Vai al contenuto

conversione bici


matteo.biga
 Share

Recommended Posts

premettendo che non  so se sia la sezione giusta.

Ciao a tutti vorrei provare una bici a scatto fisso e volevo sapere cosa devo fare per convertire (home made) una classica bici da città in una a scatto fisso...naturalmente spendendo il meno possibile, in quanto nel caso non mi piacesse non vorrei aver buttato via un sacco di soldi.

grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio ce l'hai gia'?

 

se si (e non devi fare lavori di carrozzeria), metti in conto dai 250 ai 300 euro; se il tuo telaio va sistemato, aggiungi dai 50 ai 100 euro; se non hai il telaio, aggiungi ca. 100 euro per un telaio in condizioni accettabili (vedi mercatino)

 

ma ancor prima, che taglia hai/necessiti???

Link al commento
Condividi su altri siti

A me da quel che ha scritto pare che la bicicletta ce l'abbia già completa, quindi per avere una fissa ti basta comprare una ruota posteriore nuova com pignone fisso, cambiare catena e scegliere una delle due corone.

Se oltre a provarla non vuoi farti del male, straps

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendendo ancora meno rispetto a comprare un ruota con pignone fisso e senza rischiare con un suicide hub c'è l'opzione fixkin lock (dovresti starci in 20 - 25€). Metti una foto della bici che aiuta a darti consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

riapro il topic in quanto finalmente mi sono deciso a procedere. la bici non la ho, ma la prenderei usata e intera, così da avere già una buona parte di lavoro fatta, solo che è a ruota libera. Posso mettere l'annuncio di vendita che ho trovato in internet?così da farvi vedere di che bici si tratta e nel caso andasse bene andarla a comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .