Vai al contenuto

ciao a tutti in arrivo nuovi mozzi homemade


 Share

Recommended Posts

Se posso dire la mia:

Meno materiali "nobili" e piu convenienza e robustezza.

Si possono fare mozzi leggerissimi (mack) col solo alluminio.

Quello che vuole il popolo è un mozzo iso che costi meno di 100 euro. Sepoffà, no?

P.s. Il mozzo in foto è molto bello!!

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se mettiamo l anticorodsl oppure sarebbe meglio legno d ulivo intagliato ?.. :-) ma dai io noni seguo il mercato ma le persone che apprezzano il lavoro e la passione nella cura del particolare se poi devo accontentare la convenienza non ci sto non lo faccio per lucro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 months later...

Se posso dire la mia:

Meno materiali "nobili" e piu convenienza e robustezza.

Si possono fare mozzi leggerissimi (mack) col solo alluminio.

Quello che vuole il popolo è un mozzo iso che costi meno di 100 euro. Sepoffà, no?

 

P.s. Il mozzo in foto è molto bello!!

In pelle umana di extracomunitario.

Io avrei voluto mozzi leggeri ma robusti e che strizzassero l'occhio ai vecchi mozzi su sfere libere. Anche con materiali nobili.

La differenza fra un Mack è un Miche è data anche dal modo di costruire il corpo (che ne determina poi la forma) e da tutti i componenti che compongono il mozzo.

Come sempre ripeto (e chi intende che io voglia far polemica non ha capito un cazzo) come mai non c'è nessuno in Italia che fa roba come Mack o come CK? Cioè ci sarebbe PMP, ma a quanto pare vanno per la maggiore gli americani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ergal quale?

il7075?

lo spessore flange?

che macchinari avete?

tornio e fresa? e trapano a colonna?

 

perche qualcosa si migliora ma ci va la fresa

Modificato da >officine-kappa-porciule< (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

a morte gli abec5 che fan schifo :D usate abec9, magari ceramici, scorrono un botto di più.

 

Bienvenido!

 

@lorenzojin non dare retta alla parte in grassetto, non ha senso montare cuscinetti ceramici in alcun punto di una bicicletta.

Why? anche i mc moderni sono cera

Link al commento
Condividi su altri siti

Belin ma che fine hanno fatto sti mozzi ?

Ti fan venire voglia di figa e poi.....ti devi ammazzare di seghe

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a morte gli abec5 che fan schifo :D usate abec9, magari ceramici, scorrono un botto di più.

 

Bienvenido!

 

@lorenzojin non dare retta alla parte in grassetto, non ha senso montare cuscinetti ceramici in alcun punto di una bicicletta.

Why? anche i mc moderni sono cera

si, e non hanno senso.
se non quello di farti spendere un fottio di più per niente.


alle nostre velocità di rotazione (a quanto gira un cuscinetto di una ruota? decina di rpm, esattamente come nell'ordine della decina siamo all'mc, e un cuscinetto normalmente è fatto per migliaia o decine di migliaia di rpm come regime di rotazione)
nel nostro ambiente (si ok, prendiamo fango, ma sarà mica questo il problema, provate a chiedere ai nostri cuscinetti se farebbero a cambio coi cuscinetti tra i due alberi controrotanti di un turbofan)
per i nostri carichi (si ok c'è gente di 100 kili che salta giu dai marciapiedi. wow, che carichi)

ma soprattutto per la sensibilità che un utente qualsiasi (e pure froome, eh) ha, nessuno si può accorgere della differenza tra ceramici e non ceramici, a parità di tutto il resto, sulla strada. A bici a gambe all'aria, con prove empiriche che fan sorridere, si, ce ne si accorge. 
Ma se pensate che la bici a gambe all'aria, ferma, sia uguale alla bici sulla strada, siete semplicemente in errore.

come dico sempre, non regolate certo la pressione delle vostre gomme prima di ogni singola uscita, eppure un decimo di bar potrebbe fare la stessa differenza (o financo di più, dipende da unfottiodiparametri) dei tanto amati cuscinetti ceramici.

chiaramente leggerete in giro di case che spingon per i ceramici (costan di più ma han anche un maggior margine di guadagno) e gente che vi dirà che cambia il mondo coi ceramici (del resto dopo aver speso una fucilata devono rilasciare delle endorfine e del celodurismo, se no come la giustificano la triplacifra?) 
Ma su una bici, no, non cambia niente.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

a morte gli abec5 che fan schifo :D usate abec9, magari ceramici, scorrono un botto di più.

 

Bienvenido!

 

@lorenzojin non dare retta alla parte in grassetto, non ha senso montare cuscinetti ceramici in alcun punto di una bicicletta.

Why? anche i mc moderni sono cera

si, e non hanno senso.
se non quello di farti spendere un fottio di più per niente.


alle nostre velocità di rotazione (a quanto gira un cuscinetto di una ruota? decina di rpm, esattamente come nell'ordine della decina siamo all'mc, e un cuscinetto normalmente è fatto per migliaia o decine di migliaia di rpm come regime di rotazione)
nel nostro ambiente (si ok, prendiamo fango, ma sarà mica questo il problema, provate a chiedere ai nostri cuscinetti se farebbero a cambio coi cuscinetti tra i due alberi controrotanti di un turbofan)
per i nostri carichi (si ok c'è gente di 100 kili che salta giu dai marciapiedi. wow, che carichi)

ma soprattutto per la sensibilità che un utente qualsiasi (e pure froome, eh) ha, nessuno si può accorgere della differenza tra ceramici e non ceramici, a parità di tutto il resto, sulla strada. A bici a gambe all'aria, con prove empiriche che fan sorridere, si, ce ne si accorge. 
Ma se pensate che la bici a gambe all'aria, ferma, sia uguale alla bici sulla strada, siete semplicemente in errore.

come dico sempre, non regolate certo la pressione delle vostre gomme prima di ogni singola uscita, eppure un decimo di bar potrebbe fare la stessa differenza (o financo di più, dipende da unfottiodiparametri) dei tanto amati cuscinetti ceramici.

chiaramente leggerete in giro di case che spingon per i ceramici (costan di più ma han anche un maggior margine di guadagno) e gente che vi dirà che cambia il mondo coi ceramici (del resto dopo aver speso una fucilata devono rilasciare delle endorfine e del celodurismo, se no come la giustificano la triplacifra?) 
Ma su una bici, no, non cambia niente.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

si

Anzi no, vado oltre.

Un conto è dire, nessuno compreso Froome sentirebbe la differenza (avrei i miei dubbi), un altro ancora dire che non hanno alcun senso su una bicicletta.

Cioè, non è tanto la stronzate che hai sparata, ma con la sicurezza con la quale l'hai detta, compra un set di Chris King con mozzi ceramici ed uno con normali in acciaio, un movimento centrale Sram con cuscinetti ceramici ed uno normale, provale, documentati e solo dopo torna a dirci cosa ne pensi.

Dai cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, @ih8u

mi dici quanti son i watt di differenza? hai linkato un test così professionale E IMPARZIALE e ti sei documentato con test così all'avanguardia che sicuramente mi sai dare grafici, prove, wattaggi, e tutto il resto.

Probabilmente siamo nell'ordine della frazione di watt o del singolo watt sui mozzi (e di questo parlo principalmente, sui mc a calotte esterne già è diverso perchè le dimensioni fisiche dei cuscinetti son parecchio diverse e non so bene come si comporti sta differenza, inoltre ci son forze molto diverse come direzioni e regimi di rotazione differenti, quindi come ho già detto da altre parti, gli mc a perno quadro girano meglio ma di brutto, anche di brutto meglio dei ceramici, con la bici a gambe all'aria. torniamo ai perni quadri? no, non lo fa nessuno. chissà perchè. Forse perchè a gambe all'aria le cose son diverse dalla strada. chissà.)

non dico non ci sia differenza
dico che è talmente bassa che una valanga di fattori possono concorrere, una volta in strada, a far si che la magnitudo di quella differenza sia talmente ridicola rispetto agli altri attriti in gioco, che quella differenza sia una stronzata.
e fanno perdere il senso visto il divario di costo, a meno di non andare a far cose tipo il record dell'ora, ma li anche la pressione atmosferica va a inficiare il tuo risultato. 
Qui c'è gente che fa l'HR, o gente che va in bici punto? 
Cacchio dai pure quei maniaci di bcdforum che considerano 10grammi un macigno esagerato han concluso che non c'è differenza.

Poi oh, se hai comprato i ceramici e sei di quelli dell'ultimo paragrafo del mio messaggio, non ci posso far nulla.
Sicuramente, visto che so di cosa parlo, io non li compro per farmi prendere dal placebo.
E ripeto che i test con la bici a gambe in aria servono quanto i due di picche con la briscola di quadri.
Anche con quel ridicolo fan davanti, si. 
C'è un motivo per cui le gallerie del vento costano gran cifre (10-100k) ogni ora.

Quali consiglio io? se si trovano, visto il costo, gli ibridi. quelli con le balle ceramiche e fuori acciaio. costano poco più dei normali, nell'ordine dei 5/10€. o degli skf/enduro, che van benissimo uguale.
Non certo i ceramici. 
 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .