Vai al contenuto

Dafne.....sempre meglio.....


Pauto
 Share

Recommended Posts

ma, continuo a non capire lo sparare a zero, o siete tutti dodicenni e quindi di che parliamo ?

Loggati per vedere il contenuto

ecco qua, sparate a zero su apple, la vs scienza infusa vi suggerirà che siete dalla parte della ragione, peccato che la apple sia la società con più liquidità al mondo!

auguro a dafne e qualsiasi altro imprenditore il miglior successo commerciale, in fondo sono loro che creano ricchezza, assumo persone, generano emozioni nei clienti e fanno girare l'economia, o pensate che questo paese giri con la ricchezza generata dal pubblico impiego?

ai detrattori, signori mettetevi sul libero mercato, tanto conoscete già i meccanismi, avrete sicuramente successo, sicuramente molti amici, tnto le bici le girate al costo ai clienti.

Sono allibito..

Come diavolo farebbero Dafne e simili a generare ricchezza?? Posti di lavoro???

Questo è il paese dei furbi. Per anni tutti a credere di aver trovato La Mecca, compra e vendi, facile, rischi un cazzo, fetta altissima di guadagno, al massimo sbaracchi tutto e ricominci da un'altra parte, zero investimento e massima resa. Ma Stoccazzo la pacchia è finita.

Ed i pochi che producono in Italia se la tirano "il Made in Italy costa perché è di qualità" e blablabla. Certo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

signori,

 

nessuno vieta a nessuno di vendere una cosa oggettivamente inutile ad un prezzo opinabile, come detto da alcuni e' il mercato, baby, e fino a che ci saranno gonzi che sono disposti a spendere soldi senza fare un minimo di ricerca ma solo perché vogliono subito allora marchi come dafne continueranno a "fare ricchezza" "assumere" e fare "emozionare". Senza che ci sia niente di malizioso o disonesto.

 

 

Ti lovvo quando sei una persona seria ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ed i pochi che producono in Italia se la tirano "il Made in Italy costa perché è di qualità" e blablabla. Certo.

 

 

che poi l'oggetto della discussione di made in italy ha veramente poco..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

signori,

 

nessuno vieta a nessuno di vendere una cosa oggettivamente inutile ad un prezzo opinabile, come detto da alcuni e' il mercato, baby, e fino a che ci saranno gonzi che sono disposti a spendere soldi senza fare un minimo di ricerca ma solo perché vogliono subito allora marchi come dafne continueranno a "fare ricchezza" "assumere" e fare "emozionare". Senza che ci sia niente di malizioso o disonesto.

 

 

Ti lovvo quando sei una persona seria ...

 

hai visto ganzo? e mi paio kennedy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

trova le differenze

1700 euro

Loggati per vedere l'immagine
' alt='' class='ipsImage' > image (1).jpg

1400 euro

Loggati per vedere l'immagine
' alt='' class='ipsImage' > _MG_2972 copy.jpg

<3

 

 

si davvero, il paragone di @matteozolt mette un sigillo finale sulla discussione.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

guarni pool

aerospoke ant

gipiemme post

movimento centrale miche evo max

manubrio mash

pipa cilnelli

reggisella cinelli

sella cinelli unicanitor

nastro trasparente cinelli

pignone sugino

pinza freno miche

gomme thichinson ( spero si scriva cosi')

pedali corsa sgancio rapido 

catena ( sembra il cingolo del carro armato)

se mi dite dove pagate questo materiale meno di quello che vi fanno da un qualsiasi negoziante ci mando il mio amico ( senza che lui debba aprire un'attivita')

 

Su internet?..

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

forse l'obiettivo della discussione va erroneamente a concentrarsi sul venditore ma lo stesso ha tutte le ragioni di chiedere quello cifra se qualcuno la paga. Rimane che io non li avrei mai spesi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dio caro 350€ la guarnitura Paul quando ne costa 270€? 
l'aerospoke 550€ quando ne costa 440€? 110€ in più per una sgommata di bianco??
La unicator son 60€
Il manubrio son 95€
Il reggisella saran 30€
il nastro 25€
L'attacco saran 45/50€
la ruota posteriore saran un 50€
pignone 10€

Catena 60€? ma sembra una cazzo di Half link.. La Izumi V super Toughness costa circa 65€ ed è un carro armato..
Le thickslick costeran 20€ l'una? 
La pinza sei sempre sui 10/15€.
l'MC sei sui 24€
Tò mettici camere d'aria anche no? 
sarai sui 1200€ c.a di montaggio.. 500€ di Breda?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Che poi un discorso è fare bici tanto per tirarci su due quattrini, è se fai le bici fluo, che si vendono va anche bene. E me le fai pagare 400 euro anche se materialmente ne valgono 130.

Però dai evita di farmi pagare un breda 1700, anche se ha la aerospoke, cioè è proprio un'inculata!

un'attività commerciale ha come mission quella di tirare su quatrini, poi se operi onestamente pagando tutte tasse, le fatture ai fornitori e le spese di un negozio non puoi non ricare molto se vuoi almeno tirare fuori il tuo stipendio, non lavorano in cantina per amici.

quanto pensate costi in produzione il vs smartphone, computer, t- shirt o qualunque altro bene.

ha tutta la mia stima chi ha il coraggio di mettersi a costruire qualcosa più che lagnarsi su un divano perchè disoccupato non trovando chi lo assume.

 

 

Allora spiegami perchè con 1700 € trovo tante altre bici che valgono i soldi che pago.

 

Questi si sono svegliati una mattina e invece di stare sul divano hanno deciso di far pagare un breda 1700 euro.

 

Adesso domani invece di stare sul divano a lagnarmi apro un concessionario di Dacia, però le faccio pagare 40mila euro invece 10mila, tanto la mia mission è quella di tirar su quattrini.

 

 

signori è il mercato che decide il successo di un'impresa, non gli esperti, se sei in grado di farti pagare 40.000 euro per una dacia non è proibito, recentemente ho provato durante un bike test per un giorno la nuova pinarello hydro 7700euro, secondo voi ricaricano il 10% ! se non ti piace una cosa non la compri, anche durante il lancio dell'iphone 4, la canzoncina che impazzava era : if you don't like iphone4 , you don't buy ! semplicemente non comprarlo, alla gente piace avere la sensazione di gratificarsi con gli acquisti, non esiste più da un pezzo il rapporto qualità/prezzo, esiste il rapporto qualità percepita/prezzo. se riesci a farti pagare di più non è vietato, è quello che provano a fare tutti escludendo le organizzazioni no-profit.

 

 

ed è proprio da quel momento che qualsiasi cosa si compri (compreso il cavatappi che si è rotto a pranzo lasciandomi senza un bicchiere di vino) assume il sapore del gioco d'azzardo, una scommessa continua. Ma la cosa più triste è che questo sistema è una cosa che appare normale, non è vietato allora va bene, è giusto. No, è comunque sbagliato. Il paragone con apple non è calzante, i costi di produzione sono irrisori, vero, ma c'è anche una certa attività di progettazione e marketing, poi io un iphone non lo compro comunque perchè non mi va di strapagargli la fama e il prestigio ma stiamo comunque parlando di due cose diverse. Ho letto che dafne produce ricchezza, dove esattamente? dafne non produce ricchezza, dafne travasa ricchezze, che è ben diverso. Non fa niente di male? mah...non lo so, bisogna essere comunque tagliati per essere Dafne, senza offesa eh.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .