Vai al contenuto

Telaio MTB su misura in acciaio


andrea81
 Share

Recommended Posts

Ciao,

vorrei farmi un 29 pollici in acciaio, forca rigida, adatta alle colline lussemburghesi e ai single track nella foresta.

Ho visto che Legor fa anche mtb, avete qualche altro telaista da consigliare con esperienza in mtb? Non sono esperto in geometrie etc, avrei bisogno di qualcuno con un po' di esperienza che sappia consigliare, meglio ancora se lavora con un biomeccanico. Che gia' rinuncio alle morbide sospensioni, almeno lo vorrei cucito bene questo telaio, taglia giusta e che rispetti la mia cervicale consumata a forza di stare curvo sul manubrio (sono 1.90). Se poi tutto questo fosse in Lombardia sarebbe meglio.

 

Non si tratta di fisse, ma pare che qui si sia radunata una certa esperienza di telai in acciaio custom e mi sembra il posto giusto per questa domanda.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrea81 Legor lo hai già citato, aggiungo "La Stazione delle Biciclette", Gas29, Crisp (solo titanio mooooolto costoso) se allarghi sull'estero rimanendo in Europa "Crema Cycles" (la 29r più bella che abbia mai visto).

Ce ne sono molti altri che al momento non mi vengono in mente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma single track con la forca rigida?! Io questa passione per la forca rigida proprio non la capisco, ho la FOX 32 FLOAT EVO e nemmeno la blocco mai, giusto se devo fare salite su strada oltre il 10%, poi se hai problemi di cervicale a maggior ragione.
Come telaista cmq potresti provare a sentire anche vetta. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens, @erminio ottone grazie dei consigli, Crema Cycles e' molto interessante anche se 1900 euro per un telaio in acciaio mi sembrano tantini.