Vai al contenuto

Piccolo aiuto


 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi sarei grato se potete diffondere questo mio messaggio con due preziose info.

 

La prima info, riguarda un mio amico a cui ieri hanno rubato la bici, non è una fissa, ma una citybike, Scott Sub 1.0 di colore arancio che vedete in un foto presa in rete. La foto è del modello di colore bianco, mentre quella rubata al mio amico e di colore arancione. Rubata ieri sera in centro a Roma. Essendo una bici particolare - ha il cambio integrato nel mozzo ed il colore non inflazionato come il bianco - è di difficile smembramento. Per cui se la vedete in vendita ve ne sarei grato se mi fate un fischio.

La seconda info, riguarda tutti. Oggi sono andato a vedere nel luogo del furto, per vedere se vi erano telecamere, ma ho avuto la sorpresa di vedere che il palo a cui il mio amico aveva attaccato la bici era praticamente infilato nel buco, per cui è bastato solo sfilarlo da terra, per fargli sparire la bici. Stiamo parlando di un cartello stradale! 
Quindi vi invito a guardare prima di legarla ad un palo, che lo stesso non si sfili da terra perché sto fiji de 'na mignotta hanno studiato anche questo metodo. Anche grazie alla poca manutenzione stradale degli enti locali. Pertanto OCCHI SEMPRE APERTI e VERIFICATE BENE DOVE POSIZIONATE LA BICI!


PS se la nota del palo è già stata diffusa nel forum, chiedo scusa, ma prendetela come un UP, sul tema che è sempre di interesse!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non si vede la foto comunque teniamo gli occhi aperti. se ce la fate andate a fare un giro al mercato della vasca navale se lo fanno ancora, al parco di via carlo felice, e a portaportese, tutto si svolge la mattina presto. ah ovviamente quando girate per negozi di bici date sempre uno sguardo, magari il ladro o il malcapitato che ha acquistato la bici rubata la porta ad aggiustare.

per curiosità dove è stata rubata la bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Io fi-boi aggiunta ora, nello scrivere avevo dimenticato di allegare la foto.

 

rubata in via madonna dei monti sotto l'Hotel forum............foro Traiano per capirci!

 

 

già segnalato i vari posti che hai citato........e chiaramente l'ho invitato a fare dettagliata denuncia!!! 

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ritiro su quest mio post per fare alcune comunicazioni a tutti, o quantomeno a chi è interessato.

 

prima notizia: il mio amico ha ritrovato la sua bici rubata il giorno prima del mio annuncio e qui tutto ok. un po meno il resto della storiella.

 

Mentre cercava gli annunci sui vari siti di rivendita usato, ha visto la bici, ed insieme alla Polizia si è recato dal venditore.
Il venditore, chiaramente ignaro gli ha sparato il prezzo di vendita, ma poi gli è stato fatto presente, denuncia alla mano - ecco perché vi dico sempre di fare denuncia dettagliata con foto allegate, come fareste in gallery - gli ha fatto vedere che era in possesso di una bici rubata e la stava rivendendo.

Per il CP è ricettazione se c'è dolo o incauto acquisto nei casi più probabili,  e qui è partita la solita litania del "io non sapevo nulla" "l'ho comprata da uno di provata fiducia" ect ect l'elenco delle scuse..........fino a quella massima della difesa del posto di lavoro, in quanto una denuncia penale lo avrebbe messo in cattiva luce essendo un posto fisso pubblico. 
Il mio amico si è passato la mano sulla coscienza ed in presenza della Polizia e pattuendo con l'ormai non più venditore, ha praticamente riavuto senza spendere nulla la sua bicicletta.

Mejo così.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .