Vai al contenuto

riconoscimento olympia? o altro telaio anni 60/70.. cosa faccio restauro? o cerco di meglio?


luca_mass
 Share

Recommended Posts

ciao, ho preso da un amico questa biciclettina.. ma vorrei sapere se vale la pena restaurarla o  se mi conviene tenere i pezzi per un altro bel telaio di quegli anni.. 

la forcella è sicuro un olympia, vista spesso in quegli anni, per esempio nell'

Loggati per vedere il contenuto
. il telaio però non ci prende molto.. infatti la mia non ha i circoletti nelle congiunzioni, se non sulla forcella

e i pendini sono differenti. il mio pensiero è che non sia un olympia ma altro, però le mie speranze si riaccendono guardando ai forcellini della forcella.. hanno il supporto per i parafanghi.. quindi sono diversi dalla bici che ho postato prima.. questo mi porta a pensare che POTREBBE essere un modello più economico della special piuma,  anche perchè le congiunzioni mi sembrano uguali, ma solo non lavorate (anche la posizione e lo "stile" della taglia stampata sono le stesse) ..

detto questo, cosa faccio? se è olympia per davvero restauro o non conviene? 

 

e per il montaggio, che guarnitura sarebbe coerente con cambio posteriore e mozzi? il deragliatore anteriore è un record ma dovrò mettere un gran sport, ma per sta guarnitura? 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è un telaio di media gamma,

controlla sotto la scatola del mov. centrale se c'è una saldatura tipo una cicatrice

i supporti dei parafanghi non determinano che il telaio è di bassa gamma

ma che è "vecchietto" io smonterei i componenti che sono belli

poi il telaio che non ha niente a saldare è ottimo per fissarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@pogliaghi ha la saldatura tipo cicatrice, questo cosa mi indica? la guarnitura posso tenerla per il gruppo o mi conviene cambiarla? cosa ci metto al sul posto se la cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@pogliaghi ha la saldatura tipo cicatrice, questo cosa mi indica? la guarnitura posso tenerla per il gruppo o mi conviene cambiarla? cosa ci metto al sul posto se la cambio?

come prevedevo, erano scatole fatte con lamiera piegata poi saldata

scatole non in fusione, telaio bassa gamma, smonta i componenti Campagnolo,

sono belli e montali su un bel telaio o vendili per finanziare un nuovo progetto

con il telaio ci puoi fare una fissa visto che non ha niente a saldare ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@pogliaghi ha la saldatura tipo cicatrice, questo cosa mi indica? la guarnitura posso tenerla per il gruppo o mi conviene cambiarla? cosa ci metto al sul posto se la cambio?

come prevedevo, erano scatole fatte con lamiera piegata poi saldata

scatole non in fusione, telaio bassa gamma, smonta i componenti Campagnolo,

sono belli e montali su un bel telaio o vendili per finanziare un nuovo progetto

con il telaio ci puoi fare una fissa visto che non ha niente a saldare ;-))

 

 

ok perfetto grazie mille, era la mia idea, infatti la bici mi interessava per i componenti più che altro.. il telaio lo venderò e quando troverò un telaio degno ce li rimonto.. 

ultima cosa che poi ti lascio stare.. 

per la questione guarnitura.. va bene se la lascio nell'insieme o mi consigli una sport in acciaio per rendere tutto più coerente? oppure mi conviene trovare un deragliatore record prime generazioni.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .