Vai al contenuto

E' un cerchio da 700b?


Carlo Alberto
 Share

Recommended Posts

Dovete svelarmi l'arcano

ho questa coppia di cerchi Fiamme per tubolare: D0ABA1DC-43A3-410C-AF45-BF5320E2A21D.jpe

questa mattina volevo appoggiare una coppia di tubolari sui cerchi per fare prendere bene la forma
Risultato? Su quattro tubolari diversi, nessuno riusciva ad infilarsi nel cerchio (in pratica un po' più dei 3/4 del tubolare si infilava, il resto assolutamente no)

tutti i tubolari sono da 700c (tra cui una coppia di Vittoria Rally che ho usato come riprova) e, cercando un po' nella rete, non ho trovato informazioni riguardo alla produzione di cerchi fiamme di questo tipo da 700b (quindi un pelo più grandi)

come è possibile questa cosa?

Help me please

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure si narra di "red label" da 27" aka etrto 630mm

Loggati per vedere il contenuto

infatti,

però ho notato anche che molte persone (soprattutto estere) chiamano semplicemente i cerchi "da 27", senza specificare se siano effettivamente dei 700c o dei 700b (e in cui ci passan 13mm di differenza nel diametro, che mi potrebbero spiegare l'effettiva incompatibilità di cerchio e tubolare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente lo avrai già fatto, ma se così non fosse dai una occhiata attenta ai cerchi...su i cerchi di una certa gamma, in genere da qualche parte c'è sempre incisa la misura ETRTO che é di 630 per i 27" e 635 per i 700b.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo potrebbe essere più semplice di quanto pensi, a me successe la stessa cosa con un cerchio non raggiato.

Quando invece montai lo stesso tubolare sullo stesso cerchio raggiato, entrò senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo potrebbe essere più semplice di quanto pensi, a me successe la stessa cosa con un cerchio non raggiato.

Quando invece montai lo stesso tubolare sullo stesso cerchio raggiato, entrò senza problemi!

e come hai proceduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il motivo potrebbe essere più semplice di quanto pensi, a me successe la stessa cosa con un cerchio non raggiato.

Quando invece montai lo stesso tubolare sullo stesso cerchio raggiato, entrò senza problemi!

e come hai proceduto?

 

forse non mi sono spiegato bene...

cerchio non raggiato --> tubolare non entra

raggio il cerchio --> tubolare entra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il mio meccanico "stira" i tubolari prima di montarli sul cerchio. Tiene sotto i piedi un lato e tira l'altro forte con le mani verso l'alto tenendo in tensione per circa un minuto. Lo fa sia con quelli nuovi che con gli usati. Prova a vedere se funziona anche nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .