Vai al contenuto

consiglio


max
 Share

Recommended Posts

Puoi fotografare l'interno del tubo sterzo e l'interno del piantone da dove si inserisce la sella?

dovrebbero esserci i tre fori vero?

3 o 4, precisamente non ricordo.

Ho alcuni dubbi sul picche sotto il movimento centrale che mi sembra troppo "a punta" sia alla base che in cima, sul telaio bianco mi sembra tutto meglio arrotondato. Però il telaio non è finito, c'è ancora lo spessore sotto i passacavi che infatti non hanno ancora il taglio in mezzo. Magari è proprio perché non è finito che mancano le bulinature come faceva notare jan.

Io ci andrei coi piedi di piombo. E mi permetto una piccola critica, se si vuole far riconoscere un telaio sarebbe il caso di non essere così stitici con le immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 3....

Loggati per vedere il contenuto

questo dovrebbe essere, anzi è (nel sito vi è la documentazione), un masi costruito da Mario Confente.... i tre fori lo contraddistinguono....

quì l'articolo completo

Loggati per vedere il contenuto

ps eddai metticela sta foto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' un Confente, secondo me una bella imitiazione.

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io faccio il tifo per te e che il tuo telaio sia un originale; a parte che sarebbe un recupero eccezionale, un telaio ancora grezzo arrivato chissà come dagli Stati Uniti e ritrovato qui in un mercatino, ma sicuramente sarebbe un bene sia finito nelle tue mani piuttosto che, chissà, da un rottamatore metallico ..... :=(

I dettagli costruttivi che si vedono nelle foto sarebbero davvero convincenti. A parte piccolissime discrepanze, come le dimensioni delle picche sulle congiunzioni (leggermente troppo grandi) o il numero di fori all'interno del tubo, molti altri dettagli sono proprio verosimili. Probabilmente, fosse verniciato e montato, potrebbe convincere anche un esperto.

La nota dolente, a mio parere, è il peso. D'accordo che il tuo telaio è una misura grande, 60,3 se non sbaglio a leggere sulla scatola del MC. Ma il peso dovrebbe essere considerevolmente minore; ho un Masi costruito in California (NON da Confente...) misura 60 che pesa 1783 gr. Non posso credere che un Confente, leggendario per la leggerezza incredibile dei suoi telai, e considerato il peso certificato di altri esemplari, possa pesare quasi 200gr di più !

Fossi in te, per togliermi ogni dubbio, cercherei di contattare la sorella di Confente a Montorio Veronese (che se non erro si chiama Gianna) oppure ancor meglio Mauro di ciclorestauri.it, che è molto esperto ed appassionato delle bici di Mario, e mostrargli di persona il telaio.

In bocca al lupo e facci sapere ! :=)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio; purtroppo ho gia verificato e mi e' stato confermato che non puo essere un Confente, principalmente per il peso e seconda cosa perche non erano rimasti telai grazzi non verniciati. per cui e' un telaio normale che qualcuno (chissa chi) si e divertito ad imitare non riuscendoci fra l'altro.

comunque per chi si fosse messo in contatto privatamente, il telaio non e' in vendita. grazie a tutti.

Cazzo che sfiga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, era da immaginarsela... è come trovare un quadro di Picasso al mercatino dell'antiquariato!

Però è comunque un bel telaio, 2000 grammi scarsi per un telaio in acciaio è un discreto peso, poi è ben curato. Puoi farci una bici da corsa ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ogni anno ci ricasco in questa conversazione, è come ogni anno scrivo da qualche parte. questo era il Ritrovamento piuù incredibile di sempre. un telaio Confente (e che telaio) originale ancora grezzo .... mi piacerebbe capire dove sia finito....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Il 26 settembre 2015 at 17:34 , Bolognetti ha scritto:

Ogni anno ci ricasco in questa conversazione, è come ogni anno scrivo da qualche parte. questo era il Ritrovamento piuù incredibile di sempre. un telaio Confente (e che telaio) originale ancora grezzo .... mi piacerebbe capire dove sia finito....

come fai ad esserne sicuro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎26‎/‎09‎/‎2015 at 17:34 , Bolognetti ha scritto:

Ogni anno ci ricasco in questa conversazione, è come ogni anno scrivo da qualche parte. questo era il Ritrovamento piuù incredibile di sempre. un telaio Confente (e che telaio) originale ancora grezzo .... mi piacerebbe capire dove sia finito....

Anch'io sono curioso, leggendo la discussione erano risultati pareri discordanti, soprattutto tenendo conto del peso.

Essendo il messaggio un po' datato magari @tony75 può darci un'opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2010 at 17:07 , Jan aka Lucone ha scritto:

Premetto che io faccio il tifo per te e che il tuo telaio sia un originale; a parte che sarebbe un recupero eccezionale, un telaio ancora grezzo arrivato chissà come dagli Stati Uniti e ritrovato qui in un mercatino, ma sicuramente sarebbe un bene sia finito nelle tue mani piuttosto che, chissà, da un rottamatore metallico ..... :=(

 

I dettagli costruttivi che si vedono nelle foto sarebbero davvero convincenti. A parte piccolissime discrepanze, come le dimensioni delle picche sulle congiunzioni (leggermente troppo grandi) o il numero di fori all'interno del tubo, molti altri dettagli sono proprio verosimili. Probabilmente, fosse verniciato e montato, potrebbe convincere anche un esperto.

 

La nota dolente, a mio parere, è il peso. D'accordo che il tuo telaio è una misura grande, 60,3 se non sbaglio a leggere sulla scatola del MC. Ma il peso dovrebbe essere considerevolmente minore; ho un Masi costruito in California (NON da Confente...) misura 60 che pesa 1783 gr. Non posso credere che un Confente, leggendario per la leggerezza incredibile dei suoi telai, e considerato il peso certificato di altri esemplari, possa pesare quasi 200gr di più !

 

Fossi in te, per togliermi ogni dubbio, cercherei di contattare la sorella di Confente a Montorio Veronese (che se non erro si chiama Gianna) oppure ancor meglio Mauro di ciclorestauri.it, che è molto esperto ed appassionato delle bici di Mario, e mostrargli di persona il telaio.

 

In bocca al lupo e facci sapere ! :=)

 

Il 22/6/2010 at 17:29 , max ha scritto:

grazie per il consiglio; purtroppo ho gia verificato e mi e' stato confermato che non puo essere un Confente, principalmente per il peso e seconda cosa perche non erano rimasti telai grazzi non verniciati. per cui e' un telaio normale che qualcuno (chissa chi) si e divertito ad imitare non riuscendoci fra l'altro.

comunque per chi si fosse messo in contatto privatamente, il telaio non e' in vendita. grazie a tutti.

Cazzo che sfiga!

aggiornamenti? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, max ha scritto:

aggiornamenti...che purtroppo non era un telaio Confente... 

certo, però magari verniciato, montato, usato, venduto (così solo per curiosità e magari per vedere una bella foto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, max ha scritto:

aggiornamenti...che purtroppo non era un telaio Confente... 

dalla scatola invece pare proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .