Vai al contenuto

Attacco manubrio 1"


nORk
 Share

Recommended Posts

un attacco manubrio per forcella da 1" e pieghe oversize è difficile se non impossibile, idem una pipa per forcella da 1" per piega oversize

se hai una focella filettata metti un adattatore e poi usare un attacco manubrio (e lì ti puoi sbizzarrire) mentre se hai una forcella non filettata da 1", compra uno spessore e monta un attacco per forcelle da 1 1/8 e in quella misura per pieghe oversize ne trovi quanti ne vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una focella filettata metti un adattatore e poi usare un attacco manubrio (e lì ti puoi sbizzarrire) mentre se hai una forcella non filettata da 1", compra uno spessore e monta un attacco per forcelle da 1 1/8 e in quella misura per pieghe oversize ne trovi quanti ne vuoi....

esatto. ma per montare una forcella da 1" non filettara ci vuole una serie sterzo headset da 1".

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti va di smanettare un pò:

-prendi una di queste (costo tra i 6 e gli 8€)

!Bo8iwL!!Wk~$%28KGrHqEOKi0EuZfn,Ki5BLphnT,z+w~~_35.JPG

-seghi via all'altezza della saldatura (quella in basso)

-raddrizzi il taglio con la lima in modo che la "calotta" che tiene la vite dell'expander rimane nella posizione giusta

-inserisci nella forcella

-avviti l'expander

-nella parte che ti rimane fuori metti lo spessore per 1''1/8 e ci metti l'attacco che hai, o che prenderai, per l'oversize

ti porta via mezzoretta ma almeno ti diverti =)

ps. io l'ho fatto per una forcella filettata

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'accrocchio adattatore ti obbliga a montare la serie sterzo e stem.

quindi si vede lo stem e sotto i due dadetti della serie che non sono belli da vedere a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'accrocchio adattatore ti obbliga a montare la serie sterzo e stem.

quindi si vede lo stem e sotto i due dadetti della serie che non sono belli da vedere a mio parere.

eh si io ho preso un tubo nero con il diametro interno dei dadi dello sterzo...l'ho tagliato alto 1 cm...e rimanendo bloccato tra lo sterzo e lo stem nn si vede più nulla....cioè vedì solo il tubo nero

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una focella filettata metti un adattatore e poi usare un attacco manubrio (e lì ti puoi sbizzarrire) mentre se hai una forcella non filettata da 1", compra uno spessore e monta un attacco per forcelle da 1 1/8 e in quella misura per pieghe oversize ne trovi quanti ne vuoi....

esatto. ma per montare una forcella da 1" non filettara ci vuole una serie sterzo headset da 1".

non sapendo che bici ha e che forcella ha ho fatto tutte le ipostesi... con una forcella filettata un Aheadset si monta male....

Link al commento
Condividi su altri siti

ora già monto l'adattatore per la forca filettata ma volevo sapere se potevo farmi fare una forca da 1" non filettata e montare un oversize.. ora ho capito che serve il suo spessore grazie dell'aiuto.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .