Vai al contenuto

[GUIDA] SPD shoes DIY (scarpe con attacco spd)


 Share

Recommended Posts

Grandioso! Quando darò fondo alle vans spd frankenstein junior mi cimenterò in questo DiY

Grazie della guida!

inviato dal mio vic20

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però essendo la suoletta interna di PVC il piede non flette, right?

 

no il bello è questo, il pvc è rigido ma flette, quindi anche a camminarci non ci sono grossi problemi,  a livello di comfort mi sono trovato molto bene, soprattutto vedendo con cosa mi sono arrangiato.

 

l'ultima fase per migliorare il tutto sarebbe incollare la soletta alla scarpa ma dato che facilmente ci rimetterò mano o addirittura riutilizzerò la soletta per delle altre scarpe ho saltato questo passaggio che sicuramente aggiunge feeling con il pedale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BOMBA.

 

Ho giusto un paio di old-school che sta cadendo a pezzi.

PVC e acciaio si trovano nei comuni leroy merlin?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il pvc in un negozio specializzato in materie plastiche (tubi, gommapiuma, gomme varie), il metallo invece mel'ha dato un amico, sicuramente qualche staffa in acciaio la si trova anche all'obi o similari, però per il pvc non saprei dirti :/

 

volendo potresti prendere uno di quei fogli di plastica rigida spessi un mezzo mm, e tipo incollarne più strati magari funziona, la mia idea iniziale era fare così, in questo modo puoi intergrare magari la lastra di metallo o le guide che stanno sopra, le old skool hanno sicuramente meno spazio su cui lavorare quindi potrebbe essere una buona mossa per avere una soletta più sottile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no, come ho detto sono ancora in fase di beta test quindi le solette devono essere removibili il che significa che da sotto può entrare acqua, ma in un ipotetica versione definitiva la soletta verrebbe incollata alla scarpa e magari messa ulteriore colla a protezione della giuntura proprio per evitare che entri acqua a secchiate, poi sinceramente non mi sono preoccupato troppo del problema dato che non conto di usarle quando piove tanto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .