altre scarpe già pronte

Loggati per vedere il contenuto


Però da questo sistema si possono prendere due spunti interessanti, uno è quello di inserire una placca metallica curva sotto la soletta in pvc in modo da creare uno spazio che possa contenere la placchetta o le viti.
Il secondo spunto è quello di fissare la placchetta alla suola con quattro viti agli angoli in modo che il tutto risulti più rigido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Cioè, per capirsi, se monto questi poi posso avvitarci le tacchette time?

 

attachicon.gifSchermata 2015-02-15 alle 15.45.08.png

si sono gli attacchi standard a 2 fori per mtb, dovrebbero andare bene per time shimano  crankbrothers ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora possiamo avvitarci le tacchette! per ora possiamo farlo in modo grossolano tanto la regolazione di fino la faremo una volta provate.

finito3.jpg

finito4.jpg

 

infiliamo la nostra bomba di creazione nella scarpa come se non ci fosse un domani, e facciamo le regolazioni di fino

piedi.jpg

 

THAT'S IT

 piedi3.jpg

piedi2.jpg

 

Se lo spessore della suola è inferiore a quello della tacchetta questa  non toccherà il suolo e non lascerete  i solchi sull'asfalto.

3d97326cc0d37865a2918ae8d1ece86c5d331239

 

Conclusioni

Provate per una ventina di km, niente male, sicuramente molto cambia in base alla scarpa, io ho utilizzato queste perchè in caso di fallimento erano sacrificabili mentre in caso di riuscita le avrei potute usare già da subito dato il peso.

 

Alla faccia tua 

Loggati per vedere il contenuto
, ti insegno io come si fanno le DVS da bici.

 

 

 

 

NEXT TIME WE'LL CONVERT VANS!

epic-meal-time-RBG.jpg

 

Grandioso, credo proprio che appena avrò un pò di tempo da impiegare su questo progetto, di sicuro userò la tua guida per cimentarmi a creare anche io urban spd footwear!!! sei fantastico!

Idea eccellente..."Ti stimo fratello"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .