Vai al contenuto

Restaurare le cromature


 Share

Recommended Posts

Sì sono d'accordo con te ma ho notato come è successo con il manubrio che se carteggio con paglietta o  carta vetro finissima va via la lucentezza della cromatura il risultato è abbastanza buono ma va via la lucentezza e rimane opaco era proprio quello che volevo evitare Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto una foto, come si può notare, il piantone del manubrio è cromato lucido in quanto pulito con aceto,limone e fogli di alluminio mentre il manubrio, è stato passato con paglietta e carta vetro finissima. I punti di ruggine sono spariti insieme alla lucentezza. 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, io ho pulito diverse volte cromature con la paglietta metallica finissima bagnata in petrolio bianco e sono tornate lucidissime, non opache come quel manubrio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tagliata la testa al toro, seguito un tutorial e riverniciate su nero lucido, a voi l'ardua sentenza.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da robi74 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Il 22 marzo 2017 at 17:54 , maddogselect ha scritto:

Qualcuno ha per caso idea invece di come venga realizzata la cromatura parziale dei telai?

Il telaio viene sabbiato, poi vengono lucidate solo le parti che devono essere cromate e infine viene messo l'intero telaio a bagno. Il telaio viene cromato tutto praticamente, ma dove non è stato lucidato rimane una cromatura grezza diciamo. Poi il telaio viene verniciato coprendo le parti cromate. Ah se vi saltasse in mente di fare una ramatura sappiate che non può essere messa nel forno che si usa per la verniciatura a polvere perché si rovina. Credo si possa usare solo vernice a liquido 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

La mia gianni motta ha le cromature con questi puntini, si riesce a far qualcosa?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Migovic26 ha scritto:

La mia gianni motta ha le cromature con questi puntini, si riesce a far qualcosa?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

sono fioriture molto superficiali, dovresti riuscire a risolvere tutto con la seguente formula... svitol come se piovesse, appallottoli un sacchetto del pane di carta grezza, e strofini bene, rifinisci con wd40 e un panno in cotone pulito per lucidare.

 

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giu ha scritto:

sono fioriture molto superficiali, dovresti riuscire a risolvere tutto con la seguente formula... svitol come se piovesse, appallottoli un sacchetto del pane di carta grezza, e strofini bene, rifinisci con wd40 e un panno in cotone pulito per lucidare.

 

Ho gia pulito con petrolio bianco e paglietta metallica fine e questo è il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Migovic26 ha scritto:

Ho gia pulito con petrolio bianco e paglietta metallica fine e questo è il risultato

ok allora puoi fare come ho scritto prima, i prodotti adatti a livello chimico agiscono meglio e la carta è lucidante senza pericolo di graffiare o sfogliare le cromature... per il resto prova a fare foto migliori senza flash! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Giu ha scritto:

ok allora puoi fare come ho scritto prima, i prodotti adatti a livello chimico agiscono meglio e la carta è lucidante senza pericolo di graffiare o sfogliare le cromature... per il resto prova a fare foto migliori senza flash! ;)

si hai ragione, il flash peggiora la situazione. faccio come hai detto e ti faccio sapere. intanto grazie mille

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .