Vai al contenuto

Telaio MTB su misura in acciaio


andrea81
 Share

Recommended Posts

Ciao,

vorrei farmi un 29 pollici in acciaio, forca rigida, adatta alle colline lussemburghesi e ai single track nella foresta.

Ho visto che Legor fa anche mtb, avete qualche altro telaista da consigliare con esperienza in mtb? Non sono esperto in geometrie etc, avrei bisogno di qualcuno con un po' di esperienza che sappia consigliare, meglio ancora se lavora con un biomeccanico. Che gia' rinuncio alle morbide sospensioni, almeno lo vorrei cucito bene questo telaio, taglia giusta e che rispetti la mia cervicale consumata a forza di stare curvo sul manubrio (sono 1.90). Se poi tutto questo fosse in Lombardia sarebbe meglio.

 

Non si tratta di fisse, ma pare che qui si sia radunata una certa esperienza di telai in acciaio custom e mi sembra il posto giusto per questa domanda.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrea81 Legor lo hai già citato, aggiungo "La Stazione delle Biciclette", Gas29, Crisp (solo titanio mooooolto costoso) se allarghi sull'estero rimanendo in Europa "Crema Cycles" (la 29r più bella che abbia mai visto).

Ce ne sono molti altri che al momento non mi vengono in mente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma single track con la forca rigida?! Io questa passione per la forca rigida proprio non la capisco, ho la FOX 32 FLOAT EVO e nemmeno la blocco mai, giusto se devo fare salite su strada oltre il 10%, poi se hai problemi di cervicale a maggior ragione.
Come telaista cmq potresti provare a sentire anche vetta. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens, @erminio ottone grazie dei consigli, Crema Cycles e' molto interessante anche se 1900 euro per un telaio in acciaio mi sembrano tantini.

 

@Giacomo al momento giro con una Cannondale da all mountain, la Pike all'anteriore mangia tutto e puoi dimenticarti di radici e ostacoli vari, in discesa apri l'ammo posteriore e lasci andare. Questa e' la bici da montagna, appunto. Pero' adesso sto in Lussemburgo e qui ci sono colline, foreste, e molte randonnée da 50/60/70km . Per questo genere di uscite mi garba la 29 rigida, gommata generosa all'anteriore, montata xx1 entro i 10kg di peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .