Vai al contenuto

Latte di soya,capra ,andorla e riso...si,no marche.


PELT
 Share

Recommended Posts

@Redmarmot io al solo pensare alle tette di @frabike ho avuto un attimo di anusea.. mi sto tirando su con della vernaccia di san gimignano e fan culo al latte vaccino, di soia di kamut, d'avena e di qualsiasi altro cereale, 

 

 

viva l'alcool... (si vede che so un po cotto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah a parte qualche imprecisione l'amico qui sopra mi sembra che dica cose giuste.

Ad esempio per cuocere a temperature elevate i grassi animali sono migliori dell'olio d'oliva perchè hanno un "punto di fumo" molto più alto e liberano meno sostanze cancerogene, quindi affermare che l'olio d'oliva sia SEMPRE meglio del burro o dello strutto è sbagliato.

Chiamare latte una bevanda ottenuta dalla raffinazione industriale di prodotti vegetali è sbagliato e serve solo ad illudere il consumatore. Dovremmo chiamarle "Bevande a base di...". Tra le altre cose l'industria agrotecnica che si "nutre" di soia e riso non è poi così sostenibile. Non so se hai presente l'impatto ambientale di una piantagione di riso. Necessita terreno "in bolla" ergo devi sbancare ettari, cambia il paesaggio e il clima e favorisce il diffondersi di specie animali non autoctone portando le autoctone all'estinzione. Necessita di enormi quantitativi di acqua. Necessita di pesanti quantitarivi di sostanze chimiche o di classi lavoratrici sfruttate al limite della schavitù, mondine.

Vogliamo parlare del costo energetico di raccogliere soia chissà dove, lavorarla chissà dove e portarla sui banchi dei supermercati di chissà dove? Non lo fanno ne in cascina ne al consorzio il latte di soia...

Quindi facciamolo tutti lo sforzo di diversificare le fonti ;-)

@PELT ma limitarsi a non bere latte senza sostituirlo con un surrogato industriale? Alla fine se ne può fare a meno.

 

 

Il -Consumatore- viene illuso ormai da diversi decenni,

non credo sia il problema di chiamare Latte una bevanda che andrebbe chiamata  "bevanda a base di..."

Le trovate commerciali sono altre, tipo far pagare una bottiglia di Coca Cola meno di quella di un Acqua, o quella di un Acqua piu' di una a base di Soia, e magari scrivere sull' etichetta "condividi questa bevanda eticamente sana con Tombino"

Eh no, il problema è che lo chiamano latte ma latte non è. Sia mai che qualcuno ci casca e non beve piu' latte.

Sia mai pure che evita di innescare un sistema di SOVRAproduzione che fa tanto bene.

Ma sticazzi che ce frega a noi. Nella catena alimentare noi siamo i bomber.

La Soia poi costa troppo e la fanno costare troppo perchè è un prodotto radical chic.

Stupenda questa storia che le coltivazioni vegetali non sono poi cosi' sostenibili per i.. bla bla bla..

Troppa Acqua

troppe sostanze chimiche 

Questa de "Le classi lavorative sfruttate al limite della Schiavitu' " pero' mi mancava

 

 

 

 

 

 

 

Ormai tutti che tentano di giustificare e giustificarsi dei loro comportamenti in ogni modo

Informazione.. controinformazione.. fonti giuste o sbagliate...

A nulla servono video, o un bel giro in un Mattatoio/stabilimento che non hanno bisogno di argomentazioni.

A nulla serve la sofferenza degli animali costretti alla SOVRAproduzione di Latte e Carne.

A nulla servono i cojoni come me che perdono ancora tempo scrivere queste cose su internet

perchè di spiegare e argomentare non ne ho piu' voglia.

 

Basterebbe solo cercare di - condurre la vita in maniera tale da far soffrire il meno possibile gli animali -

Punto. E invece no. Ora se magni l'erba riescono a convincerti pure che vai a stravolgere un ecosistema che di conseguenza causerà la morte di altri animali del nuovo ecosistema creato e bla bla bla

( lessi un articolo in cui si attaccavano a topi e lombrichi... e qui aprirei una parentesi sugli OGM e scoperte scientifiche che se fossero realmente usate per -il bene dell'umanità- potrebbero avviare produzioni ecosostenibili quasi perfette, ma cio' a mio avviso non potrà mai essere realizzato se continuiamo ad essere cosi' cojoni )

o che contribuirai a far lavorare tanti bambini cinesi per coltivare i tuoi quintali di Soia giornaliera.

o che ingurgiterai piu' sotanze chimiche

Eccerto, perchè con la produzione di Latte e Carne, o semplicemente respirando l'aria è  #TUTTAPPOSTOBOMBER.

 

 

 

Bevete Latte regà che fa bene.

oppure cercate UNA VIA DI MEZZO E UN EQUILIBRIO alimentare

a cominciare dal Latte

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Redmarmot io al solo pensare alle tette di @frabike ho avuto un attimo di anusea.. mi sto tirando su con della vernaccia di san gimignano e fan culo al latte vaccino, di soia di kamut, d'avena e di qualsiasi altro cereale, 

 

 

viva l'alcool... (si vede che so un po cotto?)

 

Paolè non me fa ddi che voglio anuseare io li' da te che già mi viene duro 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Redmarmot io al solo pensare alle tette di @frabike ho avuto un attimo di anusea.. mi sto tirando su con della vernaccia di san gimignano e fan culo al latte vaccino, di soia di kamut, d'avena e di qualsiasi altro cereale, 

 

 

viva l'alcool... (si vede che so un po cotto?)

 

Paolè non me fa ddi che voglio anuseare io li' da te che già mi viene duro 

 

Fra' te capisco ma tu capisci amme...  :D per il resto te mando avanti la moglie.. li te la svalanghi tu..  non voglio responsabilità!!

 

e poi l'anusea vedrai che viene anche a te se pensi alle mie di tette.... tze :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mah a parte qualche imprecisione l'amico qui sopra mi sembra che dica cose giuste.

Ad esempio per cuocere a temperature elevate i grassi animali sono migliori dell'olio d'oliva perchè hanno un "punto di fumo" molto più alto e liberano meno sostanze cancerogene, quindi affermare che l'olio d'oliva sia SEMPRE meglio del burro o dello strutto è sbagliato.

Chiamare latte una bevanda ottenuta dalla raffinazione industriale di prodotti vegetali è sbagliato e serve solo ad illudere il consumatore. Dovremmo chiamarle "Bevande a base di...". Tra le altre cose l'industria agrotecnica che si "nutre" di soia e riso non è poi così sostenibile. Non so se hai presente l'impatto ambientale di una piantagione di riso. Necessita terreno "in bolla" ergo devi sbancare ettari, cambia il paesaggio e il clima e favorisce il diffondersi di specie animali non autoctone portando le autoctone all'estinzione. Necessita di enormi quantitativi di acqua. Necessita di pesanti quantitarivi di sostanze chimiche o di classi lavoratrici sfruttate al limite della schavitù, mondine.

Vogliamo parlare del costo energetico di raccogliere soia chissà dove, lavorarla chissà dove e portarla sui banchi dei supermercati di chissà dove? Non lo fanno ne in cascina ne al consorzio il latte di soia...

Quindi facciamolo tutti lo sforzo di diversificare le fonti ;-)

@PELT ma limitarsi a non bere latte senza sostituirlo con un surrogato industriale? Alla fine se ne può fare a meno.

 

 

Il -Consumatore- viene illuso ormai da diversi decenni,

non credo sia il problema di chiamare Latte una bevanda che andrebbe chiamata  "bevanda a base di..."

Le trovate commerciali sono altre, tipo far pagare una bottiglia di Coca Cola meno di quella di un Acqua, o quella di un Acqua piu' di una a base di Soia, e magari scrivere sull' etichetta "condividi questa bevanda eticamente sana con Tombino"

Eh no, il problema è che lo chiamano latte ma latte non è. Sia mai che qualcuno ci casca e non beve piu' latte.

Sia mai pure che evita di innescare un sistema di SOVRAproduzione che fa tanto bene.

Ma sticazzi che ce frega a noi. Nella catena alimentare noi siamo i bomber.

La Soia poi costa troppo e la fanno costare troppo perchè è un prodotto radical chic.

Stupenda questa storia che le coltivazioni vegetali non sono poi cosi' sostenibili per i.. bla bla bla..

Troppa Acqua

troppe sostanze chimiche 

Questa de "Le classi lavorative sfruttate al limite della Schiavitu' " pero' mi mancava

 

 

 

 

 

 

 

Ormai tutti che tentano di giustificare e giustificarsi dei loro comportamenti in ogni modo

Informazione.. controinformazione.. fonti giuste o sbagliate...

A nulla servono video, o un bel giro in un Mattatoio/stabilimento che non hanno bisogno di argomentazioni.

A nulla serve la sofferenza degli animali costretti alla SOVRAproduzione di Latte e Carne.

A nulla servono i cojoni come me che perdono ancora tempo scrivere queste cose su internet

perchè di spiegare e argomentare non ne ho piu' voglia.

 

Basterebbe solo cercare di - condurre la vita in maniera tale da far soffrire il meno possibile gli animali -

Punto. E invece no. Ora se magni l'erba riescono a convincerti pure che vai a stravolgere un ecosistema che di conseguenza causerà la morte di altri animali del nuovo ecosistema creato e bla bla bla

( lessi un articolo in cui si attaccavano a topi e lombrichi... e qui aprirei una parentesi sugli OGM e scoperte scientifiche che se fossero realmente usate per -il bene dell'umanità- potrebbero avviare produzioni ecosostenibili quasi perfette, ma cio' a mio avviso non potrà mai essere realizzato se continuiamo ad essere cosi' cojoni )

o che contribuirai a far lavorare tanti bambini cinesi per coltivare i tuoi quintali di Soia giornaliera.

o che ingurgiterai piu' sotanze chimiche

Eccerto, perchè con la produzione di Latte e Carne, o semplicemente respirando l'aria è  #TUTTAPPOSTOBOMBER.

 

 

 

Bevete Latte regà che fa bene.

oppure cercate UNA VIA DI MEZZO E UN EQUILIBRIO alimentare

a cominciare dal Latte

 

maremma bucaiola... il FRABIKE in versione serio filosofica..... potrei quasi fargli sposare mia figlia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@frabyke su su non ti arrabbiare non sto dicendo di fare il bagno nel latte sto dicendo che si può fare a meno sia del latte che del latte di riso mi sembra diverso il ragionamento.

Comunque chiamalo come ti pare ma rimane un prodotto industriale a filiera lunghissima.

p.s. Sto andando ad aggiustare una stampante in un grosso macello industriale aimè so di cosa si tratta... aimè ho fatto colazione e se la stampante è in reparto rischio di riguardarla in faccia la mia colazione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mah a parte qualche imprecisione l'amico qui sopra mi sembra che dica cose giuste.

Ad esempio per cuocere a temperature elevate i grassi animali sono migliori dell'olio d'oliva perchè hanno un "punto di fumo" molto più alto e liberano meno sostanze cancerogene, quindi affermare che l'olio d'oliva sia SEMPRE meglio del burro o dello strutto è sbagliato.

Chiamare latte una bevanda ottenuta dalla raffinazione industriale di prodotti vegetali è sbagliato e serve solo ad illudere il consumatore. Dovremmo chiamarle "Bevande a base di...". Tra le altre cose l'industria agrotecnica che si "nutre" di soia e riso non è poi così sostenibile. Non so se hai presente l'impatto ambientale di una piantagione di riso. Necessita terreno "in bolla" ergo devi sbancare ettari, cambia il paesaggio e il clima e favorisce il diffondersi di specie animali non autoctone portando le autoctone all'estinzione. Necessita di enormi quantitativi di acqua. Necessita di pesanti quantitarivi di sostanze chimiche o di classi lavoratrici sfruttate al limite della schavitù, mondine.

Vogliamo parlare del costo energetico di raccogliere soia chissà dove, lavorarla chissà dove e portarla sui banchi dei supermercati di chissà dove? Non lo fanno ne in cascina ne al consorzio il latte di soia...

Quindi facciamolo tutti lo sforzo di diversificare le fonti ;-)

@PELT ma limitarsi a non bere latte senza sostituirlo con un surrogato industriale? Alla fine se ne può fare a meno.

 

 

Il -Consumatore- viene illuso ormai da diversi decenni,

non credo sia il problema di chiamare Latte una bevanda che andrebbe chiamata  "bevanda a base di..."

Le trovate commerciali sono altre, tipo far pagare una bottiglia di Coca Cola meno di quella di un Acqua, o quella di un Acqua piu' di una a base di Soia, e magari scrivere sull' etichetta "condividi questa bevanda eticamente sana con Tombino"

Eh no, il problema è che lo chiamano latte ma latte non è. Sia mai che qualcuno ci casca e non beve piu' latte.

Sia mai pure che evita di innescare un sistema di SOVRAproduzione che fa tanto bene.

Ma sticazzi che ce frega a noi. Nella catena alimentare noi siamo i bomber.

La Soia poi costa troppo e la fanno costare troppo perchè è un prodotto radical chic.

Stupenda questa storia che le coltivazioni vegetali non sono poi cosi' sostenibili per i.. bla bla bla..

Troppa Acqua

troppe sostanze chimiche 

Questa de "Le classi lavorative sfruttate al limite della Schiavitu' " pero' mi mancava

 

 

 

 

 

 

 

Ormai tutti che tentano di giustificare e giustificarsi dei loro comportamenti in ogni modo

Informazione.. controinformazione.. fonti giuste o sbagliate...

A nulla servono video, o un bel giro in un Mattatoio/stabilimento che non hanno bisogno di argomentazioni.

A nulla serve la sofferenza degli animali costretti alla SOVRAproduzione di Latte e Carne.

A nulla servono i cojoni come me che perdono ancora tempo scrivere queste cose su internet

perchè di spiegare e argomentare non ne ho piu' voglia.

 

Basterebbe solo cercare di - condurre la vita in maniera tale da far soffrire il meno possibile gli animali -

Punto. E invece no. Ora se magni l'erba riescono a convincerti pure che vai a stravolgere un ecosistema che di conseguenza causerà la morte di altri animali del nuovo ecosistema creato e bla bla bla

( lessi un articolo in cui si attaccavano a topi e lombrichi... e qui aprirei una parentesi sugli OGM e scoperte scientifiche che se fossero realmente usate per -il bene dell'umanità- potrebbero avviare produzioni ecosostenibili quasi perfette, ma cio' a mio avviso non potrà mai essere realizzato se continuiamo ad essere cosi' cojoni )

o che contribuirai a far lavorare tanti bambini cinesi per coltivare i tuoi quintali di Soia giornaliera.

o che ingurgiterai piu' sotanze chimiche

Eccerto, perchè con la produzione di Latte e Carne, o semplicemente respirando l'aria è  #TUTTAPPOSTOBOMBER.

 

 

 

Bevete Latte regà che fa bene.

oppure cercate UNA VIA DI MEZZO E UN EQUILIBRIO alimentare

a cominciare dal Latte

 

io il post di dens l'ho letto in altra maniera e illuminante è l'ultima frase: "ma limitarsi a non bere latte senza sostituirlo con un surrogato industriale? Alla fine se ne può fare a meno."

e così è per tutto il resto alla fine il consumo e la produzione massiccia di qualsiasi alimento provoca danni all'ecosistema (leggi desertificazione), è giusto parte del discorso che fai soprattutto sulla sofferenza degli animali ma non pensare che l'uso intensivo delle coltivazioni nono inquini e impoverisca i suoli dove vengono prodotte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Spero che la cosa del latte che fa male sia una delle solite stronzate, perchè ne ho sempre bevuto e ne bevo tuttora tanto che se avessi una mucca in casa non ce la farebbe a star dietro a miei ritmi di consumo.

Ma tanto prima o poi devo crepare, almeno ho magnato quel che mi piace.

Loggati per vedere il contenuto

Dici bene: stronzate.

Messe in giro dagli stessi che consigliano:

la mela a fine pasto fa male

solo pasta integrale perché la farina è raffinata

lo zucchero fa male

io mangio solo formaggio di capra perché meno grasso

il burro fa male, solo olio

Anche l'acqua fa male, ci credi? Ti posso assicurare che se tu bevessi 10 litri di acqua al giorno sicuramente moriresti, sappi anche che tutte le persone che sono entrate in contatto con l'acqua almeno una volta... Sono morte. Terribile

Si può raccontare qualsiasi favola su qualsiasi cosa con informazioni incomplete e con l'omissione. Che sia per ignoranza o per complicità.

Tutte verità alternative che li fanno sentire intelligenti e smaniosi di condividere con gli altri poveri idioti creduloni la nuova scoperta, sentendosi quasi dei geni, i depositari di una verità assoluta.

Molti dei siti gestiti da tali individui li puoi immediatamente riconoscere guardando il dominio della pagina e il genere di "articoli" che pubblicano. Il 90% si occupa di "smentire" concetti saldi è dimostrati da anni dalla comunità scientifica. Tanto per far visita. Si sa che il sensazionalismo fa molto più traffico della vera informazione. Ma cosa aspettarsi in un mondo dove anche il peggiore degli ignoranti può professarsi "blogger" "giornalista" divulgatore d'informazione.

Non sarò certo io a proibirglielo. Certo è che l'affidabilità delle notizie che girano nella rete è mediamente bassa.

Tutto questo per poi nutrirsi con un surrogato che prende il nome del prodotto sostituito, ma che di fatto non lo sostituisce per nulla.

Latte di soia di riso etc? Non dico non sia buono, anzi. Ma, latte? Mungono il riso?

Vabbe.

Formaggio di soia?

Vi accorgete che ve li fanno strapagare inoltre?

È possibile che del latte di soia costi come o anche più del latte di vacca? Al produttore sicuramente no.

Ho il flame nel sangue.

Comunque, se ne bevi un litro al giorno e poi consumi derivati del latte in buona quantità, proprio bene non ti fa. XD

Voglio dire non puoi berlo per dissetarti come berresti l'acqua. Stessa cosa per altri alimenti, vedi il vino.

MAMMAMIA.

Siamo di fronte a un disastro di disinformazione ostinata e incagliata nella tua testa.

Cambiamo un secondo le tue fonti informative? Dai, che bello sarebbe.

EDIT: ti ho lanciato la palla e chiudo subito che se no mi si incazza il Visconte. Mah a parte qualche imprecisione l'amico qui sopra mi sembra che dica cose giuste.

Ad esempio per cuocere a temperature elevate i grassi animali sono migliori dell'olio d'oliva perchè hanno un "punto di fumo" molto più alto e liberano meno sostanze cancerogene, quindi affermare che l'olio d'oliva sia SEMPRE meglio del burro o dello strutto è sbagliato.

Chiamare latte una bevanda ottenuta dalla raffinazione industriale di prodotti vegetali è sbagliato e serve solo ad illudere il consumatore. Dovremmo chiamarle "Bevande a base di...". Tra le altre cose l'industria agrotecnica che si "nutre" di soia e riso non è poi così sostenibile. Non so se hai presente l'impatto ambientale di una piantagione di riso. Necessita terreno "in bolla" ergo devi sbancare ettari, cambia il paesaggio e il clima e favorisce il diffondersi di specie animali non autoctone portando le autoctone all'estinzione. Necessita di enormi quantitativi di acqua. Necessita di pesanti quantitarivi di sostanze chimiche o di classi lavoratrici sfruttate al limite della schavitù, mondine.

Vogliamo parlare del costo energetico di raccogliere soia chissà dove, lavorarla chissà dove e portarla sui banchi dei supermercati di chissà dove? Non lo fanno ne in cascina ne al consorzio il latte di soia...

Quindi facciamolo tutti lo sforzo di diversificare le fonti ;-)

@PELT ma limitarsi a non bere latte senza sostituirlo con un surrogato industriale? Alla fine se ne può fare a meno.

 

Sinceramente ho dei dubbi sul fatto che cucinare con il burro o con lo strutto faccia meno male che usare l'olio, ma tant'è, io uso prevalentemente olio d'oliva (d'altronde sono toscano, la merenda migliore per me è pane abbrustolito e olio novo) e a crudo, evito di cucinare con grassi. 

In quanto al termine più adatto per latte di soia e affini credo che legalmente si debba chiamare "bevanda di.. " e non latte, se poi comunemente viene chiamato latte non credo ci sia nulla di male, mi pare evidente a tutti che sia diverso dal latte.

Io non credo che si possa affermare una maggior sostenibilità degli allevamenti bovini. Prima di tutto essi sono responsabili da soli del 39% delle emissioni di metano nell'atmosfera, la maggior parte sono intensivi, e bisognerebbe soprattutto andare a vedere cosa danno da mangiare alle mucche, perché è lì che si gioca molto della qualità o meno del latte. Poi, non crediamo che la filiera del latte sia tanto più corta della soia, perché comunque l'Italia ne importa molto dall'estero.

Io sono d'accordo che pure l'agroindustria abbia un'impatto sull'ambiente, ci sono zone della Francia dove ha fatto più danni che gli scavi della Tav in Mugello, difatti quando ho dato il mio parere qualche post più su mi sono limitato a consigliare latte di soia o avena o riso biologici, che non sono ogm e sono molto più sostenibili. Valsoia ad esempio non rientra tra questi, ma ci sono parecchie altre marche tra cui poter scegliere, come qualcuno ha consigliato c'è ad esempio isolabio che è buonissima ed usa materia prima italiana (almeno per il latte d'avena, che mi sto sorseggiando in questo momento). In Francia ci sono anche dei consorzi di produttori di soia biologica francese.

A naso ti direi che la probabilità che vengano fatti nuovi campi adibiti alla coltivazione di soia o riso, con i conseguenti sbancamenti e modificazioni del territorio di cui parli, siano basse, per il fatto che abbiamo già migliaia di ettari di terreno agricolo non sfruttato e abbandonato. Potrei sbagliarmi ma mi pare bassa la probabilità che se ne cerchino altri.

Sullo sfruttamento dei lavoratori ai limiti della schiavitù secondo me è un'esagerazione. Le mondine ormai sono il passato, ci sono certo casi di sfruttamento da parte di aziende agricole, e un esempio sono i raccoglitori di arance o pomodori al sud, ma credere che tutto il mondo agricolo sia così secondo me è non è realistico. Se poi vogliamo andare a vedere le cause remote dello sfruttamento dovremmo considerare il valore reale che diamo al cibo e cosa ciò comporta, invece di lamentarci che  i prodotti bio costano troppo (ma non mi riferisco a te).

Se iniziamo a dare il giusto valore al cibo, iniziamo a dare il giusto valore anche al lavoro che lo produce. In conclusione, e credo che sono un po' OT, io non voglio demonizzare l'uso del latte, ma credo che se non si è sensibili alle sofferenze animali, e ci può stare, dovremmo forse esserlo rispetto alle sofferenze dell'ambiente e rispetto alla qualità di ciò che ci mettiamo nel piatto o nel bicchiere, sia esso latte vaccino che latte di soia. Penso infatti che al netto del gusto personale o delle proprie idee sulla salute per entrambi si possano trovare alternative più sostenibili sotto vari punti di vista, e sarebbe già un bel passo avanti per tutti. Io però preferisco le bevande vegetali.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mtt premetto che stai parlando ad un perito agrario che allevamento e agricoltura se li è studiati.

Dunque il riso ha 2 problemi fondamentali, il primo è una scarsissima capacità di sopportare gli sbalzi climatici per questo motivo lo si coltiva in risaia. L'acqua ha lo scopo di fare da volano termico e rallentare gli sbalzi di temperatura. Il secondo è quello di soffrire molto la concorrenza delle infestanti, molto più di grano e orzo, enormemente di più del mais. Ora su un terreno allagato comegestisci il problema delle infestanti?

O a mano, ci sono paesi dove si usa questo sistema ancora oggi, il fatto che il lavoratore agricolo Italiano goda ormai di una decente tutela non vuol dire che tale tutela sia applicata in Vietnam o in Cina. Oppure usi la chimica con l'aggravante di usarla in acqua che scorre e trasporta. Dove finisce l'acqua delle risaie della Lomellina? In Adriatico naturalmente perchè l'acqua ha sto vizio di scorrere e se tu la riempi di merda a Pavia poi la merda se la godono tutti quelli che stanno a valle di Pavia. Capito?

Per quel che riguarda l'abbandono dei terreni vengono abbandonati quelli poco adatti a coltivare, mais, vite, riso, grano, ordaggi molto redditizi, frutteti molto redditizi. Il resto viene spremuto sempre di più.

Comunque liberissimi di soddisfare la gola con quel che vi pare ma non venitemi a dire che senza latte di mucca, riso, soia o coccodrillo non si vive.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens

 

 

 

Non ci siamo capiti, io sono d'accordo sui danni che può provocare l'uso dei prodotti chimici di sintesi in agricoltura, ma ci sono altri metodi oltre usati per contrastare le infestanti, sia in agricoltura bio che non, e il riso può anche non essere coltivato in allagamento. Certo, il lavoro manuale ci va sempre, così come in altre attività agricole e come in altre attività industriali, tutto sta nelle tutele che si offrono ai lavoratori. Io comunque mai comprerei soia dalla Cina o dal Vietnam.

Per quanto riguarda i reflui, pure gli allevamenti ne producono e parecchi, oltre all'inquinamento atmosferico che è incomparabile rispetto a quello prodotto dall'agricoltura.

Infine, ciò che volevo dire riguardo ai terreni abbandonati è che secondo me i pericoli maggiori di erosione del paesaggio italiano vengono dalla cementificazione, non dalla messa in coltura di nuovi terreni.

Si vive benissimo senza latte di mucca come di soia, c'è persino gente che vive bene senza carne, su questo sono d'accordo con te. Però come Pelt se si è in cerca di alternative, mi sento di dare un paio di consigli. D'altronde anche dal punto di vista nutrizionale c'è una differenza tra bere al posto del latte un the o un latte di soia.

Modificato da Mtt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Causa dieta

 

sto usando vari tipi di latte,ma gradirei aver delle dritte sui marchi che ritenete migliori,i pro e contro,e tutto quello che avete da suggerire.

 

Orsu'

io ti consiglio latte di soia e riso insieme. le tue papille gustative ringrazieranno...lo trovo all'iperlando. si chiama "Buon per Te". questo non ha nè zucchero nè conservanti. solo semi di soia decorticati , riso, olio di semi di girasole spremuti a freddo e sale marino in piccola percentuale. SPACCCA!!!! un toccasana direi!!

ah...quanto al prezzo... poco più di un euro 

Modificato da amaramente (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Causa dieta

 

sto usando vari tipi di latte,ma gradirei aver delle dritte sui marchi che ritenete migliori,i pro e contro,e tutto quello che avete da suggerire.

 

Orsu'

io ti consiglio latte di soia e riso insieme. le tue papille gustative ringrazieranno...lo trovo all'iperlando. si chiama "Buon per Te". questo non ha nè zucchero nè conservanti. solo semi di soia decorticati , riso, olio di semi di girasole spremuti a freddo e sale marino in piccola percentuale. SPACCCA!!!! un toccasana direi!!

ah...quanto al prezzo... poco più di un euro 

 

ah PELT ...se posso permettermi....credo tu abbia fatto un piccolo errore a chiedere consiglio su cos'è più giusto per te qui! il latte è argomento estremamente scottante e i dibattiti sull'utilità del latte animale per il ns organismo sono accesissimi. un conto è chiedere un opinione...un altro è cercare un consiglio nutrizionistico per il tuo benessere psicofisico (a mio avviso importantissimo) in un forum di biciclettari in guerra tra vegani e onnivori. 

Modificato da amaramente (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .