Vai al contenuto

Antanimaster
 Share

Recommended Posts

io esco alle 6 e percorro 15 km.scarpe trekking basse del deca che sono anche impermeabili,completo membrana 7 e sotto maglia tecnica maniche lunghe più a volte un pile leggero.scaldacollo,sottocasco e casco.come guanti ho un paio in neoprene acquistati su crc e a volte pure sottoguanti.anche se devo dire che il neoprene se piove si inzuppa da paura.

 

Si inzuppa il neoprene? Ma non è il materiale con cui fanno le mute da sub? Io ho comprato i guanti in neoprene proprio perchè sono impermeabili.. e funzionano...

 

 

Comunque io per ora con temperature di poco sotto lo zero mi vesto come poi starò in ufficio con sopra giacca leggera, scaldacollo tirato sul naso e cappellino, ho aggiunto dei sottoguanti in seta. Il mio problema son proprio le mani, non ho trovato dei guanti abbastanza lunghi e quindi le dita che ci stanno al pelo mi si ghiacciano..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo thread viene riproposto ogni anno quando entriamo in clima natalozio. È tipo fantaghirò o mamma ho perso l'aereo.

A me piace consigliare di coprirsi quando fa freddo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo allora è neoprene tarocco...

ho controllato...l'etichetta recita neoprene 25%...

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io esco alle 6:45 e percorro 15 km per andare al lavoro. Il mio completo da battaglia è il seguente:

Maglia termica decathlon a mezze maniche

Maglia da ciclismo

Giubbotto invernale foderato in piumino

Calzamaglia

Jeans

Calze di lana da sci

Scarpe da mtb 

Sovrascarpe in neorprene

Guanti da sci

Sciarpa

Cappellino di lana

 

Non soffro molto il freddo ma la mia costituzione mi obbliga a coprirmi così tanto, gli sbalzi di temperatura mi fanno raffreddare, sia in estate che in inverno, purtroppo.

 

Comunque non sudo molto, arrivo in ditta, mi cambio, lavo e indosso i vesti di ricambio che tengo nello zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io: scalds muscolo con pantoloni cargo leggeri, maglia a maniche corte, pullover, giaccone (sto pensando di pigliare il summit della north face), casco con cappello da sotto casco, guanti e basta.

Cosa è il freddo agli occhi? Hahahahaha

Non sapevo come spiegarlo... non so se succede a tutti ma praticamente a temperature basse il vento freddo negli occhi fa si che ti viene da chiuderli/da lacrimare

voi che guanti usate a parte quelli del decathlon che sono ottimi?

Io uso dei guanti che ho trovato per strada nuovi...

Sono in pelle fuori e col pelo dentro...

-costo zero

-caldissimi

-parano dal vento

-impermeabili quanto serve(non per un messenger)

Inviato dal mio Momodesign MD Droid con Tapatalk 2

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che farò un salto da decatlhon a provare questi 2 sottocaschi...

 

qualcuno li ha provati?

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna quanto vi vestite...

 

io metto il giubottino del deca primaverile e una camicia. Sotto i normali jeans..

quando fa freddo (intorno allo zero) al massimo un felpa.

Metto sempre i guanti pero', non sopporto le mani fredde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici dal mozzo sfilettato, sapreste consigliarmi una giacca da utilizzare tutti i giorni per il tragitto casa lavoro?

Vorrei qualcosa che non mi faccia pezzare come un orso bruno in africa, windstopper e traspirante!

Ieri dal mio ciclista ho provato giacche della specialized e della gore e devo dire che sembrano ottime!

Quella della gore l'ho testata in bici e sotto avevo solo una magliettina e non ho sentito nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

berretto con fascia di windstopper sulla fronte

vecchi guanti che usavo per fare sci di fondo, leggeri ma anti-vento

calzino corto termico sotto calzino normale

pantaloni e scarpe normali

maglietta tecnica direttamente sotto giacca da snowboard (ora che fa freddo, altrimenti windstopper)

 

percorso di circa 4 km, quando arrivo mi asciugo e mi cambio e via, felice come una pasqua

 

comunque in sti giorni a Torino fa 'na freddazza notevole pure per un amante del freddone come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici dal mozzo sfilettato, sapreste consigliarmi una giacca da utilizzare tutti i giorni per il tragitto casa lavoro?

Vorrei qualcosa che non mi faccia pezzare come un orso bruno in africa, windstopper e traspirante!

Ieri dal mio ciclista ho provato giacche della specialized e della gore e devo dire che sembrano ottime!

Quella della gore l'ho testata in bici e sotto avevo solo una magliettina e non ho sentito nulla...

 

Io ho

Loggati per vedere il contenuto
, leggerissima.. La uso anche quando piove in primavera/estate.. Uno dei migliori acquisti della mia vita, si ripiega in pochissimo spazio.. Proprio perfetta.. Il neo è il prezzo, l'ho trovata all'outlet di mendrisio in super offerta e non è comunque costata poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao amici dal mozzo sfilettato, sapreste consigliarmi una giacca da utilizzare tutti i giorni per il tragitto casa lavoro?

Vorrei qualcosa che non mi faccia pezzare come un orso bruno in africa, windstopper e traspirante!

Ieri dal mio ciclista ho provato giacche della specialized e della gore e devo dire che sembrano ottime!

Quella della gore l'ho testata in bici e sotto avevo solo una magliettina e non ho sentito nulla...

 

Io ho

Loggati per vedere il contenuto
, leggerissima.. La uso anche quando piove in primavera/estate.. Uno dei migliori acquisti della mia vita, si ripiega in pochissimo spazio.. Proprio perfetta.. Il neo è il prezzo, l'ho trovata all'outlet di mendrisio in super offerta e non è comunque costata poco..

 

 

minchia quanto cazzo costa!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao amici dal mozzo sfilettato, sapreste consigliarmi una giacca da utilizzare tutti i giorni per il tragitto casa lavoro?

Vorrei qualcosa che non mi faccia pezzare come un orso bruno in africa, windstopper e traspirante!

Ieri dal mio ciclista ho provato giacche della specialized e della gore e devo dire che sembrano ottime!

Quella della gore l'ho testata in bici e sotto avevo solo una magliettina e non ho sentito nulla...

 

Io ho

Loggati per vedere il contenuto
, leggerissima.. La uso anche quando piove in primavera/estate.. Uno dei migliori acquisti della mia vita, si ripiega in pochissimo spazio.. Proprio perfetta.. Il neo è il prezzo, l'ho trovata all'outlet di mendrisio in super offerta e non è comunque costata poco..

 

 

minchia quanto cazzo costa!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Sì sì infatti... Io l'avevo pagata mi pare 140 euri..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' Goretex Pro Shell...Se non ricordo male è il tessuto Gore più costoso.
Se uno deve spendere quelle cifre, a quel punto io mi prenderei il famoso giacchino della Rapha, che almeno ha taglio da ciclismo e costa meno. Oltretutto in passato, anche su questo forum, se ne è sempre parlato molto molto bene.
Ci sono però tessuti più economici ma comunque molto impermeabili, tipo l'Hyvent sempre della North Face

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .