Vai al contenuto

Benotto


gigilove
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

tra i miei giri per mercatini e negozi di biciclette, mi sono imbattuto in una bici da corsa Benotto.

Il proprietario l'ha orribilmente rovinata spennellando di rosso questo splendido esemplare sopra gli adesivi... ( a mio parere Coxxxone) che si vedono ancora.

Il signore che ce l'ha ha detto che è del 60 ed è montata qasi tutta (per quello che ho potuto vedere) Campagnolo.

Ad occhio la misura dovrebbe essere un 55 però da misurare per intero.

Come erano questi telai e vale la pena spendere una carta verde per portarla a casa?

Io ci sto facendo un pensiero. Ovviamente deve essere restaurata un bel pò e magari convertirla.

Attendo fiducioso impressioni.

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

I telai ottimi.

Lui che l'ha verniciata un coglione integrale.

Se è montata campagnola li vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

tra i miei giri per mercatini e negozi di biciclette, mi sono imbattuto in una bici da corsa Benotto.

Il proprietario l'ha orribilmente rovinata spennellando di rosso questo splendido esemplare sopra gli adesivi... ( a mio parere Coxxxone) che si vedono ancora.

Il signore che ce l'ha ha detto che è del 60 ed è montata qasi tutta (per quello che ho potuto vedere) Campagnolo.

Ad occhio la misura dovrebbe essere un 55 però da misurare per intero.

Come erano questi telai e vale la pena spendere una carta verde per portarla a casa?

Io ci sto facendo un pensiero. Ovviamente deve essere restaurata un bel pò e magari convertirla.

Attendo fiducioso impressioni.

Gigi

Ci vorrebbe una foto per fare una stima precisa.

Innanzitutto per capire se è davvero degli anni '60.

Poi per capire quanto c'è effettivamente di Campagnolo e che cosa. Praticamente quasi tutti i modelli anche scadenti di bici da corsa di quegli anni montavano un Valentino ed i manettini Campagnolo...ma non fanno il prezzo della bici.

A mio parere, stando solo alla tua descrizione, il prezzo è alto per una bici malamente riverniciata. Poi Benotto ha fatto bici di vario livello, anche roba economica; non è un marchio che di per sè fa il prezzo.

Foto :=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Jan per il chiarimento.

Se riesco a passare dal vecchietto strappo la foto. Infatti ho detto che per quel che ha visto il mio occhio da pellegrino era Campagnolo, magari aveva solo i manettini.

Indago e vi faccio sapere, perè c'ero queso cascato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .