Vai al contenuto

Mi presento e chiedo consigli su taglia telaio


sparthan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Sebastiano e sono di Siracusa.Ho scoperto da poco questo forum e l'ho trovato molto interessante vista la mia recentissima passione per le bici Fixie.

Possiedo mtb 29ers (Niner,GT,...) e bikes stradali e la mia scelta per una Fixie è caduta sulla Surly Steam Roller.

Tuttavia ho un dubbio sulla taglia.

Qualche premessa per capire meglio.

Sono alto 173 con cavallo 84

La mia bike stradale conta misure di tubo piantone da 550 x 555 di tubo orizzontale virtuale,con attacco da 110mm.

Presumendo che la geometria della Surly sia da stradale,qualcuno mi ha suggerito di prendere una taglia inferiore visto il mio desiderio di montarla fixie e destinata ad uso prettamente urbano quindi con curva flat.

MI è stata suggerita la taglia più piccola, la 49,ma ho dei dubbi.Se accorcio il telaio di ben 40mm, come recupero eventualmente la differenza visto l'attacco da 110mm?

La bike urbana esige una posizione più raccolta nonostante l'adozione della curva flat(e non quindi dei comandi stradali che allungano ulteriormente la posizione di guida)?

Chiedo lumi ai più esperti essendo nuovo della categoria.Non vorrei trovarmi su un telaio "eccessivamente corto" e doverlo rivendere da subito.

Ps: il mio dubbio è anche dettato da un'occasione di un modello di Steam roller trovato in offerta ma solo in taglia 49.

Link al commento
Condividi su altri siti

un 49 pur mettendo l'attacco quanto lungo vuoi rimarrà corta per te, metti che un giorno vorrai l'alttacco piu corto o da bmx come farai?

a modesto parer mio ti conviene aspettare un pò e trovare qualcosa di piu adatto, un 52-53

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato anche io, sto vedendo le bici DPM, mi sembra offrano un ottimo rapporto qualità/prezzo con ampie personalizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .