Vai al contenuto

Manubrio, nastro o no?


Romafix
 Share

Recommended Posts

Ragazzi una domanda;

quanti di voi non hanno il nastro sul manubrio?

 

Dopo che ho montato la mia ultima, ho volutamente lasciato la piega senza nastro - un po' per mancanza di solini per acquistare quello che mi paice, un po' per effetto design - ma devo dire che oltre che scomodo, è anche un tantinello pericoloso. Almeno io credo, perché sudando a volte sento che il manubrio scappa dalle mani, sopratutto quando pedalando qui a Roma, passo sui sampietrini o peggio delle variazioni stradali come buche, binari, o peggio le maledette toppe buche in rilievo che solo a Roma sanno fare a cazzo di cane!!!!
Guanti o meno, la differenza si sente parecchio, voi come vi regolate, oltre chiaramente a castrare al più presto.   

Link al commento
Condividi su altri siti

io i primi giri li ho fatti col raiser nudo... che merda!

 

con le manopole si ammortizzano anche un po' le botte sui polsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io giro senza per brevi brevi tratti, quando so che devo superare i 3,4 km mi metto i guantini (quelli che sarebbero da palestra, della deca, senza dita) e sono a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che una cosa è bella solo se è funzionale e comoda (non solo ciclisticamente parlando). Quindi fatti due domande e risponditi da solo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è anche un fatto di comodità, le mani sul nudo metallo mi sa di freddo, se non ti piace la nastratura fai come me, rivestimento in pelle cucita, di classe come direbbe james bond ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi trovo troppo bene con il classico nastro spesso, quindi ho trovato quello di semplice tela e metto esclusivamente in presa alta, della piega, un kit di spessori in gel!

Se giri senza e con il manubrio nudo credo che tu lo faccia solo per sentirti figo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qutoto tutti, e se proprio non vuoi spendere 6 euro per un nastro fai una striscia di camera d'aria e passa la paura! :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qutoto tutti, e se proprio non vuoi spendere 6 euro per un nastro fai una striscia di camera d'aria e passa la paura! :)

 

quoto, io ormai uso solo quello. Ha il vantaggio aggiunto che appena si sporca un attimo grippa da paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qutoto tutti, e se proprio non vuoi spendere 6 euro per un nastro fai una striscia di camera d'aria e passa la paura! :)

 

quoto, io ormai uso solo quello. Ha il vantaggio aggiunto che appena si sporca un attimo grippa da paura.

 

si ma poi ho le mani che sanno di gomma per una vita :D

 

e lo svantaggio che essendo poco spesso ammortizza poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .