Vai al contenuto

Latte di soya,capra ,andorla e riso...si,no marche.


PELT
 Share

Recommended Posts

Causa dieta

 

sto usando vari tipi di latte,ma gradirei aver delle dritte sui marchi che ritenete migliori,i pro e contro,e tutto quello che avete da suggerire.

 

Orsu'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieta in senso di alimentazione controllata per dimagrire, per patologie o altro?

 

Scusa l' azzeccamento ma per dieta si può intendere il regime alimentare di un singolo o di un gruppo sicchè la dieta potrebbe pure essere fatta di pizza, pasta, birra e superalcolici. 

Per l'esattezza questa sarebbe la dieta di ff :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@danieledp

 

purtroppo,di solito, quando si dice dieta,ci si riferisce al perder peso..ecco,io rientro in quella categoria...mainagioia

 

@refex91

no di vacca no,vorrei evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@danieledp

purtroppo,di solito, quando si dice dieta,ci si riferisce al perder peso..ecco,io rientro in quella categoria...mainagioia

@refex91

no di vacca no,vorrei evitare.

Scusa se insisto.

Premetto che ti capisco perché mi porto appresso quei 5 (6-7) chili di troppo e sono a dieta.

Non capisco però questa scelta: il latte ha davvero una piccola percentuale di grassi ed una persona comune ne consuma, al più, un bicchiere al giorno. Taglierei piuttosto i derivati del latte quali formaggi, burro, panna.

Solo curiosità :p

Non è vero mio padre ha un allevamento di bovini e sono di parte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@refex91

 

leggendo un po qua e la,sembra che il latte vaccino non sia "sanissimo" e sembra che invece di fortificare le ossa,le renda ancora piu deboli,poi son felice di esser smentito...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ti stai mettendo a dieta per perdere peso ti dico 2 cose che sono state molto utili a me e tanti altri:

Fatti seguire da un nutrizionista e fai delle analisi del sangue complete insieme ad test per le intolleranze alimentari.

Siamo tutti diversi e abbiamo esigenze diverse, capirle da soli o dal web ha a che fare con l' impossibile, le analisi e il test potrebbero svelare particolari carenze nel primo caso e fatti che manco t' immagini nel secondo.

Se questo discorso ti interessa lo prolungo un pò cercando di spiegarlo meglio.

 

Tornando al latte quello vaccino, questo ha un solo problema cioè quello di essere onnipresente e quindi per questo motivo molte persone ne diventano intolleranti e/o lì inizia a fare male anche al tessuto osseo.

Faccio un esempio abbastanza probabile tralasciando un momento il discorso della dieta e delle calorie:

Uno si beve un bicchiere di latte vaccino la mattina alle 7, poi prende un caffè macchiato alle 10, mette una spolverata di grana sui maccheroni alle 13, all' aperitivo alle 19 c'era quella mozzarellina lì piccola piccola e poi a cena mangia una pizza margherita o perchè no una bella 4 formaggi.

Cosa viene fuori, che si è bevuto un bicchiere di latte alle 7 o che si è nutrito, seriamente, di quasi 2litri di latte vaccino in 14 ore?

 

 

Quindi come molte cose nella nostra alimentazione va demonizzato l' uso che ne facciamo e non l' alimento di per se.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che posso dirti il latte di mucca è già di suo un alimento completo, quindi l'unica cosa da fare è non bere latte e poi mangiare anche un pasto vicino, ma io almeno non lo faccio, di solito lo fanno i bambini (infatti l'ho scoperto dalla pediatra di mio figlio) o gli americani nei film :D

se vuoi perdere poco peso puoi continuare a mangiare con regolarità: elimina per un po' i formaggi, condisci un po' di meno, niente salsette o dolci o nutella davanti alla tv, mangia la frutta lontano dai 3 pasti principali, in modo da fare 5 pasti al giorno e ovviamente fai un po' di movimento. un altro consiglio è di mangiare piano, e di iniziare il pranzo con la verdura

se invece devi perdere più di 3-4 chili, allora vai da un nutrizionista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ti stai mettendo a dieta per perdere peso ti dico 2 cose che sono state molto utili a me e tanti altri:

Fatti seguire da un nutrizionista e fai delle analisi del sangue complete insieme ad test per le intolleranze alimentari.

Siamo tutti diversi e abbiamo esigenze diverse, capirle da soli o dal web ha a che fare con l' impossibile, le analisi e il test potrebbero svelare particolari carenze nel primo caso e fatti che manco t' immagini nel secondo.

Se questo discorso ti interessa lo prolungo un pò cercando di spiegarlo meglio.

Tornando al latte quello vaccino, questo ha un solo problema cioè quello di essere onnipresente e quindi per questo motivo molte persone ne diventano intolleranti e/o lì inizia a fare male anche al tessuto osseo.

Faccio un esempio abbastanza probabile tralasciando un momento il discorso della dieta e delle calorie:

Uno si beve un bicchiere di latte vaccino la mattina alle 7, poi prende un caffè macchiato alle 10, mette una spolverata di grana sui maccheroni alle 13, all' aperitivo alle 19 c'era quella mozzarellina lì piccola piccola e poi a cena mangia una pizza margherita o perchè no una bella 4 formaggi.

Cosa viene fuori, che si è bevuto un bicchiere di latte alle 7 o che si è nutrito, seriamente, di quasi 2litri di latte vaccino in 14 ore?

Quindi come molte cose nella nostra alimentazione va demonizzato l' uso che ne facciamo e non l' alimento di per se.

Quoto tutto/
Link al commento
Condividi su altri siti

oh diobono sto poerocristo di @PELT ha detto che il latte vaccino lo eviterebbe (cosa sacrosanta). E giu tutti a dirgli di insistere col latte vaccino.

Ma che e' la lobby del latte?

 

io un lo so, a me il latte di riso mi garba a bestia, pure quello di quinoa, mandorla e quello di soya. Mi garbano così tanto che cerco di comprarli solo quando mi voglio fare un regalino perché me li bevo subito. Il latte vaccino non lo compro da anni.

prima trovane uno che ti garba e poi vedi se riesci a trovarne una versione che ti sembra onesta come prezzo e provenienza ingredienti.

 

Poi oh io di diete sonasega.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

oh diobono sto poerocristo di @PELT ha detto che il latte vaccino lo eviterebbe (cosa sacrosanta). E giu tutti a dirgli di insistere col latte vaccino.

Ma che e' la lobby del latte?

io un lo so, a me il latte di riso mi garba a bestia, pure quello di quinoa, mandorla e quello di soya. Mi garbano così tanto che cerco di comprarli solo quando mi voglio fare un regalino perché me li bevo subito. Il latte vaccino non lo compro da anni.

prima trovane uno che ti garba e poi vedi se riesci a trovarne una versione che ti sembra onesta come prezzo e provenienza ingredienti.

Poi oh io di diete sonasega.

Magari è uno a cui piace ma si è allarmato leggendo le tonnellate di stronzate che circolano in rete sul latte. Mi sembra giusto informare..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram scusa ma dove minchia lo leggi che pelt eviterebbe il latte vaccino?

Modificato da danieledp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram scusa ma dove minchia lo leggi che pelt eviterebbe il latte vaccino?

Ciao,

Pelt dice che vorrebbe evitare il latte vaccino in un post poco piu su, non ci sono tanti post in questo thread e non avrai problemi a trovarlo. Perdonami se non te lo cito ma sono col telefono.

Oltre a questo, Pelt ha chiesto consigli su marche di latti alternativi, e non su diete varie (di cui, come hai argutamente capito, non capisco una mazza) quindi ho dato il mio consiglio facendo altresi notare che tutti erano saltati su dicendogli che il latte non faceva male. Io apprezzo il tuo post dove spieghi come si possa assumere senza saperlo grandi quantità di latte ma, fino a quando non consiglierai a Pelt una bevanda di soya o mandorla o riso o sperma di mulo di buona qualita e prezzo, sarai OT.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non commento sul resto ma ti lascio il mio parere.

 

Cambia moltissimo il sapore dalla marca.

Devi provarne varie per capire che gusto ti garba.

Io trovo ottimo il latte soia di Vitasoya ma è caro (circa 2 euro) e hanno solo confezioni da litro, in piu ha anche un saporino di vaniglia che lo rende dolce e perfetto per colazione, dipende anche quanto ne consumi e come, insomma.

 

Io uso il lattesoia della carrefour e non è male, lo mescolo al caffè, oppure ottimo anche per torte "light".

 

Riso mi fa schifissimo. Avena pure.

 

P.s. dovresti ridurre tantissimo anche tutti gli altri formaggi, non te lo dico perchè sono vegana (lungi da me essere rompicoglioni in questo), ma proprio perchè sono grassissimi e ti accorgerai, se proverai a consumarne meno, che "rovinano" molto il sapore di certi piatti e riuscirai a renderti conto che si può benissimo nn metterli talvolta anche solo a condimento di certe pietanze..

Modificato da Stizzy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .