Vai al contenuto

saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Più che a un servizio messenger, assomiglia al servizio originale dei Pony Express nel Far West, che collegavano

il Paese cost to coast tramite una sorta di staffetta tra i vari cavalieri. Sarebbe carino come gioco

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Un po' diversa nella forma (i ciclisti sono partiti in gruppo per arrivare nel maggior numero possibile) ma quelli di Rapha Australia hanno ripercorso la tratta di un dispaccio militare di 100 anni fa...dove udite udite, a partire furono, ciclisti, auomobili e cavalieri...ovviamente furono i ciclisti ad arrivare per primi! Certo un po' patinato il racconto, in stile Rapha, però emozionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è davvero figa fatemi laureare poi vi saprò dire se sono disponibile per tratte sulla costa est o su quella ovest

@ ricambio la simpatia <3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea parte più per una questione sociale, unire tutti gli utenti del forum che vogliono partecipare, e di isolamento regionale, qua in Friuli venezia giulia siamo tagliati fuori da tutto e tutti. Mi piacerebbe un domani vedere un pacco con i nomi di tutti i ragazzi che hanno partecipato ad un evento simile unendo, in un certo senso, l'italia come meglio sappiamo fare, cioè pedalando.

 

Non è una mia esclusiva, ma mi piace anche pensare che se il giorno 0, l'utente x non riesce a prendere in carico la consegna, il giorno 1 l'utente y la prende al suo posto, e la porta dove serve. Quindi pianificato fino ad un certo punto.

 

@alan ottimi spunti, anche quelli riguardante il gruppo di ciclisi

 

 

"Io la butto lì, se funziona veramente, potremmo iniziare scambiare prodotti tipici del luogo". :-)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea parte più per una questione sociale, unire tutti gli utenti del forum che vogliono partecipare, e di isolamento regionale, qua in Friuli venezia giulia siamo tagliati fuori da tutto e tutti. Mi piacerebbe un domani vedere un pacco con i nomi di tutti i ragazzi che hanno partecipato ad un evento simile unendo, in un certo senso, l'italia come meglio sappiamo fare, cioè pedalando.

 

Non è una mia esclusiva, ma mi piace anche pensare che se il giorno 0, l'utente x non riesce a prendere in carico la consegna, il giorno 1 l'utente y la prende al suo posto, e la porta dove serve. Quindi pianificato fino ad un certo punto.

 

@alan ottimi spunti, anche quelli riguardante il gruppo di ciclisi

 

 

"Io la butto lì, se funziona veramente, potremmo iniziare scambiare prodotti tipici del luogo". :-)

 

Questo concetto mi piace molto! Direi che esprime nei fatti quella dovrebbe essere la passione che anima un forum.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Io la butto lì, se funziona veramente, potremmo iniziare scambiare prodotti tipici del luogo". :-)

"ultima ora: La gdf smonta cartello nazionale specializzato nello spaccio illegale di prodotti vinicoli e di salumeria. Agli arresti numerosi gay passivi."ora mi dovete dire io come faccio a mandarvi le orecchiette con le cime di rape e le mozzarelle di gioia?????
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

"Io la butto lì, se funziona veramente, potremmo iniziare scambiare prodotti tipici del luogo". :-)

"ultima ora: La gdf smonta cartello nazionale specializzato nello spaccio illegale di prodotti vinicoli e di salumeria. Agli arresti numerosi gay passivi." ora mi dovete dire io come faccio a mandarvi le orecchiette con le cime di rape e le mozzarelle di gioia?????

 

 

Vengo io in staffetta solitaria e con lo zaino vuoto!!!! Ahah beata università fatta con ragazzi di Foggia, Manfredonia e Martina franca!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Io la butto lì, se funziona veramente, potremmo iniziare scambiare prodotti tipici del luogo". :-)

"ultima ora: La gdf smonta cartello nazionale specializzato nello spaccio illegale di prodotti vinicoli e di salumeria. Agli arresti numerosi gay passivi."ora mi dovete dire io come faccio a mandarvi le orecchiette con le cime di rape e le mozzarelle di gioia?????

Vengo io in staffetta solitaria e con lo zaino vuoto!!!! Ahah beata università fatta con ragazzi di Foggia, Manfredonia e Martina franca!!!

sto andando fuori ot ma perché non apriamo una sezione del mercatino con i tipici prodotti caseari della propria zona???
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è un'idea BOMBA! 

reggio emilia c'è.

 

ma tipo se nel pacco ci mettiamo una macchina fotografica usa e getta (o anche a pellicola di quelle del cazzo super cheap) e a ogni scambio la gente si fa una foto? e il destinatario alla fine le sviluppa e parte il delirio

avevo letto di un progetto simile in cui si lasciavano le macchine usa e getta in determinati posti e una volta finito il rullino si mandava da una parte e veniva sviluppato.

comunque anche questa idea è una bomba per me è approved

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete giocare a fare i Messengers?

Volete finalmente dimostrare che oltre a magliette e adesivi (cit. @Visconte Cobram) siete anche dei pedalatori?

 

STAFFISSA 2014

 

OK sono mesi che ci penso, ora è arrivato il momento di iniziarvi, visto che il forum si sta assopendo.

Penso che sia una cosa diversa, fin'ora non né ho viste cose simili.

 

 

Necessario:

Bici fissa, brakeless (al massimo un freno)

Zaino o messenger bags

Casco

Voglia

 

Allora è semplice.

Prendo una scatola, ci metto dentro un oggetto simbolico, la chiudo bene. Sopra ci scrivo il mittente (S41m0n fvg) e il destinatario (esempio @SilentWing, o @lo-fi boi che mi stanno particolarmente simpatici). Parto dall'estremo nord est (esempio Trieste) e pedalo per un minimo di 25 km TASSATIVI [per meno km restate a casa (25 perché se c'è più gente nella stessa città che vuole partecipare, così può farlo)], con il pacco nello zaino. Sono responsabile dell'incolumità dello stesso.

 

Alla fine dei miei chilometri ci sarà il passaggio di consegne, come una staffetta, corredata di foto dei due messengers che si scambiano il collo, nicknames sul forum e bici usata. Io nel frattempo apro una discussione sul forum o un blog, nel quale raccolgo le foto e i chilometri fatti da ognuno di noi.

 

Il passaggio e il luogo dello scambio viene deciso previa comunicazione o adesione alla STAFFISSA.

 

Il pacco può stare fermo al massimo 72 ore. Il pacco deve arrivare al destinatario intatto. Nel pacco non c'è nulla di valore, il valore è simbolico.

 

 

Se l'esperimento riesce, la volta dopo il destinatario diventa mittente, e spedisce per esempio a @zinzu o @carlomarrone o @chiunque preferisca. Faccio nomi a caso. Oppure l'oggetto diventa un attacco manubrio, una sella, un pignone, scambi reali fra gente.

 

Se vi piace pensavo ad un inizio a dicembre o gennaio.

 

Se avete consigli, la tastiera è davanti a voi.

ah come le catene di san'antonio! e tipo se non riesci a fare la consegna mi muore il gatto?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Volete giocare a fare i Messengers?Volete finalmente dimostrare che oltre a magliette e adesivi (cit. @Visconte Cobram) siete anche dei pedalatori? STAFFISSA 2014 OK sono mesi che ci penso, ora è arrivato il momento di iniziarvi, visto che il forum si sta assopendo.Penso che sia una cosa diversa, fin'ora non né ho viste cose simili.  Necessario:Bici fissa, brakeless (al massimo un freno)Zaino o messenger bagsCascoVoglia Allora è semplice.Prendo una scatola, ci metto dentro un oggetto simbolico, la chiudo bene. Sopra ci scrivo il mittente (S41m0n fvg) e il destinatario (esempio @SilentWing, o @lo-fi boi che mi stanno particolarmente simpatici). Parto dall'estremo nord est (esempio Trieste) e pedalo per un minimo di 25 km TASSATIVI [per meno km restate a casa (25 perché se c'è più gente nella stessa città che vuole partecipare, così può farlo)], con il pacco nello zaino. Sono responsabile dell'incolumità dello stesso. Alla fine dei miei chilometri ci sarà il passaggio di consegne, come una staffetta, corredata di foto dei due messengers che si scambiano il collo, nicknames sul forum e bici usata. Io nel frattempo apro una discussione sul forum o un blog, nel quale raccolgo le foto e i chilometri fatti da ognuno di noi. Il passaggio e il luogo dello scambio viene deciso previa comunicazione o adesione alla STAFFISSA. Il pacco può stare fermo al massimo 72 ore. Il pacco deve arrivare al destinatario intatto. Nel pacco non c'è nulla di valore, il valore è simbolico.  Se l'esperimento riesce, la volta dopo il destinatario diventa mittente, e spedisce per esempio a @zinzu o @carlomarrone o @chiunque preferisca. Faccio nomi a caso. Oppure l'oggetto diventa un attacco manubrio, una sella, un pignone, scambi reali fra gente. Se vi piace pensavo ad un inizio a dicembre o gennaio. Se avete consigli, la tastiera è davanti a voi.

ah come le catene di san'antonio! e tipo se non riesci a fare la consegna mi muore il gatto?

Lascia perdere animali morti oggi va

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .