Vai al contenuto

salve a tutti


gerry70
 Share

Recommended Posts

salve a tutti , mi chiamo Gerry, sono appena arrivato nel forum, da sempre appassionato di moto d'epoca  , dal qualche tempo che pensavo di dedicarmi al restauro di una bici d'epoca, più che altro pensavo di acquistare una con freni a bacchetta, ma per puro caso mi sono imbattuto in  telaio mondial da corsa, essendo un neofita del settore ho pensato di iscrivermi a questo forum per chiedere consiglio e naturalmente scambiare due chiacchiere, intanto mi chiedevo se un telaio del genere può essere idoneo per fare una bici a scatto fisso, saluti gerry

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bless, diciamo pure che di bici non ne capisco molto a parte qualche giro al mare o in piazza, ma  dopo qualche restauro di moto , la mia idea rimane di lasciare il suo colore originale e trovare i ricambi usati in buone condizioni , ma non saprei da dove cominciare,  nel caso vorrei montare ricambi nuovi come ci stanno montati in un telaio conservato?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che è meglio informarsi sul modello,trovare i ricambi originali,poi lucidarli,ingrassarli.Unico aspetto negativo forse sono le spese,trovare qualsiasi ricambio per finirla è una cosa,prendere un pezzo alla volta è un altra.Tutto dipende da te,al di là del valore della bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bless, diciamo pure che di bici non ne capisco molto a parte qualche giro al mare o in piazza, ma dopo qualche restauro di moto , la mia idea rimane di lasciare il suo colore originale e trovare i ricambi usati in buone condizioni , ma non saprei da dove cominciare, nel caso vorrei montare ricambi nuovi come ci stanno montati in un telaio conservato?

ok, andiamo per punti

per prima cosa mi chiamo guido e bless è solo una firma che uso perché sono appassionato di ritmi giamaicani.

Cazzate a parte puoi benissimo riprendere pezzi d'epoca ma dubito che da qualche parte troverai la lista dei componenti completa e se anche tu la trovassi ti ci vorrebbe un bel po' per raccattarli tutti. E soprattutto restaurandola avresti una bici da corsa e non una fissa.

Se invece vuoi vedere come venga una bici vecchia con componentistica nuova vai a vederti la gallery del forum e vedrai che ti si chiariranno parecchio le idee.

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Guido, dopo averti risposto mi era venuto qualche dubbio, e ricontrollando avevo visto che bless non era il nome, avevo pensato un saluto in dialetto. A parte questo avete ragione entrambi su come portare avanti il lavoro, ma ho preso il telaio esclusivamente per realizzare una bici a scatto fisso, la bici da corsa non fa per me, la vorrei semplice , conservata , e possibilmente senza spendere un esagerazione, naturalmente sono più per i ricambi d'epoca, a che si attengono più al telaio, e poi da usarla per fare un giretto in piazza senza tante pretese, grazie comunque per i consigli                                                                                         ciao da gerry

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .