258 posts in this topic

Quindi io sono di Milano e mi metto daccordo con qualcuno di Milano giusto? 

Tu sei di milano, il pacco a fatto 600 km e arriva a Chiari, tu ti fai da Chiari a Treviglio, e li scambi con un altro (ESEMPIO).

edit. Ho esagerato, ho scritto i primi comuni che mi son venuti in mente li vicino, ma non saranno vicinissimi!

Edited by s41m0n fvg (see edit history)

secondo me, indipendentemente da tutto, ci sono dei buchi geografici tali da impedire che questa cosa sia realizzabile!

• Like 5

secondo me, indipendentemente da tutto, ci sono dei buchi geografici tali da impedire che questa cosa sia realizzabile!

Hai ragione in parte, se tu che sei di padova decidi tempo permettendo che vuoi farti Rovigo-Bologna (esempio) nessuno te lo vieta. Potremmo anche stabilire un percorso prima che si parta. tutto è pianificabile

• Like 1

Hai ragione in parte, se tu che sei di padova decidi tempo permettendo che vuoi farti Rovigo-Bologna (esempio) nessuno te lo vieta. Potremmo anche stabilire un percorso prima che si parta. tutto è pianificabile

Mi sembra il minimo!!! :)

La cosa è fattibile. Serve un bello sbattimento nell'organizzarla. Io sarei per fare una prova. Ad esempio:

- Tratta Milano-Bari. (si scegli un utente di Milano come mittente e un utente di Bari come destinatario)

- Su suddivide il percorso in un Tot di "mini tratte" da 25km, o più o magari si dà la possibilità ad uno stesso corriere di fare più mini tratte (io per esempio potrei farne 2 o 3 attaccate).

- Stabilte le tratte ogni utente si prende una "mini tratta".

-...si dà il giorno di partenza e si calcola approssimativamente il giorno d'arrivo. Potrebbe essere carino tentare di rimanere nei tempi...magari meglio delle poste nazionali!

• Like 4

A me sembra una idea veramente bella e originale.

Ci fossero buchi chilometri sostanziali, azzardare uno strappo in treno? Meno "puro", ma forse fattibile?

Comunque bello bello, complimenti.

Oppure si fa una linea di massima della tratta unendo le varie città:

ad esempio prendiamo la tratta di prima Milano- Bari e la si suddivide per grandi tratti tipo: Milano-Piacenza; Piacenza-Parma, Parma-Bologna...e si lascia il compito al gruppo di fissati della città di partenza di organizzare la staffetta fino alla città successiva.

Ovvero i milanesi dovranno arrivare a Piacenza...i piacentini a Parma etc....

• Like 3

Oppure, se si suddivide prima il tragitto, uno potrebbe prendere il treno fino a "x", prendere il pacco, pedalare fino a "y", consegnare il pacco,  e tornare a casa in treno.

• Like 1

Se qualcuno si facesse carico di prendere le adesioni si avrebbe un idea più precisa del percorso tipo che si potrebbe coprire.