Vai al contenuto

Antanimaster
 Share

Recommended Posts

Come ogni anno arriva l' inverno (è già arrivato ma vabè)
e con lui freddo, pioggia, buche nel cemento, scivoloni ecc ecc.

La domanda è

per girare in città (andare a lavoro, a scuola, a casa, a consegnare qualcosa...in qualsiasi posto)
cosa vi mettete addosso?

sopratutto in faccia? occhiali non occhiali? passamontagna? cappello sotto il casco? 
come risolvete il noiosissimo problema di freddo agli occhi che poi implica gocciolamento al naso
(chiaramente se non avete voglia di soffiare a ogni semaforo il muco sul parabrezza del 4x4 che vi sta accanto)

io di solito giro con cappello di lana con sotto cappellino (che la visierina quando ce vo ce vo) e sciarpa/collo tirato su (non sempre sul naso) e quando posso mi porto gli occhiali...solo che essendo leggermente scuri dopo le 4 di pomeriggio riducono alquanto la visibilità

Copertoncini? Li cambiate o vi fate le skiddatone sul pavè umido con i continental?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, esco alle 06:30...copertoncini non slick e non 700x23 ma 700x28...pantaloni, maglia, guanti, cappello, scaldacollo tutto termico decathlon (lo so ma sono povero)...occhiali trasparenti sempre decathlon,calzari da sub (figata) scarpe jogging e kway arancio fosforescente sempre decathlon....se nn hai niente con un 70-80 € te la cavi....

Per il resto..penguin and polar bear.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, esco alle 06:30...copertoncini non slick e non 700x23 ma 700x28...pantaloni, maglia, guanti, cappello, scaldacollo tutto termico decathlon (lo so ma sono povero)...occhiali trasparenti sempre decathlon,calzari da sub (figata) scarpe jogging e kway arancio fosforescente sempre decathlon....se nn hai niente con un 70-80 € te la cavi....

Per il resto..penguin and polar bear.....

greenpeace-ice-ride---salviamo-l-artico_

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io: scalds muscolo con pantoloni cargo leggeri, maglia a maniche corte, pullover, giaccone (sto pensando di pigliare il summit della north face), casco con cappello da sotto casco, guanti e basta.

Cosa è il freddo agli occhi? Hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado con la cara vecchia cipolla:

Jeans con sopra braghe della tuta

Maglietta, maglia, felpa termica con zip, antivento quechua del deca un po' imbottito

Scaldacollo fino al naso e paraorecchie da sciatore

Guanti termici

All'andata occhiali da sole al ritorno nada.. ah e il moccio si brina nello scaldacollo ;)

Qui oggi sfiorato lo zero..sticazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato alla scuola di @Jaca mi metto la barba.

 

calza merino, giacca softshell, guanto mezza stagione, sottocasco e casco (sto valutando di passare per l'inverno al casco da sci che ha il paraorecchie)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Calzamaglia decathlon (panataloni da running) e jeans

sotto maglietta termica,camicia di flanella (HIPSTA) e giacca soft Shell decathlon

guanti leggeri lunghi (devo comprare quelli medi,cosi mi congelo)

cappello di lana o berretto da ciclista

occhiali sempre (dovrei prendere i trasparenti per la notte )

ah e scaldacollo ogni tanto

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in città vestito normale se piove guscio montura antivento/antiacqua pantalone cerato decathlon e piedi a mollo...

quando esco a menare maglia termica maglia della tuta da sci da fondo e maglio estiva (x avere le tasche), fondello corto con sopra pantaloni della tuta leggera da sci di fondo, scarpa invernale di un numero + grande con calzettone e copriscarpe in cordura, cappellino della bici e casco, guanti da sci da fondo.

vicino allo zero aggiungo salopette termica e giubbino termico + scaldacollo tirato sul naso

 

la bici è sempre la stessa al max le gomme un filo meno gonfie

Link al commento
Condividi su altri siti

esco alle 7.40 per star fuori 6/9 ore in bici.

fondello lungo

maglia termica da running

giacca bici invernale non troppo pesante

pantaloncini qualsiasi

calze serie

cappellino solito cotone e casco

guanti decathlon invernali (nel caso sottoguanti)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

per i messenger non ti so dire perchè un sono un messenger. Io normalmente tutti i giorni metto cappellino di lana, collo, se fa davvero freddo pail, calze lunghe belle pesanti e metto sempre una giacca corta, mai giaccone fino alle ginocchia.

 

meno skid piu trackstand invernali

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino ad ora sono andato con i Defeet, ma intorno agli zero gradi ci vuole qualcosa di più pesante in pile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io esco alle 6 e percorro 15 km.scarpe trekking basse del deca che sono anche impermeabili,completo membrana 7 e sotto maglia tecnica maniche lunghe più a volte un pile leggero.scaldacollo,sottocasco e casco.come guanti ho un paio in neoprene acquistati su crc e a volte pure sottoguanti.anche se devo dire che il neoprene se piove si inzuppa da paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .