Vai al contenuto

Tokyo e dintorni


KokeshiTokyo
 Share

Recommended Posts

Ciao... volevo approfittare per ulteriori info!!

 

Il free market del velodromo nel distretto di Saitama in che giorni del mese casca? Conosci per caso lo shop Punch Cycle nel distretto di Asakusa?

 

In Giappone ci sono venuto in qualche occasione di lavoro ma distante da Tokyo...Hamamtsu e Nagoya.

 

Grazie,

Riccardo

 

Ciao, da quello che so cambia ogni volta, bisogna vedere sul sito del velodromo (keirin jo). Esiste anche un altro free market (me lo hanno detto oggi) gigantesco all'aperto ma lo fanno solo 2 volte l'anno e la prossima volta cade ad Aprile (quindi se volete venire in giappone sarebbe perfetto). 

 

Non conosco Punch Cycle, ora me lo vado a cercare.

 

 

 

 

 

 

grazie delle dritte Ric,

 

sono stato a Tokyo e dintorni per lavoro questa estate e tornerò a Sendai sempre per lavoro a meta giugno..

 

 

Posso venire??? che lavoro fai?

 

 

 

Dici a me?  Faccio l'art director in agenzia pubblicitaria a Tokyo.

Bytheway, ho intenzione di rifare il sito internet ai vari costruttori di telai visto che quelli che hanno fanno cacare... e credo proprio mi faro pagare in telai :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato a marzo a girarmi un bel po di negozi di bici vintage in Japan, a tokyo ce ne sono tanti. Io sono stato da Nukaya classico, Moltem, Cycly (aveva una Ciocc bombissima con i tubi a spirale) , Dreamworks, Punch cycle (scoppiatissimo il tizio) , Point 39, exbycicle. 

Insomma di negozi fighi ce ne sono!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io sono stato a marzo a girarmi un bel po di negozi di bici vintage in Japan, a tokyo ce ne sono tanti. Io sono stato da Nukaya classico, Moltem, Cycly (aveva una Ciocc bombissima con i tubi a spirale) , Dreamworks, Punch cycle (scoppiatissimo il tizio) , Point 39, exbycicle. 

Insomma di negozi fighi ce ne sono!

 

...  appena tornato da Tokyo per lavoro, sono riuscito a passare da Punch cycle!! Il tipo è Tomita Koshihiko ed è un ex keirin raider, simpaticissimo e disponibile,

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

negozietto straripante ma senza roba da pista, i locals si erano già presi tutto, ma il resto era un bel vedere...

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

e un paio di souvenir li ho presi...

Comunque mi ha detto che se ripasso qualcosa mi trova ;-)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma com'è la scena li in giappone? intendo quella urbana, no pista, della serie ci sono i gruppetti di gente che gira in fissa oppure hanno tutti la collezione di bici keirin a casa ma che non han mai visto un cm di asfalto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma com'è la scena li in giappone? intendo quella urbana, no pista, della serie ci sono i gruppetti di gente che gira in fissa oppure hanno tutti la collezione di bici keirin a casa ma che non han mai visto un cm di asfalto?

 

 

... per quello che ho potuto vedere è il sabato mattina dove Tokyo si svuota dal traffico lavorativo che puoi notare i gruppi in bici... da i " fissati" a quelli "tutinati ipertecnologici" ma le strade diventano libero territorio per tutti...

 

 

post-1056-0-43742300-1386060395_thumb.jp

post-1056-0-91613300-1386060444_thumb.jp

 

invece durante i feriali bici da ogni parte...

 

post-1056-0-56755900-1386060663_thumb.jp

 

anche da "esempi da non imitare"...

 

post-1056-0-35659800-1386060759_thumb.jp

 

raiser strettissimo asimmetrico per far posto alla lucina e freni perchè...

 

post-1056-0-04656600-1386060901_thumb.jp

 

senza a Tokyo è impossibile dato che si può girare sui marciapiedi...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di bici che ho incontrato in 1 giorno e mezzo...

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare se venite a tokyo e volete fare una giornata in Fixed c'è il FLAGSHIP della Freitag che "presta" fixed.

Su qyesto sito c'è scritto solo Germania ma ieri sono passato nel flagship di Harajuku ed erano presenti anche li.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma com'è la scena li in giappone? intendo quella urbana, no pista, della serie ci sono i gruppetti di gente che gira in fissa oppure hanno tutti la collezione di bici keirin a casa ma che non han mai visto un cm di asfalto?

 

 

Qui (a Tokyo) ci sono diverse categorie. 

Fissati fixed, di solito militano nei pressi dei negozi di fixed che spesso sono gestiti da amici, non si incontrano spesso a meno che non vai nei posti che frequentano loro tipo nei pressi dello skatepark di komazawa park, oppure nel distretto di setagaia, tokyo è molto grande, ognuno ha i suoi posti e la gente in fixed difficilmente si fa piu di 15 km per andare al centro. 

I poser con la free gear, noi (i miei amici giappo) li chiamano "quelli con le bici da parrucchiere o da commesso" perchè per la maggior parte sono i commessi e i parrucchieri dei negozi al centro (tipo harajuku, shibuya, yoyogi, nakameguro) questo appellativo viene dal fatto che parcheggiano tutti le bici fuori dal negozio e le mettono in bella mostra, difficilmente vedi le fisse, ultimamente si prendono i telai keirin cheap tipo "vivalo" o "peloton" ma li fanno free gear col freno dietro montato dietro al crankset. Per la maggior parte hanno CREATE bike spesso con la catena arrugginita. Ultimamente si vedono un sacco di ragazze con questa bici...le mode a tokyo...

 

I fissati della roadbike, con bici professionale, spesso da cronometro, con tutina e navigatore montato, quelli si fanno spesso parecchi km, non passano MAI sul marciapiede (ma nessuno ci passa oltre alle signore anziane), li vedi tutti raggruppati la domenica mattina dove lo stradone a 6 corsie che gira intorno ai giardini imperiali di tokyo diventa isola pedonale (anzi ciclistica) per 2 km in tondo, usandolo a mo di velodromo (anche un po nerd secondo me).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

oh ma che lavoro fate che passate tutti dal Giappone... io faccio il grafico pubblicitario a Prato e al massimo mi mandano al macrolotto dai cinesi!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 1 year later...

uei ciao, verso fine settembre sono a tokyo per una settimana di solazzo mi daresti tuo contatto che ti scrivo due robe in MP?

e se ci sei ci vediamo volentieri, sta roba dell'open market mi gasa davvero tanto...

Che tu sappia alla NITTO hanno uno shop o addirittura un outlet?

ciao

Modificato da seriocomico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .