Vai al contenuto

Ricostruire un adesivo e stamparlo


leo50special
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi ha un adesivo bianchi in formato digitale,vecchio stile da far stampare e sostituirlo al mio ormai consumato al 70 % e più!su ebay mi hanno chiesto 13 euro.Magari c'è un modo per rifarselo,mi sa che serve un plotter....purtroppo non sono molto ferrato in materia!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un adesivo da mettere sulla bici in modo che resista all'usura, ai lavaggi etc... l'unica è farselo fare da chi ha strumenti professionali, quindi un centro stampa di quelli che si occupano di grafica. COnsidera che non ne fanno uno ma vanno al metro e in genere non fanno fogli meno di mezzo metro. Quindi i 13 euro sono pure pochi, almeno per quel che ho visto io in giro...

Escluso che tu possa farteli in casa con una stampante qualsiasi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, un plotter sarebbe l'ideale! il logo bianchi lo si trova facilmente in formato vettoriale pronto quindi al taglio, sia il font che quello "tradizionale" con aquila e corona, per intenderci. Questa sarebbe un ottima soluzione per il monocolore (praticamente quelli linkati da @barabba). Come giustamente dice @antau il problema è appunto la bassissima tiratura da un pezzo che farebbe lievitare il prezzo e non di poco, quindi a meno che non ti serva qualcosa di introvabile ti conviene accettare i 10-13€ di spesa e fanculo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto ho visto l'inserzione su ebay che è ottima ma ATTENZIONE "vinile ad alte prestazioni" non vuol dire che tiene, in realtà gli adesivi che vedi sulle bici vengono ulteriormente protetti e non sono di quel tipo di vinile (ne esistono tanti ed ognuno ha una caratteristica).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto una ricerca veloce su ebay

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Questi che vedi sono adesivi, presumo alcuni anche originali, come vedi c'è la stampa sull'intero adesivo quindi è uniforme e tiene di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspeeta un momento... gli adesivi te li fanno tutti... le Decalco no.

Sono in stampa con un retino che costa un botto e ne devono fare a migliaia per avere un prezzo decente.

in più una volta messi (se fatti a regola d'arte) durano una vita..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspeeta un momento... gli adesivi te li fanno tutti... le Decalco no.

Sono in stampa con un retino che costa un botto e ne devono fare a migliaia per avere un prezzo decente.

in più una volta messi (se fatti a regola d'arte) durano una vita..

 

Aspeeta un momento... gli adesivi te li fanno tutti... le Decalco no.

Sono in stampa con un retino che costa un botto e ne devono fare a migliaia per avere un prezzo decente.

in più una volta messi (se fatti a regola d'arte) durano una vita..

 

Aspeeta un momento... gli adesivi te li fanno tutti... le Decalco no.

Sono in stampa con un retino che costa un botto e ne devono fare a migliaia per avere un prezzo decente.

in più una volta messi (se fatti a regola d'arte) durano una vita..

 

 

@Eliamwzz di fatti la decalco è stampata su una base bianca o nera una volta stampata viene ulteriormente protette con una vernice trasparente, alla fine se trovi adesivi già realizzati anche a 30 € è comunque un ottimo prezzo se poi non hai pretese prendi il vinile dipende da che uso ne fai :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i siti apposta che vendono decal di bici d'epoca senza stare a perder tempo su programmi vettoriali, etc. Specie se hai una bici di un marchio comune!

 

Due su tutti, i più famosi e primi su google:

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
(da lui ho comprato, direi consigliato!)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i vettoriali non è un problema, il taglio del vinile costa relativamente poco. riguardo la durata, io ho sempre usato pellicole per esterni garantite 10 anni, le paghi un po' di più (APA o 3M), ma sti cazzi se rendono bene..oltre che la tenuta, anche la durata di colore.

 

comunque se vuoi il file scrivimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me servirebbe la scritta bianchi in intero come questa:

Loggati per vedere il contenuto

Adesso provo a vedere su questi siti.Sulla bici mi pare che ci sia un adesivo trasparente che va da un lato all'altro del tubo obliquo che contiene la scritta (non so se mi sono spiegato).La mia idea era quella di togliere la vecchia scritta riscaldandola con il phon e rimetterci la nuova,perché sta troppo mal ridotta,solo quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me servirebbe la scritta bianchi in intero come questa:

Loggati per vedere il contenuto

Adesso provo a vedere su questi siti.Sulla bici mi pare che ci sia un adesivo trasparente che va da un lato all'altro del tubo obliquo che contiene la scritta (non so se mi sono spiegato).La mia idea era quella di togliere la vecchia scritta riscaldandola con il phon e rimetterci la nuova,perché sta troppo mal ridotta,solo quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non servirebbe nemmeno il plotter ma una stampa con la scelta bianchi e il trasparente intorno da attaccare a manicotto sul tubo,spero di essermi spiegato.Se qualcuno ha il file al pc posso provare dalla mia copisteria dell'univ!chiedo su che supporto stampano,comunque cerco un adesivo come l'originale,in caso contrario mi sa proprio che dovrò spendere 13 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

il trasparente intorno.....non sono per niente sicuro di aver capito cosa intendi però credo tu voglia un adesivo stampato su pellicola trasparente ovviamente sagomata, non rettangolare giusto? ti servirà comunque un plotter. In ogni caso ti conviene comprarlo dai vari siti indicati sto adesivo, se ne vuoi uno che possa durarti un pò. Altrimenti potrai fartelo stampare e progettare da chi vuoi ma se vuoi la stessa qualità di uno "industriale" per un pezzo solo probabilmente ti chiederanno almeno 30€ solo per l'avviamento macchine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .